Notifiche
Cancella tutti

IL REGIME DI KIEV IMMAGAZZINA MUNIZIONI FORNITE DALL'OCCIDENTE NELLE CENTRALI NUCLEARI


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
Topic starter  

IL REGIME DI KIEV IMMAGAZZINA MUNIZIONI FORNITE DALL'OCCIDENTE NELLE CENTRALI NUCLEARI, AFFERMA L'AGENZIA DI INTELLIGENCE RUSSA

 

L'esercito ucraino immagazzina le munizioni fornite dall'Occidente, in particolare i razzi HIMARS, presso le centrali nucleari (NPP), ha riferito lunedì l'ufficio stampa del Servizio segreto estero russo (SVR).

 

"Come ha dichiarato il direttore dell'SVR Sergey Naryshkin, il Servizio di intelligence estera riceve dati affidabili secondo cui le forze armate ucraine immagazzinano armi e munizioni fornite dall'Occidente nei locali delle centrali nucleari. Si tratta dei razzi più costosi per i sistemi missilistici a lancio multiplo HIMARS e dei sistemi di difesa aerea stranieri che scarseggiano nell'esercito ucraino, nonché di proiettili di artiglieria di grosso calibro", ha dichiarato l'ufficio stampa in un comunicato.

 

Alla fine dello scorso anno, diversi vagoni ferroviari carichi di munizioni sono stati consegnati alla centrale nucleare di Rovno dall'estero.

 

Il calcolo del regime di Kiev è chiaro, ha detto l'ufficio stampa.

 

"Analogamente a come i banderisti bombardano le città del Donbass e altre regioni russe di confine nascondendosi dietro gli innocenti residenti ucraini, il comando militare ucraino nasconde le munizioni nelle retrovie, usando i reattori nucleari come copertura", si legge nel comunicato.

 

"Il calcolo è che le forze armate russe, consapevoli del pericolo di un disastro nucleare, non colpiranno le centrali nucleari. Ma se una detonazione su larga scala dei depositi e la distruzione di una centrale nucleare dovesse avvenire per colpa di un altro missile di difesa aerea ucraino, potranno sempre addossare la colpa della tragedia a Mosca. Kiev ne è assolutamente certa, considerando che l'Occidente incoraggia tacitamente i colpi di artiglieria ucraini sulla centrale nucleare di Zaporozhye", si legge nella dichiarazione.

 

Questo è il metodo spesso utilizzato dai terroristi internazionali, ha sottolineato https://t.me/ras2011/6529

 


Citazione
Condividi: