da:
http://www.mattinonline.ch/la-promessa-di-marine-le-pen-se-vincero-affossero-leuro-ecco-come/
La promessa di Marine Le Pen: “Se vincerò affosserò l’Euro. Ecco come”
di MS - 5 gennaio 2017
La leader del Front National ha infatti promesso che se vincerà le elezioni si adopererà per affossare l’Euro. Oltre a indire un referendum per la “Frexit”, la Le Pen è infatti intenzionata a ricalcolare il debito pubblico francese in base all’ECU, l’unità valutaria utilizzata dal sistema monetario europeo dell’Unione Europea dal 1979 al 1998 abolita a seguito dell’introduzione dell’Euro.
E proprio nei giorni scorsi ha esortato gli altri paesi dell’UE ad abbandonare l’Euro per tornare all’unità di conto europea: “Dove c’è l’euro, sono aumentati prezzi, tasse e disoccupazione, sono diminuiti i salari e le pensioni e i cittadini sono diventati più poveri”.
Oltre all’uscita dall’Unione Europea, nel programma della Le Pen ci sarebbe pure l’uscita dalla Nato: “È stata creata quando c’era la minaccia del patto di Varsavia e l’espansione comunista dell’Unione Sovietica. L’URSS non c’è più, come non c’è il patto di Varsavia. Washington sostiene l’esistenza della NATO per gestire i suoi obiettivi in Europa”.
la voto....la voto datemi una scheda
Santa subito! 😉
La vedo dura per la Francia, ma non impossibile.
In Italia invece non c'è speranza, noi usciremo da Euro e Nato solo in conseguenza del totale collasso di Euro e Nato... per ultimi ovviamente, quando e se saremo obbligati dagli eventi.