Notifiche
Cancella tutti

Italia, Emergency: lavoratori afgani ancora nelle mani ...


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Italia, Emergency: lavoratori afgani ancora nelle mani del National Directorate of Security
27/04/2010

Lo scorso 18 aprile, i tre collaboratori di Emergency Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani sono stati liberati perché riconosciuti innocenti.
Lo stesso giorno, il National Directorate of Security (NDS) - i servizi di sicurezza afgani - ha annunciato il rilascio, per le stesse motivazioni a fondamento della liberazione dei nostri tre connazionali, di cinque dei sei operatori afgani di Emergency fermati il 10 aprile insieme ai tre italiani presso l'ospedale di Lashkar-gah.
Nonostante le dichiarazioni, gli operatori afgani sono tuttora detenuti in una struttura dell'NDS a Kabul. Gli avvocati di Emergency stanno lavorando per capire i motivi del loro trattenimento a otto giorni dall'annuncio della loro liberazione e nonostante le rassicurazioni ricevute in merito a un loro prossimo rilascio.
Emergency nel frattempo ha interessato l'ICRC - International Committee of the Red Cross - affinché possa fornire ulteriori dettagli sulle condizioni dei detenuti alle famiglie.

http://it.peacereporter.net/articolo/21618/Italia%2C+Emergency%3A+lavoratori+afgani+ancora+nelle+mani+del+National+Directorate+of+Security


Citazione
Condividi: