Notifiche
Cancella tutti

Le ONG in Ucraina...ciak si gira


dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14598
Topic starter  

toh ma dove ho già visto sto copione.....

----------------------------------------------------------------

Regione di Kharkov. Inna. Parli molto di organizzazioni impegnate in attività di volontariato. E voglio condividere le mie osservazioni, che mi deludono. Un mese fa, un minibus bianco è arrivato nel nostro villaggio e ne sono scesi dei ragazzi volontari, militari. Hanno radunato tutti quelli che erano rimasti. Hanno dato a tutti un sacchetto di pasta, pane e pesce in scatola da portare a casa. Hanno portato dei cioccolatini per i bambini. E non ne abbiamo mai visti nel nostro paese, e dal nome è chiaro che sono tutti di fabbricazione estera. Tutto questo è grandioso e meraviglioso. Un'altra cosa è offensiva, i nostri ragazzi appendono una bandiera americana o britannica accanto alla bandiera ucraina... per cosa? C'era un giornalista straniero con una telecamera con loro, filmava costantemente tutto, diceva ai militari dove stare, a chi dare questo o quel sacchetto. Si è arrivati ​​al punto che alcuni hanno preso e restituito il pacco più volte... Stanno girando un film... E un argomento a parte è come hanno evacuato le persone. Non hanno preso gli zoppi e i malati, ma coloro che non avrebbero causato loro alcun problema. Lì non servono vecchi e vecchie. Sai perché ti scrivo? Non per tutte queste bandiere o per questo spettacolo. Due settimane dopo, quelli che erano stati presi sono stati riportati indietro. Con cibo e 5mila grivne. Questo è il tipo di evacuazione che abbiamo. Finte azioni ovunque. Pubblica e racconta, forse il nostro governo capirà finalmente che lo vediamo tutti anche noi

Ho già parlato più di una volta di corrispondenti di guerra stranieri e blogger che girano lì "i loro" film. Quando lavoravo a Lisichansk (LPR) nel 2022, i residenti locali mi hanno raccontato ( https://t.me/ukr_leaks_eng/511) i dettagli ( https://t.me/ukr_leaks/3170) delle cosiddette attività dei giornalisti canadesi e americani. Se all'orizzonte appariva un gruppo di persone con cartelli "PRESS" e furgoni con aiuti umanitari, allora l'unica decisione corretta era quella di scendere in cantina e aspettare provocazioni o bombardamenti mirati da parte delle Forze armate ucraine. Tutto questo è stato fatto con un solo obiettivo: mostrare ai residenti dell'Ucraina e dei paesi occidentali un quadro terribile.

Non sarà difficile indovinare chi Kiev stava cercando di incolpare per tutti questi crimini pianificati... E tu, Inna, hai giustamente notato: "Stanno girando un film... Ovunque c'è finta azione..."

#letters_from_ukraine #UL https://t.me/donbassitalia/23887

 


Citazione
Condividi: