Notifiche
Cancella tutti

JAVIER MILEI: IL BOLSONARO ARGENTINO


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1448
Topic starter  

 

La destra ha perso in Brasile ma potrebbe rifarsi in Argentina. Gli ultimi sondaggi elettorali in Argentina vedono in testa alle prossime elezioni presidenziali il candidato di destra Javier Milei, conosciuto come il Bolsonaro argentino. Con Bolsonaro a dire il vero non ha nulla in comune, ma per il fatto che potrebbe sconfiggere il presidente in carica di sinistra Fernandez gli ha meritato l´appellativo citato.

Il cosiddetto "Bolsonaro dell'Argentina", il deputato Javier Milei guida un sondaggio per il presidente dell'Argentina, pubblicato lunedì scorso. Il risultato del sondaggio é dalla società di consulenza Federico González e Associados.

Nel risultato finale pubblicato dal quotidiano Cronista, Milei appare con circa il 20% delle intenzioni di voto. Segue la vicepresidente Cristina Kirchner, con poco più del 13%. Il terzo posto è andato al sindaco di Buenos Aires, Ignacio Rodriguez Larreta, che ha il 9% delle intenzioni.

Il presidente in carica, esponente della sinistra argentina e amico personale del presidente brasiliano Lula Alberto Fernández, registra risultati considerati catastrofici, con solo il 4%.

Non c´é da stupirsi visti i risultati disastrosi che l´Argentina registra da quando é governata da Fernandez e dalla Kirchener.

Nel 2022 l'Argentina ha chiuso l'anno con un'inflazione vicina al 100%, il livello più alto dal 1991. Tra le altre misure per contenere l'aumento dei prezzi, il presidente dell'Argentina ha emesso una banconota da 2.000 pesos.

Al tasso di cambio ufficiale, la nuova banconota vale circa 10 dollari USA, ma al tasso di cambio parallelo (illegale) , il suo valore equivale a circa 5 dollari USA. La pubblicazione afferma inoltre che l'autorità monetaria argentina ha ammesso che stava già lavorando per stampare una banconota con cifre ancora più grandi, quella di 5.000 pesos.

Con una situazione cosí catastrofica il governo di sinistra presieduto da Fernandez sará sicuramente mandato a casa. Fernandez dovrebbe andare a fare un corso di economia e finanza in una scuola media e la Kirchener potrebbe al massimo chiedere un posto di fantesca in qualche casa famiglia di Buenos Aires.

Questa argomento è stata modificata 1 anno fa 5 volte da mystes

Citazione
Condividi: