Notifiche
Cancella tutti

La 'normalità' dell'USAID


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Cuba-USA: Cosa s'intende per normalizzazione?
Néstor García Iturbe

Negli ultimi mesi, senza dubbio, una delle parole che più spesso si è sentita è stata normalizzare.

Quando usiamo i dizionari per cercare il vero significato di questa parola, troviamo che significa "Sottoporre a norma. Mettere in buon ordine"(Dizionario Manuale Illustrato VOX della Lingua Spagnola); "Regolarizzare o mettere in buon ordine ciò che non lo era. Fare che una cosa sia normale." (Dizionario Oceano Pratico della lingua Spagnola).

Normalizzare può avere un effetto benefico o dannoso, secondo la norma a cui si sottomette il fatto.

Normale è che la madre senta affetto per i suoi figli. Che l'insegnante si preoccupi per l'istruzione e l'educazione dei suoi studenti.

Che una donna gravida possa avere un parto felice. Che uno studente diligente possa finire la sua facoltà universitaria.

E' anche normale che se tu accendi un fiammifero vicino alla benzina questa entra in combustione o esplode. Se tu utilizzi una macchina e non ti preoccupi che abbia l'olio e l'acqua necessaria, è normale che il motore si distrugga. Se ad un malato non si fornisce la medicina e le cure necessarie, è normale che muoia.

Credo che questi esempi sono sufficienti per stabilire che la normalizzazione di una situazione può essere determinata dal rapporto esistente tra due paesi o persone.

Normale è che un amico aiuti un altro. Si può anche considerare normale che un nemico cerchi di distruggere ciò che considera suo nemico. In entrambi i casi si agisce in modo normale. Ciò può influenzare sul concetto di ciò, che uno o l'altro, considera normale.

Sono pienamente convinto che l'azione intrapresa dall'USAID, il 9 settembre, due giorni prima dell'inizio, a l'Avana, delle riunioni delle commissioni per la normalizzazione delle relazioni, loro si considerano che sono nella più grande normalità.

Il 9 settembre, l'USAID ha annunciato che stava cercando gli amministratori per i suoi programmi contro Cuba. Lo stipendio offerto è tra i 90823 e i 139523 dollari all'anno.

Le persone che stanno cercando di assumere devono avere esperienza nella promozione della democrazia, diritti umani, sviluppo della società civile, sviluppo della comunità e formazione di gruppi giovanili. Come è logico pensare, questi sono i programmi di sovversione politico-ideologica che pensano sviluppare nei settori menzionati, per questo richiedono i cosiddetti "amministratori".

Nell'annuncio dell'USAID si afferma che “Successful candidates must obtain a “secret” security clearance within nine months of accepting the position. Information deemed “secret” is defined as that which would “cause serious damage to national security” if disclosed. ("I candidati vincenti devono ottenere un "segreto" nulla osta di sicurezza entro nove mesi dall'accettare la posizione. Informazione considerata "segreta" si intende come quella che "causarebbe gravi danni alla sicurezza nazionale", se divulgata).

Così questi "amministratori" devono passare il controllo di sicurezza e ottenere il famoso "nulla osta" poiché ciò che realizzano o conoscono, se è divulgato, può causare gravi danni alla sicurezza nazionale. Potete voi immaginare che tenebrose attività svilupperà, l'USAID, contro Cuba, che all'essere divulgate causerebbe gravi danni alla Sicurezza Nazionale USA?

Tra le altre cose, nell'annuncio dell'USAID si afferma che Cuba è un paese "senza presenza fisica", il che significa che l'USAID non ha un ufficio nello stesso per cui l'attività sarà diretta da Washington, ciò che ci fa pensare che questi sinistri piani saranno attuati dai "diplomatici" USA assegnati all'ambasciata all'Avana e l'invio periodico di persone con il manto di professori universitari, giornalisti, accademici, membri di organizzazioni giovanili e altri.

Per finire l'offerta di lavoro si suggerisce che le richieste a questi incarichi devono presentarsi prima del giorno 8 ottobre alle ore 9.00, anche se secondo le liste dell'USAID questi posti di lavoro, era stato segnalato, cominciassero nel settembre 2015.

Tutto molto normale. L'USAID facendo il suo lavoro per cercare di distruggere il nemico che s'è impossessato di Cuba.

Nel frattempo, i colloqui proseguono.


Citazione
Condividi: