Notifiche
Cancella tutti

L'ingegneria climatica per controllare le popolazioni

Pagina 1 / 2

Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

L’INGEGNERIA CLIMATICA PER CONTROLLARE LE POPOLAZIONI (molti link inseriti nel testo - approfondimenti)

di Dane Wigington

Traduzione Nogeoingegneria

L’ingegneria del clima è l’arma più potente e più utilizzata dal gruppo al potere in Occidente per destabilizzare e rovesciare in tutto il mondo i paesi ed i governi che intende controllare. La geoingegneria è uno strumento primario che è stato usato dagli Stati Uniti o dalla NATO allo scopo di condizionare le nazioni e consentirne il controllo.

Se non credete che l’esercito americano sia interessato al clima, rifletteteci. Il complesso industriale militare ha sempre cercato di “controllare il clima”. Documenti storici dimostrano che gli Stati Uniti hanno pesantemente investito nella modifica del clima per molto tempo.

Quanti paesi hanno basi militari USA sul loro terreno? Ci sono almeno 156 paesi con circa 900 basi in tutto il mondo, occupati dagli USA. Qualcuno crede davvero che tutti questi paesi volevano essere occupati dagli Stati Uniti? E’ una coincidenza che molti, se non la maggior parte, di questi paesi hanno sofferto una sorta di cataclisma climatico prima di permettere l’occupazione? Quanti paesi in Africa erano soggetti a siccità record prima di essere destabilizzati e occupati? Occupazioni che spesso hanno avuto inizio con pretesti “umanitari” a causa di catastrofi climatiche?

Che ne dite dell’Iraq, era anch’esso un obiettivo di guerra climatica per innescare la destabilizzazione? La siccità record in Iraq negli anni precedenti all’invasione nel 2003, era un evento naturale? O era ingegnerizzato? C’era già da prima il piano di invadere l’Iraq? Esaminando i dati disponibili, la risposta è indiscutibilmente sì. L’invasione dell’Iraq è stata pianificata ben prima degli eventi dell’11 settembre.

E i paesi del Medio Oriente destabilizzati recentemente?

Molti di questi paesi non collaboravano con l’agenda degli Stati Uniti prima di sperimentare una siccità record, c’è una connessione? Una siccità record in Siria ha preceduto la recente destabilizzazione. E’ stata utilizzata la guerra climatica per accelerare guerre civili in corso? Sì.

In quanti sanno che c’è stata una siccità devastante per il grano in Russia e Ucraina? E’ solo un’altra coincidenza? Certamente lo capisce il mondo intero che l’Iran è attualmente un altro obiettivo primario dei grossi poteri occidentali, anche qui, è giusto sfortuna che l’Iran abbia siccità record?

Qualcuno negli Stati Uniti sa che i leader dell’Iran si sono presentati alle Nazioni Unite affermando apertamente che le potenze occidentali stavano causando la siccità record modificando il clima?

Nel 2010 il Pakistan ha mostrato resistenza alla politica degli Stati Uniti, più tardi e nello stesso anno sono accadute inondazioni da record, solo un atto della natura? O c’erano altre forze in gioco? I diluvi da record sono un’arma usata dai “weathermakers”. Con un pianeta che continua a riscaldarsi rapidamente, i diluvi aumenteranno.

Come vanno le cose in Sud America?

Certo, sappiamo tutti, il gruppo di potere degli Stati Uniti si lamenta di continuo dei paesi BRIC. Brasile e Venezuela sono stati per molto tempo fonte di irritazioni per il nostro governo(USA ndt). Il Brasile sta vivendo una devastante siccità record, e così anche il Venezuela.

Potrei andare avanti ancora, con paesi che sono stati vittime della guerra climatica di USA/NATO e della colossale distruzione della biosfera, ma consideriamo ora la siccità catastrofica e senza precedenti creata nell’Usa occidentale, dobbiamo chiedere a noi stessi quali piani sono effettuati contro le popolazione degli Stati Uniti? Le leggi della fisica lo dicono chiaramente, che in un mondo in fase di surriscaldamento dovrebbe piovere di più nel complesso, l’atmosfera può trasportare il 7% in più di umidità per ogni grado di riscaldamento aggiuntivo.

Perché c’è tanta siccità in molti paesi del mondo in cui secondo le leggi della fisica ci dovrebbero essere più precipitazioni con un pianeta che si surriscalda, non di meno?

Ora sembra che il gruppo di potere ci mandi il messaggio e che loro sappiano: la siccità negli Stati Uniti occidentale andrà a peggiorare.
Infatti, la NASA ha recentemente dichiarato che gli Stati Uniti occidentali devono aspettarsi “megasiccità” nei prossimi decenni, come fanno a sapere questo?

La NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration) ha recentemente dichiarato che, anche un potenziale evento record di El Niño, non darà sollievo alle condizioni completamente disidratate della California. Da quando El Niño non porta maggiore pioggia per l’Occidente? La NOAA come fa a sapere questo? Il caldo e la siccità in California hanno distrutto tutti i record precedenti.

E’ importante ricordare che l’appaltatore della difesa Raytheon (che si occupa di programmi di geoingegneria) fa la modellistica meteo NOAA e il National Weather Service. Lockheed Martin (un altro appaltatore della difesa coinvolto nella modificazione del clima) alimenta la modellazione meteorologica per la FAA. Le “previsioni” meteo non sono altro che il tempo programmato. 5 stati occidentali sono a corto d’acqua, il lago Mead è a livelli bassi da record.

Gli stati più colpiti dalle catastrofi climatiche ingegnerizzate (siccità e diluvi, come è appena accaduto in Texas) sono anche i luoghi stabiliti per le prossime “esercitazioni militari Jade Helm”, un’altra coincidenza forse?

La società industrializzata e militarizzata ha decimato la biosfera.

Il grave degrado ambientale e l’impoverimento delle risorse sono fattori che non possono più essere nascosti a lungo davanti agli occhi della gente. L’organizzazione del potere globale sta giocando tutte le carte che ha. Rapidamente posizionano i pezzi degli scacchi mentre preparano il collasso totale della società e disordini civili.

Mentre la gestione della radiazione solare viene promossa come mitigazione del riscaldamento planetario, l’ingegneria climatica e la guerra meteo peggiorano in modo esponenziale una situazione climatica/ambientale già grave. Questi programmi vengono utilizzati come metodo principale per controllare le popolazioni e i governi di tutto il mondo e senza alcun riguardo per i danni arrecati alla biosfera. Inoltre, i prodotti tossici della geoingegneria fanno rapidamente ammalare la popolazione globale (*) rendendone più facile il controllo. I cittadini statunitensi devono svegliarsi. Ai fratelli e alle sorelle militari degli Stati Uniti viene raccontato che l’ingegneria climatica è fatta per il bene comune, ma anche loro devono svegliarsi alla realtà. La posta in gioco non potrebbe essere più alta, noi tutti dobbiamo alzare la nostra voce in questa battaglia cruciale. DW

FONTE

(*) Secondo Dane Wigington: Quando si disperdono materiali altamente tossici nei cieli di tutto il mondo, questi materiali cadono necessariamente sulla Terra e vengono inalati e/o assorbiti da ogni singolo organismo vivente. I programmi di irrorazione atmosferica devono essere considerati guerra biologica. L’obiettivo principale di qualsiasi operazione è irrilevante, è il risultato finale quello che conta.

Wigington domanda: Vi sembra normale – naturale questo quadro?

Geoengineering And The Dying Of The Trees

DATI BIOGRAFICI

Dane Wigington ha una vasta esperienza nel campo dell’energia solare. E’ un ex dipendente della Bechtel Power Corp ed era un appaltatore autorizzato in California e Arizona. Egli possiede una “riserva naturale” di 1.600 ettari accanto al Lago Shasta nel nord della California. Dane è concentrato con grandi sforzi ed energie ad informar
e sulla questione geoingegneria. Il punto di partenza è stato il suo lavoro nell’ambito dell’energia solare, quando si era reso conto di un significativo calo di captazione solare a causa del sempre maggiore “oscuramento solare”, dovuto a coperture nuvolose artificiali create dalle scie persistenti rilasciate dagli aerei. Inoltre ha osservato in questi anni un significativo declino della salute delle foreste. Sono circa dieci anni che Wigington si impegna ad analizzare e denunciare la devastazione che viene dal cielo.

E’ protagonista nei due film-documentari di Michael Murphy: WHAT/WHY IN THE WORLD ARE THEY SPRAYING

FONTE http://www.nogeoingegneria.com/effetti/politicaeconomia/lingegneria-climatica-per-controllare-le-popolazioni/


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E’ stata utilizzata la guerra climatica per accelerare guerre civili in corso? Sì.

Fantastico. Quindi il cambio climatico è premeditato e controllato dai soliti kattivoni della Spectre, servi dell'imperialismo USA.
Prove di questo? Nessuna. E' così perchè lo dice Dane Wigington, ex dipendente della Bechtel. Cioè una che solo scrivendo:

Quando si disperdono materiali altamente tossici nei cieli di tutto il mondo, questi materiali cadono necessariamente sulla Terra e vengono inalati e/o assorbiti da ogni singolo organismo vivente

dice cazzate grandi come una casa in solo 2 righe senza neanche indicare quali sarebbero queste sostanze tossiche.
Beh ragazzi, se queste sono le vostre fonti e le vostre basi scientifiche, siete proprio messi male...


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Nel 1966, il professor Gordon J.F. MacDonald, allora direttore associato dell’Istituto di Geofisica e Fisica Planetaria della University of California di Los Angeles aveva scritto il libro “Unless Peace Comes” (“A meno che non venga la pace”).
Lo specialista in strategie di guerra ne intitolava un capitolo con una domanda piuttosto inquietante: “COME DISTRUGGERE L’AMBIENTE? ”. Scriveva MacDonald: “Tra i futuri mezzi per conseguire gli obiettivi nazionali con la forza, una possibilità dipende dalla capacità dell’uomo di controllare e manipolare l’ambiente del suo pianeta. Una volta ottenuta, questo potere sull’ambiente fornirà all’uomo una nuova forza in grado di fare danni grandi e indiscriminati. La nostra comprensione attuale del cambiamento ambientale intenzionale rende difficile immaginare un mondo in cui si svolgerà la guerra geofisica.“
Secondo MacDonald le armi geofisiche potevano diventare parte dell’armamento di ogni nazione e rivelarsi particolarmente adatte per guerre sotto copertura o segrete. Parlava di scioglimento o destabilizzazione delle calotte polari, tecniche di impoverimento dell’ozono, ingegnerizzazione dei terremoti, controllo delle onde oceaniche e manipolazione delle onde cerebrali attraverso l’azione sui campi energetici del pianeta.
Il ruolo che rivestiva il prof. Mac Donald era tutt’altro che insignificante: nel 1966 era consigliere del Presidente degli Stati Uniti Lyndon B. Johnson ed in seguito diverrà membro del consiglio per il controllo tecnologico sugli armamenti.
From weather modification to climate change:
The work of Gordon J.F. MacDonald
http://www.meteohistory.org/2004polling_preprints/docs/abstracts/oreskes_abstract.pdf

Nel 2007 è stato il generale Fabio Mini ad affrontare apertamente la questione delle guerre del futuro e dell’ obiettivo del controllo ambientale. Lo ha fatto in un articolo pubblicato su LIMES.
Scriveva: “La guerra ambientale, in qualunque forma, è proibita dalle leggi internazionali. Le Nazioni Unite fin dal 1977 hanno approvato la convenzione contro le modifiche ambientali, il che rende ingiustificabile qualsiasi guerra proprio per i suoi effetti sull’ambiente, ma come succede a molte convenzioni, quella del 1977 è stata ignorata ed i militari hanno anzi accelerato la ricerca e l’applicazione delle tecniche di modificazione del tempo e del clima, facendole passare alla clandestinità. Se prima di quella data, l’uso delle devastazioni ambientali era chiaro e se le modifiche ambientali anche gravissime erano codificate e persino elevate al rango di sviluppo strategico o di progresso tecnologico, oggi non si sa più dove si diriga la ricerca e come si orientino le nuove armi”.
Ma cosa hanno a che fare queste autorevoli considerazioni sulla possibilità di usare l’ambiente come arma col dibattito sull’importanza della lotta al riscaldamento globale che investe l’opinione pubblica da almeno due decenni?

http://www.nogeoingegneria.com/interviste/gen-fabio-mini-a-firenze/

Una delle tante segnalazioni nel testo di Wiginton
Weather Warfare: Beware the US Military’s Experiments with Climatic Warfare

‘Climatic warfare’ has been excluded from the agenda on climate change.

http://www.globalresearch.ca/weather-warfare-beware-the-us-military-s-experiments-with-climatic-warfare/7561
Versione italiana
http://www.nogeoingegneria.com/news/la-manipolazione-del-clima-per-scopi-militari/

CLICCARE per visionare altre fonti...
http://www.nogeoingegneria.com/effetti/politicaeconomia/lingegneria-climatica-per-controllare-le-popolazioni/


RispondiCitazione
1Al
 1Al
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 633
 

Non credo che questi cieli stuprati si possano definire cazzate. Altrimenti significa essere ciechi, fare come la famose tre scimmiette o più probabilmente essere in mala fede, come tutti gli scienziati e divulgatori mainstream. O ancora peggio, significa non aver mai alzato lo sguardo da terra, tipo primati.

Non si tratta di scie di condensa, visto che questa merda può durare molte ore, fino a coprire completamente il cielo. Ho avuto sempre una certa passione nell'osservare il cielo, specialmente di notte. Da qualche anno il seeing è peggiorato enormemente, proprio in coincidenza del sorgere di questo "fenomeno", qui da me circa 10 anni fa. Fino a pochi anni fa qui nella mia zona, annualmente si contavano tranquillamente mesi di cieli sereni e siccità. Ora le piogge sono quasi senza soluzione di continuità da almeno due anni. E l'umidità è a livelli spaventosi. E come qui, so che accade anche in altre zone.
Che il clima cambi da solo è una cosa del tutto naturale, ma in questo caso mi sembra che alcuni cambiamenti repentini nel tempo e nella qualità, facciano sospettare un intervento umano. Per esempio qualche settimana fa abbiamo assistito a ripetute violentissime inondazioni, nella zona più siccitosa della Terra, il deserto di Atacama in Cile, che finora contava statisticamente 1 giorno di pioggia all'anno. E non certo con inondazione. Se non che qualche giorno fa, del tutto casualmente, ho letto che negli ultimi due anni nei cieli del Cile c'è stata una vera e propria esplosione di questo fenomeno scie chimiche, quasi giornalmente da due anni cieli stuprati dalle scie. Non può essere solo una coincidenza e non solo perché io non ho mai creduto alle coincidenze. In Siberia invece non piove da due anni e il gigantesco lago Baikal si sta prosciugando, con danni enormi all'ambiente circostante.
No gente, come diceva quel tale, a pensar male si fa peccato, ma si indovina sempre.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Che il clima cambi da solo è una cosa del tutto naturale, ma in questo caso mi sembra che alcuni cambiamenti repentini nel tempo e nella qualità, facciano sospettare un intervento umano.

1Al, è quasi certo che il cambiamento climatico sia provocato dall'uomo. Ma è un processo lento e l'uomo non è certo capace di controllarlo a suo piacere.

So che non mi crederai anche se ti dico che ho lavorato nell'aviazione civile, ma quelle delle foto sono scie di condensa. C'erano anche 30 anni fa, la differenza è che ora il traffico nei cieli è decuplicato.

Poi se vuoi credere a dei ciarlatani piuttosto che a degli scienziati fai pure, non posso certo impedirtelo.

Se l'obiettivo è avvelenarci tutti, ci stanno già riuscendo, con il cibo che mangiamo l'acqua che beviamo e l'aria che respiriamo, che diavolo di bisogno hanno di usare un sistema che non dà nessuna garanzia di risultato, dato che le sostanze verrebbero trasportate a grandi distanze e si diluirebbero troppo.

E questo senza contare che è impossibile mantenere un segreto di questa portata visto il numero delle gente coinvolta.

Da qualunque lato la si guardi, questa teoria non sta in piedi, e sembra costruita apposta per deviare l'attenzione da problemi reali e concreti.

“Tra i futuri mezzi per conseguire gli obiettivi nazionali con la forza, una possibilità dipende dalla capacità dell’uomo di controllare e manipolare l’ambiente del suo pianeta. Una volta ottenuta, questo potere sull’ambiente fornirà all’uomo una nuova forza in grado di fare danni grandi e indiscriminati. La nostra comprensione attuale del cambiamento ambientale intenzionale rende difficile immaginare un mondo in cui si svolgerà la guerra geofisica.“

Si Eshin, ne abbiamo già parlato. Rientra tutto nella sfera dei desideri, nel 1966 si credeva che la tecnologia avesse possibilità illimitate, si era in piena corsa spaziale ecc.. ecc.. se ci fai caso il discorso enuncia delle possibilità, mica delle certezze.

Sul generale Mini, che vuoi che ti dica... per la sola statistica, è molto probabile che nell'esercito ci sia un ufficiale convinto dell'esistenza delle scie e di un complotto di questo tipo, ed eccolo qui. Peccato solo che non sia uno scienziato e non dice niente di concreto, per la semplice ragione che non c'è niente di concreto.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

1Al, so che non mi crederai anche se ti dico che ho lavorato nell'aviazione civile, ma quelle sono scie di condensa. C'erano anche 30 anni fa, la differenza è che ora il traffico nei cieli è decuplicato.

Poi se vuoi credere a dei ciarlatani piuttosto che a degli scienziati fai pure, non posso certo impedirtelo.

Comunque se davvero hanno l'obiettivo è cambiare il clima agendo sui fronti ciclonici o cambiando l'albedo del sole, non basterebbe l'intera flotta mondiale di aerei per farlo.

Se l'obiettivo è avvelenarci tutti, ci stanno già riuscendo, con il cibo che mangiamo l'acqua che beviamo e l'aria che respiriamo, che diavolo di bisogno hanno di usare un sistema che non dà nessuna garanzia di risultato, dato che le sostanze verrebbero trasportate a grandi distanze e si diluirebbero troppo.

E questo senza contare che è impossibile mantenere un segreto di questa portata visto il numero delle gente coinvolta.

Da qualunque lato la si guardi, questa teoria non sta in piedi, e sembra costruita apposta per deviare l'attenzione da problemi reali e concreti.

“Tra i futuri mezzi per conseguire gli obiettivi nazionali con la forza, una possibilità dipende dalla capacità dell’uomo di controllare e manipolare l’ambiente del suo pianeta. Una volta ottenuta, questo potere sull’ambiente fornirà all’uomo una nuova forza in grado di fare danni grandi e indiscriminati. La nostra comprensione attuale del cambiamento ambientale intenzionale rende difficile immaginare un mondo in cui si svolgerà la guerra geofisica.“

Si Eshin, ne abbiamo già parlato. Rientra tutto nella sfera dei desideri, nel 1966 si credeva che la tecnologia avesse possibilità illimitate, si era in piena corsa spaziale ecc.. ecc.. se ci fai caso il discorso enuncia delle possibilità, mica delle certezze.

Sul generale Mini, che vuoi che ti dica... per la sola legge statistica, è molto probabile che nell'esercito ci sia un ufficiale convinto dell'esistenza delle scie e di un complotto di questo tipo, ed eccolo qui. Peccato solo che non sia uno scienziato e non dice niente di concreto, per la semplice ragione che non c'è niente di concreto.

Le scie di condensa persistenti sono una "novità" degli ultimi due tre lustri e lo sai bene anche tu.

20 anni fa le scie di condensa svanivano dopo pochi istanti senza lasciar traccia oggi le scie che tu chiami di condensa permangono in cielo. Non puoi negare questa evidenza.

20anni fa non c ' era poi tanto traffico in meno nei cieli

quindi perché posti sempre le stesse menzogne per negare ciò che tutti vedono? Si vedono quindi sono concrete e siete rimasti tu e pochi utili idioti a negarlo....... ma ce lo dici o no quanto ti pagano? Scommetto che quando ti sputtaniamo al punto da impedirti la risposta per te è un danno economico vero trollone fallito?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Le scie di condensa persistenti sono una "novità" degli ultimi due tre lustri e lo sai bene anche tu.

20 anni fa le scie di condensa svanivano dopo pochi istanti senza lasciar traccia oggi le scie che tu chiami di condensa permangono in cielo. Non puoi negare questa evidenza.

20anni fa non c ' era poi tanto traffico in meno nei cieli

quindi perché posti sempre le stesse menzogne per negare ciò che tutti vedono? Si vedono quindi sono concrete e siete rimasti tu e pochi utili idioti a negarlo....... ma ce lo dici o no quanto ti pagano? Scommetto che quando ti sputtaniamo al punto da impedirti la risposta per te è un danno economico vero trollone fallito?

Scusa iVi, non so se lo sai ma oggi c'è una interessante tecnologia che si chiama Internet. Attraverso quella riuscirai a vedere foto che dimostrano come le scie di condensa semipermanenti si formassero già negli anni 60, perchè è naturale che sia così, visto che il motore a reazione non è cambiato molto dall'epoca e le condizioni atmosferiche che favoriscono la loro comparsa sono le stesse.
Se poi cerchi meglio troverai i dati dell'aumento del traffico aereo nei cieli, a partire dalla data che vuoi.
Buona ricerca.


RispondiCitazione
1Al
 1Al
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 633
 

Che il clima cambi da solo è una cosa del tutto naturale, ma in questo caso mi sembra che alcuni cambiamenti repentini nel tempo e nella qualità, facciano sospettare un intervento umano.

1Al, è quasi certo che il cambiamento climatico sia provocato dall'uomo. Ma è un processo lento e l'uomo non è certo capace di controllarlo a suo piacere.

So che non mi crederai anche se ti dico che ho lavorato nell'aviazione civile, ma quelle delle foto sono scie di condensa. C'erano anche 30 anni fa, la differenza è che ora il traffico nei cieli è decuplicato

Qui non si tratta di credere, non siamo nel campo della fede, ma di vedere, osservare, confrontare e analizzare. Preferisco sempre l'osservazione diretta al credere. Avevo specificato che osservo spesso il cielo, in 30 anni ho visto di tutto, naturalmente i normali corpi celesti, ma anche comete, satelliti artificiali, palloni sonda, meteore/meteoriti, fulmini di ogni genere, anche globulari, bolidi e quant'altro. Sia a occhio nudo che con strumenti ottici. Mi piace osservare il cielo anche di giorno, mai visto scie di quel genere fino al 2004. Diciamo dalla fine anni '70 fino al 2004. In più negli anni passati tenevo un brogliaccio sempre aggiornato di cosa osservavo, giorno e notte. Condizioni meteo, osservazioni ecc. Nulla del genere prima del 2004. In precedenza le scie erano solo quelle classiche, corte, brillanti e si estinguevano nel giro di secondi, massimo un minuto. Oggi queste scie ci sono ancora, ma in minoranza rispetto a quelle persistenti, che sono più opache e "polverose" alla vista diretta. Quindi anche visivamente presentano differenze percettibili, già sul nascere. Infatti riesco a capire subito di che scia si tratterà dopo due secondi. Questione di allenamento visivo. Scie che poi finiscono per allargarsi fino a coprire tutto. Sinceramente il cielo di quelle foto, fino al 2004 non esisteva.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

1Al,
E' evidente che tutto si basa nel credere all'esistenza delle scie chimiche oppure no. Se ci credi, qualsiasi cosa inspiegabile che vedrai nel cielo, tenderai ad associarla al grande complotto della geoingegneria, vuoi per avvelenarci, vuoi per cambiare il clima.

Io non posso farci niente, se non dirti che se vedessi cose inspiegabili in cielo, non cercherei risposta presso generali o ex dipendenti della Bechtel, ma presso esperti in materia, fisici e climatologi, e questi dicono che non ci sono basi scientifiche che sostengano la teoria delle scie chimiche (per non parlare di quelle logiche) e danno altre risposte alle questioni che sollevi.

Per finire, ammetto di aver scritto qualcosa di sbagliato: in realtà ci sono esperimenti dell'aviazione militare che prevedono l'uso di aerosol allo scopo di oscurare i radar. Ma coinvolgono zone molto limitate. Nessun grande complotto per cambiare il clima o avvelenarci.


RispondiCitazione
1Al
 1Al
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 633
 

1Al,
E' evidente che tutto si basa nel credere all'esistenza delle scie chimiche oppure no. Se ci credi, qualsiasi cosa inspiegabile che vedrai nel cielo, tenderai ad associarla al grande complotto della geoingegneria, vuoi per avvelenarci, vuoi per cambiare il clima.

Io non posso farci niente, se non dirti che se vedessi cose inspiegabili in cielo, non cercherei risposta presso generali o ex dipendenti della Bechtel, ma presso esperti in materia, fisici e climatologi, e questi dicono che non ci sono basi scientifiche che sostengano la teoria delle scie chimiche (per non parlare di quelle logiche) e danno altre risposte alle questioni che sollevi.

Per finire, ammetto di aver scritto qualcosa di sbagliato: in realtà ci sono esperimenti dell'aviazione militare che prevedono l'uso di aerosol allo scopo di oscurare i radar. Ma coinvolgono zone molto limitate. Nessun grande complotto per cambiare il clima o avvelenarci.

Non si tratta di complotti, ma di armi. Anni fa gli aerei stealth non esistevano, quando li hanno costruiti, nessuno ha parlato di complotto. Lo stesso dicasi per la bomba H e poi l'atomica. Dopo anni di osservazioni, studi e approfondimenti, sono convinto che sia possibile controllare il clima, se non ancora globalmente, almeno limitatamente a certe aree. Qualche anno fa non lo pensavo possibile, adesso si.


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Se ritenevano rilevante nel lontano 1966 un
Recommended National Program
In Weather Modification ,
avranno avuto buoni motivi,no?

Che non abbiano fatto nulla per regolamentare in quel senso ,
è più che comprensibile.
Basti leggere il testo per avere un idea.

http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19680002906.pdf

Erano molto avanti con le riflessioni sulle conseguenze delle manipolazioni atmosferiche.

".. nel 1966 si credeva che la tecnologia avesse possibilità illimitate, si era in piena corsa spaziale ecc.. ecc.. " Bdurruti
Lo "SPAZIO" andava di moda ?
Va sempre di moda pare.
http://uk.businessinsider.com/elon-musk-colonizing-mars-2014-1?r=US


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1070
 

Bdurruti, ti stan proprio sul groppone ste scie chimiche eh? Anche a noi, ma per altre ragioni.
E' sorprendente come vi precipitiate subito a negare sputando frase per frase ad ogni scritto che tratta questo argomento.
Bdurruti, la nostra miglior fonte sei tu 8) altro che internet.

1Al, interessanti e condivisibili osservazioni.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Dopo anni di osservazioni, studi e approfondimenti, sono convinto che sia possibile controllare il clima, se non ancora globalmente, almeno limitatamente a certe aree.

Si può far piovere in certe zone (qualche ettaro) se le condizioni lo permettono, quello si. Si può oscurare (sempre qualche ettaro) per diminuire l'albedo del sole, certo.

Ma influire su un fronte ciclonico di decine o centinaia di kilometri? Sui venti, che soffiano a diverse altezze e cambiano imprevedibilmente, spesso frequentemente? Non scherziamo, chi lo pensa non ha nessuna idea delle energie in gioco e della complessità del tema. No perchè qui si parla di provocare siccità o alluvioni a comando, mica di pizza e fichi... e di farlo con gli spruzzi di qualche tonnellata di sostanza emessa da qualche aereo. Dai, siamo seri...


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Siamo seri!
😆


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Per finire, la vaghezza dell'obiettivo finale di queste presunte "irrorazioni" è già di per sé indice di enorme bufala. O l'obiettivo è cambiare il clima, o è avvelenarci, non c'è via di mezzo. E in entrambi i casi non esiste nessuna base scientifica che sostenga questi complotti, specialmente nel secondo caso.

Noto infatti che è in diminuzione la smania di raccogliere campioni di terra e acqua proprio nell'area sotto le scie che si dice avvelenata. Qualcuno deve aver spiegato a quei geni che una sostanza spruzzata da un'altezza di più di mille metri mai cadrà dove ci si aspetta che cada, ma può venire trasportata per decine di kilometri prima di posarsi al suolo in un'area grande quanto basta per renderla così diluita da essere innocua.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: