Notifiche
Cancella tutti

L’AMICIZIA RUSSIA-BRASILE


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

 

 

Una delle più recenti mosse strategiche più interessanti in politica internazionale è stato il viaggio in Russia del presidente brasiliano Bolsonaro servito a consolidare un’amicizia fra i due Presidenti fondata su tre pilastri: la comunanza di valori etici e nazionali basati sulla triade: Dio, Patria, Famiglia, la neutralità del Brasile in occasione della guerra della Russia all’Ucraina, la conferma da parte della Russia dello scambio di materie di prima necessità nel rispetto dell’autonomia valutaria.

Dovrebbe essere un esempio per il mondo, specialmente per l’Occidente, ma l’Occidente dominato dalla politica maniacale degli Stati Uniti e dalla sudditanza suicida dell’Unione Europea, ignora deliberatamente le uniche alternative alla loro insana follia politica.

E’ come se l’Occidente, morso da una tarantola velenosa, aspettasse l’uscita giusta alla pandemia per continuare a soffocare e sottomettere i popoli con l’uso dei media e di decisioni restrittive della libertà individuale che si erano viste soltanto in epoche di dittature rosse e nere.

Le relazioni tra il Brasile e la Russia hanno visto un significativo miglioramento negli ultimi anni, caratterizzate da un aumento degli scambi e della cooperazione in tecnologia militare e segmenti e civili. Attualmente il Brasile ha un'importante alleanza con la Federazione Russa, con partnership in settori come la tecnologia spaziale, militare e delle telecomunicazioni ultimamente confermate e consolidate dal viaggio di Bolsonaro in Russia con un aumento negli scambi nel Settore Agricolo e Alimentare.

Di fronte al pericolo di fame e di carenza di cibo, denunciati ieri dal presidente americano, questa rinnovata amicizia Russia-Brasile non può che essere una speranza e una garanzia per il futuro de mondo, che dipende per la sua sopravvivenza della produzione di carne, soia e frumento, settori nei quali i due giganteschi paesi sono leaders.


Citazione
Condividi: