Notifiche
Cancella tutti

Non ci sono più i bei tempi di Le Carrè


cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
Topic starter  

comunicato del ministero russo della difesa del 12 luglio

...
Il ministero della Difesa russo controlla e registra per nome tutti i mercenari stranieri che sono arrivati in Ucraina per prendere parte alle operazioni di combattimento.
...
le forze armate russe stanno identificando mercenari stranieri anche mentre si preparano ad entrare in Ucraina.
Farò un esempio.....
...

comunicato dell'ambasciata america a kiev del 14 luglio

...
L'Ambasciata degli Stati Uniti esorta i cittadini statunitensi a non entrare in Ucraina e quelli in Ucraina a partire immediatamente utilizzando le opzioni di trasporto via terra disponibili privatamente se è sicuro farlo.

...

Ai  bei tempi di Radio Londra si usavano i versi di Paul Verlaine per informare i combattenti dietro le linee tedesche. Di questi tempi si va per le spiccie visto che i russi ormai conoscono nomi e cognomi dei mercenari e degli agenti stranieri: si salvi chi può
Annunciare  pubblicamente che i mercenari e gli agenti stranieri sono "bruciati" è stato un gesto russo di buona volontà, una volta sarebbe andata diversamente.

Le Carrè disapproverebbe questi comportamenti moderni di entrambe le parti.

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa 2 volte da cedric

Primadellesabbie hanno apprezzato
Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

Francamente non ho capito questo post. Che c'entrano i mercenari con gli agenti segreti? Unità mercenarie sono vecchie come il cucco, la più famosa di queste è senza dubbio le Legione Straniera francese. I russi poi hanno una brigata di mercenari che va sotto il nome di Gruppo Wagner, i dettagli qui : https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Wagner


RispondiCitazione
Condividi: