Notifiche
Cancella tutti

Monti in visita alle Petromonarchie per guerra e affari


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8321
Topic starter  

Monti in visita in Kuwait, Qatar e Emirati Arabi Uniti.

Cercherà investimenti ma soprattutto parlerà di guerra. Della guerra in Siria nella quale siamo alleati di questi paesi.

Sarà generico invece sulla crisi sanguinosa di Gaza, dove invece siamo alleati dello stato di Israele.

Mi chiedevo perchè mentre tutti i paesi occidentali hanno sottolineato il diritto di Israele a difendersi il governo italiano in questi giorni abbia parlato solo di necessità di diminuire la tensione, di dialogo.

I nostri ministri non sono diventati improvvisamente pacifisti e moderati dovevano solo andare a vendere armi ed altro in casa di chi aiuta finanziarimente Hamas.

Marcopa

18 Novembre 2012

Da sabato 17 a martedì 20 novembre il Presidente del Consiglio Mario Monti è in visita nei Paesi del Golfo Persico.

La prima tappa è il Kuwait (17-19 novembre), dove il Presidente Monti incontrerà l’emiro Sheikh Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al Sabah, il principe ereditario Sheikh Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al Sabah, il primo ministro Sheikh Jaber Al-Mubarak Al-Ahmad Al Sabah e i membri del governo.

Nel corso nella visita sono previsti anche incontri con i massimi rappresentanti di fondi di investimento, società attive nel settore delle privatizzazioni e società pubbliche del settore petrolifero.

La seconda tappa del viaggio sarà in Qatar (19 novembre), dove sono previsti incontri istituzionali con l’Emiro Hamad Khalifa Al Thani e il Primo Ministro Hamad bin Jassim Al Thani. Nel pomeriggio del 19 novembre il Presidente Monti si recherà in Oman per un incontro con il Sultano Qaboos Bin Said Al-Said.

L’ultima tappa della missione (20 novembre) sarà negli Emirati Arabi. La mattina il Presidente Monti sarà a Dubai dove farà un intervento alla Camera di Commercio sui rapporti economici tra Italia e Paesi del Golfo. Al termine incontrerà il vice presidente, Primo ministro e ministro della Difesa degli Emirati Arabi Uniti Shaikl Mohamed Bin Rashid Al Maktoum.

Nel pomeriggio, ad Abu Dhabi, dopo aver incontrato il principe ereditario e vice comandante supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Shaikh Mohamed Bin Zayed al Nahyan, Monti terrà un intervento presso la residenza del Principe ereditario sulle opportunità d’investimento in Italia.

Fonte www.governo.it
sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri


Citazione
Condividi: