Notifiche
Cancella tutti

Lista dei siti web bloccati in Cina (a giugno 2015)

Pagina 2 / 2

The_Essay
Noble Member

@temuchindallaCina
Premessa:
scusate se mi intrometto,ma vorrei dire anche la mia ;
inoltre sono consapevole che si è grandi e vaccinati
e non si ha bisogno di avvocati difensori,tantomeno helios.Fine premessa!

E' ovvio che se vogliono esprimere giudizi su di una nazione bisogna
viverci e a mio modesto avviso non basta neanche il viaggio da turisti,
perchè o da soli o con un tour operator di solito si ha solo una impressione da turista,in genere edulcorata,nonostante uno possa documentarsi
con guide ad hoc.
Soltanto vivendo in un tessuto sociale e interagendo con altre persone del posto si può avere un'idea più o meno precisa di una data società!

Ad es. se si legge la cronaca italiana e articoli vari su come vivono i cinesi in Italia,ci si fa di essi una certa idea.
SE poi si vede come si comportano i cinesi fuori dalla loro nazione e si fanno dei confronti
tra nazioni diverse,ho notato che emergono certi schemi che si ripetono!

"Ripeto ha ragione Umberto Eco, eccome se ha ragione e capisco ora perché molte persone in gamba si sono allontanate da qui.

A mai più rileggerti giornalista dei miei stivali"

Tale frase mi sembra un poco eccessiva per helios che spesso è pacato ed argomenta!
Forse lo conosci prima di me come internauta, per cui eventualmente se fosse così mi scuso se pretendo di sottolineare
dei suoi aspetti che a me appaiono più che positivi;difficilmente mi sbaglio nell'inquadrare una persona,anche se solo attraverso uno scritto;anche in tal caso una persona andrebbe frequentata a lungo e de visu.
Ti chiedo una cortesia: visto che vivi da quelle parti,se tale nazione è così ben organizzata perchè c'è tutta questa pletora di cinesi per il mondo e mi riferisco alla stessa Italia? In attesa di una tua cortese risposta,
Bye, Bye The Essay

RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: