Notifiche
Cancella tutti

La Banca Mondiale... in bancarotta ?


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Non sono io l'economista della situazione, ma questa notizia ( http://www.telegraph.co.uk/finance/financetopics/financialcrisis/6255816/World-Bank-could-run-out-of-money-within-12-months.html ) mi sembra talmente incredibile che voglio segnalarla. Il Telegraph titola "La Banca Mondiale potrebbe finire i soldi", e si scopre che non esagera affatto, visto che le dichiarazioni vengono direttamente dal Presidente dell'istituzione Robert Zoellick. Il succo è che la Banca Mondiale ha prestato talmente tanti soldi in giro ai Paesi più poveri a causa della crisi, che ora ha le casse vuote.

Verrebbe sotto sotto da gioire, pensando ai disastri combinati dai prestiti della Banca Mondiale e del suo compare Fondo Monetario (per info leggetevi ( http://petrolio.blogosfere.it/2007/12/regalo-istruttivo-per-adulti.html ) Shock Economy di Naomi Klein): la crisi ci regala insomma anche la fine dei "baci della morte" iperliberisti inflitti a Paesi già agonizzanti di loro.

Ma aspettiamo a festeggiare. Zoellick è lungi dal prendere atto di una tendenza irreversibile: tutt'altro. In realtà, la Banca Mondiale sta battendo cassa. Vuole 5 miliardi di dollari entro aprile, e li vuole dalle nazioni "ricche". L'avvertimento lanciato è chiaro: Sappiamo che la situazione è difficile per tutti e che non è il momento per chiedere denaro, (MA) se l'International Financial Corporation si ritroverà a corto di fondi la cosa è preoccupante, perché uno dei suoi compiti è usare il denaro dei governi per lo sviluppo del settore privato nei Paesi emergenti.

Niente soldi alla Banca Mondiale, fine del business nel Terzo Mondo. Capito, picciotti?

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2009/10/la-banca-mondiale-in-bancarotta.html
9.10.2009


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

i soldi li trovano e se non li trovano mandano eserciti a pignorare i beni degli stati che hanno deciso di non pagare i loro debiti,essendo stati strozzati...non gli ridanno nè i soldi nè privatizzano le aziende di stato per regalarle a loro a 2 soldi....
questo è il motivo dei debiti...

la risolveranno mandando la nato magari mettondolo nella lista degli stati canaglia..
oppure se troppo costoso obbigheranno gli stati ricchi a pagare le loro perdite..prima dovevi convincere tutti gli stati d'Europa,ora col trattato di Lisbona basta che ti accordi col prossimo presidente dell'UE
e chi sarà?Pare Blair...uno a caso non per nulla USA ed UK hanno il 60% della proprietà della banca mondiale...ovvio che la scelta è segnata!!

ciao


RispondiCitazione
Condividi: