Notifiche
Cancella tutti

Libia, a Misurata impasse ribelli, razzi forze Gheddafi


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Libia, a Misurata impasse ribelli, razzi forze Gheddafi

Reuters
giovedì 23 giugno 2011 14:03

MISURATA, Libia (Reuters) - L'attacco con razzi che ieri a Misurata ha colpito il quartiere di al-Araidat, vicino al porto, è l'ultimo di una serie che negli ultimi dieci giorni ha sgombrato il campo dall'idea che la città fosse fuori pericolo.

La ripresa degli attacchi con razzi è coincisa con una battuta d'arresto sul campo nell'ovest della città, dove la ribellione fa i conti con un'emorragia di combattenti mentre cerca invano di avanzare lungo la costa verso Tripoli.

Misurata, terza città della Libia e teatro di alcuni degli episodi più sanguinosi dei quattro mesi di guerra, ha recuperato qualche parvenza di sicurezza rispetto ai brutali combattimenti per strada e all'assedio dell'artiglieria di marzo, aprile e maggio.

I ribelli hanno respinto le forze pro-Gheddafi su tre fronti a circa 25-40 chilometri dal centro della città, e sembrava che - col supporto aereo della Nato - riuscissero a portare la rivolta nella capitale.

Ma, come sugli altri fronti della guerra, la loro avanzata è stata sospesa dalla superiore potenza di fuoco delle forze di Gheddafi all'esterno della cittadina di Zlitan, che è nelle mani dei governativi, a circa 160 chilometri dalla capitale.

Molti dei ribelli, meglio attrezzati per la guerra urbana, stanno morendo negli scontri in campo aperto.

Quattro ribelli hanno perso la vita ieri vicino a Zlitan, tre di loro a causa di un colpo di mortaio atterrato vicino al luogo in cui si erano raccolti per il pranzo.

Negli ultimi dieci giorni, i ribelli si sono ritrovati con oltre 200 ribelli in meno, almeno 50 dei quali morti.

Fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE75M0BE20110623?feedType=RSS&feedName=topNews&dlvrit=66296


Citazione
topol
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16
 

BENE!
Una buona notizia in mezzo allo schifo, solleva lo spirito.


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

BENE!
Una buona notizia in mezzo allo schifo, solleva lo spirito.

Perfettamente ragione! W Gheddafi, iscriveti ai canali libici su youtube e vedrete che fogne sono i ribelli! Macellatori dei loro fratelli, violentatori di bambine, fanno a pezzi le donne e tagliano i seni delle donne ghedaffiane!


RispondiCitazione
Condividi: