Notifiche
Cancella tutti

In Cina i cani li ammazzano


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Il video che potete vedere in fondo a questo post fa venire i brividi e francamente non so se consigliarvi di vederlo. Magari limitatevi a leggere queste righe.

I massacri di animali sono aumentati in tutto il mondo grazie al presunto benessere. Dalle mucche, ai polli, dai pesci, ai maiali. Ai cani, sì, anche ai cani.

In Cina 30.000 cani vengono uccisi ogni giorno ( http://www.lastampa.it/2013/04/09/societa/lazampa/in-cina-mila-cani-uccisi-a-bastonate-ogni-giorno-cl6FiWpBD9n3LxbqJkrazI/pagina.html ) per sfamare (?) una parte della popolazione. Vengono rinchiusi spesso in piccole gabbie in cui non si possono nemmeno muovere e dove sanno (perché lo sanno) la fine che li aspetta. Prima le bastonate per stordirli, poi il taglio della gola. Infine il corpo esanime viene scuoiato e il corpo bollito. E parte dei cani parrebbero addirittura essere stati oggetto di furti mirati presso famiglie!

Non è la prima crudeltà che si sente perpetrata sul suolo cinese a danno degli animali. Del resto, la Cina non ha una legislazione sulla loro tutela. Protegge rigidamente i panda ma solo perché le portano soldi, e tanti. Non è la prima volta, dicevo, basta pensare alle fattorie della bile <http> e agli orsi della luna, che pare stiano per chiudere ma solo perché le sevizie sono venute alla luce.

La strage dei cani ricorda tragicamente quella dei cani ucraini, rimanda al massacro dei cuccioli di foca, alle stragi di delfini alle Isole Faroe o a Taiji, o più semplicemente agli allevamenti intensivi: “per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti”.

E nello stesso tempo, nel mio piccolo, rimanda alla questione del lavoro purchessia, di cui ho parlato in un precedente post ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/06/il-tav-porta-lavoro-come-i-piselli-surgelati-e-finmeccanica/521852/ ) . È un lavoro anche questo, quello di uccidere migliaia di animali, anche l’amico dell’uomo.

Animal Equality ha organizzato una campagna firme http://www.senzavoce.org/ per far sentire la nostra voce. E per fermare i loro guaiti.

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=82DQZyJCMow&feature=player_embedded

Fabio Balocco
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
11.04.2013


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

E in europa gli umani si suicidano, ma questa è una non-notizia per i mass media.
Sono più importanti i cani cinesi.


RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1984
 

paese che vai, usanze che trovi.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Non è la prima crudeltà che si sente perpetrata sul suolo cinese a danno degli animali.

vogliamo dire che il femminicidio da secolo praticato in Cina è una crudeltà di ben lunga maggiore o facciamo finta di nulla?
Magari se pensiamo che le donne se hanno già un figlio sono costrette ad abortire forzatamente anche al settimo mese di gravidanza potremo spostare il problema verso altre crudeltà che colpiscono il genere umano.
Se poi i cinesi sono crudeli verso gli animali è perchè si sono allenati molto bene con gli umani o viceversa.

È un lavoro anche questo, quello di uccidere migliaia di animali, anche l’amico dell’uomo.

è un lavoro colpire su vasta scala anche gli esseri umani prima della nascita consierato che l'occidente simpaticamente invia in Cina le macchine per l'ecografia così facilmente si stermina meglio la popolazione (femminile) mentre prima dovevano aspettare la nascita per farle morire.


RispondiCitazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

ho visionato una ripresa riservata fatta da operatore ong in afghanistan sui risultati di una incursione aerea nato lo scorso anno..altro che cani


RispondiCitazione
Servus
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 875
 

Come ha ribadito anche Helios sembra che i cani (a cui sono peraltro molto affezionato) facciano molta più notizia e destano più sentimenti del femminicidio e aborticidio praticato in Cina con numeri da gigantesco genocidio di massa, rispetto alla quale la Shoah non è che un piccolo numero. Si calcola infatti che più di 256 milioni di femmine siano stati uccise con la pratica dell'aborto più o meno avanzato, fino al 9 mese e dopo la nascita. Di queste cose le ONG per i "Diritti umani" non se ne interessano, dato che sono uno degli obiettivi del NWO.


RispondiCitazione
Merio
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 249
 

in ogni caso il massacro di animali a fini alimentari potrebbe tra non molti anni essere un problema di portata mondiale vista la gran quantità di risorse necessarie alla loro alimentazione...

Il problema potrebbe essere risolto diventando vegani, oppure senza rinunciare per nulla alla carne...

Sembrerebbe mi stia contraddendo, ma semplicemente non ho ancora specificato la natura della carne di cui sto parlando che difatti è già ampiamente consumata in varie parti del globo...

Come qualcuno avrà intuito sto parlando degli insetti...

E pensate un po' proprio i cinesi hanno trovato un utilizzo pratico piuttosto all'avanguardia:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21554801

Immaginatevi quanto sarebbe più comodo... in un piccolo capannone da 500 metri quadri si potrebbero crescere miliardi di insetti e sfamare una quantità di persone elevatissima...

Certo però... fa abbastanza schifo immaginarsi di mangiare degli insetti...

Resta sempre la scelta vegana...

Vedremo un po' cosa accadrà nei prossimi anni...


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

E' già tanto che vengono squoiati dopo morti io ho visto dei filmati in cui animali da pelliccia vengo squoiati vivi, di violenze assurde sugli animali ci sono anche negli allevamenti intensivi in occidente.....guardiamo prima i nostri crimini o poi quelli degli altri.


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

E in europa gli umani si suicidano, ma questa è una non-notizia per i mass media.
Sono più importanti i cani cinesi.

Sono d'accordo e sottolineo quello che dici, ma per precisare:
I cani non hanno alcun strumento per proteggersi e difendersi, possono solo subire..... GLI UOMINI NO ! Gli uomini possono cambiare le cose, se vogliono... ma preferiscono dormire o fare finta che tutto va bene.
Questa è l'unica differenza fra Cani e uomini....


RispondiCitazione
Condividi: