Notifiche
Cancella tutti

Papa: 'Fare luce sulla scioccante scoperta nella scuola in Canada'


LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Dall'Ansa:

 Il Papa segue "con dolore le notizie che giungono dal Canada circa la sconvolgente scoperta dei resti di 215 bambini alunni della Kamloops Indian Residential School, nella provincia della Columbia Britannica", e si unisce "ai vescovi canadesi e a tutta la Chiesa cattolica in Canada" esprimendo "vicinanza al popolo canadese, traumatizzato dalla scioccante notizia". "La triste scoperta accresce la consapevolezza dei dolori e sofferenze del passato.

Le autorità politiche e religiose continuino a collaborare con determinazione per far luce su quella triste vicenda e impegnarsi umilmente in un cammino di riconciliazione e guarigione". "Questi momenti difficili - ha detto papa Francesco dopo la recita dell'Angelus in Piazza San Pietro - rappresentano un forte richiamo per tutti noi, per allontanarci dal modello colonizzatore, e anche dalle colonizzazioni ideologiche di oggi, e camminare fianco a fianco nel dialogo, nel rispetto reciproco e nel riconoscimento dei diritti e dei valori culturali di tutti i figli e le figlie del Canada". "Affidiamo al Signore - ha aggiunto il Pontefice - le anime di tutti i bambini deceduti nelle scuole residenziali del Canada e preghiamo per le famiglie e le comunità autoctone canadesi, affrante dal dolore". "Preghiamo in silenzio", ha concluso, rivolto ai fedeli.

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/05/30/papa-scioccante-scoperta-in-scuola-canada-fare-luce_d798b58c-993d-4988-8d91-bcf60d1ec333.html

O anche

https://tg24.sky.it/mondo/2021/05/29/canada-nativi-americani-fossa

 

A me quello che fa veramente tanta rabbia, ma proprio tanta, è che questi cascano sempre dal pero.
Io, che non sono nessuno, lo so da almeno 15 anni di come le scuole cattoliche in Canada trattassero i bambini dei nativi americani. Lo sapevano tutti. La stessa cosa lo hanno fatto in Irlanda dove anche ultimamente sono stati trovati i resti di migliaia di bambini e adolescenti.
Che siano stramaledetti senza possibilità di redenzione.


BrunoWald hanno apprezzato
Citazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

"The schools were designed to force First Nations children to assimilate into Canadian society. Children were taken from their homes and communities, and students were harshly punished for speaking their own languages, according to the National Center for Truth and Reconciliation. The schools were often crowded and underfunded, and staff members were not held accountable for how they treated the children. Thousands of students suffered physical and sexual abuse, the center said.

The commission identified more than 4,100 children who died while in residential schools. The true number of victims may never be known because of incomplete or missing records."

Da qui:

https://www.nbcnews.com/news/world/canada-pressured-find-all-unmarked-indigenous-graves-after-children-s-n1269456

Anni fa un vecchio, in un paesino tra le montagne della Slovenia, mi raccontò che quando, lui bambino, gli italiani occuparono quelle zone con l'intento di italianizzarle, la cosa più dura da sopportare che ricordava non fu abbandonare le case ed altre angherie, ma il divieto di parlare la propria lingua.


RispondiCitazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
 

ma te qui su CDC fai un post basato ansa e tg24.... ?!

 

 

https://www.marcotosatti.com/2021/06/10/canada-come-accusare-la-chiesa-di-crimini-ignoti-ma-la-verita-e-diversa/

 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, nei giorni scorsi la scoperta, vicino alla scuola canadese Kamloops Indian Residential School  dei resti dei corpi sepolti di 215 persone, in maggioranza bambini. Erano membri di una comunità di nativi, residenti nella scuola, che era stata fondata dal governo e dato in gestione alla Chiesa cattolica. Come vedrete dall’articolo qui sotto, la “scoperta” non era una scoperta; e quanto all’indignazione è comprensibile solo in quanto pretesto per accusare di comportamenti malvagi – senza prove o testimonianze – i cattolici che gestivano la scuola. Abbiamo già visto in altre occasioni (Irlanda, soprattutto) come questo genere di cose sia semplicemente un pretesto; e naturalmente l’occasione era troppo ghiotta perché Justin Trudeau il premier canadese più ligio e ossequiente al politically correct e a tutte le forme di potere anticristiano dei padroni del Mondo ci si è buttato a pesce, definendo questo tipo di educazione (quindi quella cattolica) come un “capitolo oscuro e vergognoso della storia del nostro paese”. 

Stupisce che sull’onda di quello scandalo mediatico (ma come è mal consigliato Sua Santità!) il Papa sia  intervenuto, senza darsi un tempo di approfondimento e riflessione, sulcaso delle fosse comuni di bambini indigeni.  “Seguo con dolore le notizie che giungono dal Canada circa la sconvolgente scoperta dei resti di 215 bambini, alunni della Kamloops Indian Residential School, nella provincia della Columbia britannica. Mi unisco ai vescovi canadesi e a tutta la Chiesa cattolica in Canada nell’esprimere la mia vicinanza al popolo canadese traumatizzato dalla scioccante notizia”,ha detto Francesco al termine dell’Angelus

“La triste scoperta accresce ulteriormente la consapevolezza dei dolori e delle sofferenze del passato”, ha aggiunto Bergoglio, esortando le autorità politiche e religiose del Canada a continuare “a collaborare con determinazione per fare luce su quella triste vicenda e impegnarsi umilmente in un cammino di riconciliazione e guarigione”.

 

Vi offriamo ora la traduzione di questo articolo molto illuminante di The B.C. Catholic su tutta la vicenda. Buona lettura.

§§§

Quando il 27 maggio il capo della Kamloops Indian Band ha annunciato che i ricercatori avevano localizzato i resti di 215 bambini in tombe senza nome vicino alla ex Kamloops Indian Residential School, ha detto che la scoperta confermava ciò che lei e la sua gente sapevano da tempo, cioè che molti bambini erano morti mentre frequentavano la Residential School.

“Avevamo una conoscenza nella nostra comunità che siamo stati in grado di verificare”, ha dichiarato Rosanne Casimir in un comunicato stampa, spiegando che il radar a penetrazione del suolo era stato usato per localizzare le tombe.

Infatti, come ha scritto Tristin Hopper del National Post in risposta alla diffusa espressione di “shock” e “incredulità” sulla scia della notizia, l’esistenza di tali cimiteri non è mai stata un segreto. “Le comunità e i sopravvissuti sapevano che i corpi erano lì, così come qualsiasi indagine o commissione governativa che si è preoccupata di chiedere”, ha scritto.

La  fondamentale Commissione  per la Verità e la Riconciliazione è stato uno di questi organismi che ha fatto inchieste, e nel 2015 ha riferito che la sua ricerca ha dimostrato che, dei 150.000 bambini delle Prime Nazioni, Inuit e Metis che hanno frequentato le Scuole Residenziali Indiane del Canada, circa 4.000 sono morti, e molti sono stati sepolti in tombe senza nome vicino alle scuole. “Era un tasso di morte determinato da livelli molto più alti di malnutrizione, malattie e abusi rispetto alla norma dell’epoca nelle scuole bianche”, ha riferito la TRC.

Il rapporto della TRC si è basato sul lavoro di molti investigatori e consulenti, tra cui il Dr. Scott Hamilton, un professore del Dipartimento di Antropologia della Lakehead University di Thunder Bay, che ha lavorato dal 2013 al 15 per identificare le tombe legate alle scuole residenziali in tutto il Canada.

Il suo rapporto scritto di 44 pagine Dove sono sepolti i bambini? è stato reso pubblico solo dopo l’annuncio del capo Casimir. Hamilton ha detto in un’intervista con The B.C. Catholic che crede che il suo studio fornisca importanti dettagli e contesto per un pubblico alle prese con le implicazioni della notizia di Kamloops.

Di particolare preoccupazione per lui è il fatto che molte notizie hanno descritto il luogo di sepoltura di Kamloops come una fossa comune, un termine spesso usato per descrivere siti associati a crimini di guerra o massacri in cui le persone uccise tutte in una volta sono sepolte in massa in un sito che viene poi nascosto.

Infatti, le morti nelle scuole residenziali si accumulavano di anno in anno, con “fluttuazioni selvagge” che probabilmente riflettevano epidemie periodiche, ha detto Hamilton. Gli alti tassi di mortalità continuarono fino alla metà del 20° secolo, quando finalmente scesero per eguagliare quelli della popolazione generale.

Hamilton ha detto che la descrizione della “fossa comune” “manca il punto con la storia della scuola residenziale”, una storia che si è svolta per più di un secolo e in cui le condizioni spaventose hanno portato ad alti tassi di mortalità a causa di malattie, la più devastante delle quali era la tubercolosi.

Gli studenti deceduti erano spesso sepolti in semplici cimiteri vicino alle scuole, perché le autorità federali non fornivano fondi per mandare i corpi a casa o per praticare sepolture adeguate. Il risultato, ha detto Hamilton a The B.C. Catholic, era che i bambini venivano sepolti in “tombe da poveri” de facto con semplici croci di legno che si sono deteriorate e sono scomparse nel corso dei decenni. Il suo rapporto non ha trovato alcuna prova che i funzionari scolastici intendessero nascondere le tombe.

Le malattie trasmissibili erano una causa primaria di cattiva salute e morte per molti aborigeni durante il 19° e l’inizio del 20° secolo, ha scritto Hamilton nel suo rapporto.

“Alcuni bambini potrebbero aver contratto la malattia a casa prima di frequentare la scuola, ma altri sono stati probabilmente infettati nelle affollate, spesso insalubri e mal costruite scuole residenziali”, ha scritto.

Ha anche notato nel suo rapporto che, poiché le prime scuole residenziali operavano in un periodo di alti tassi di mortalità ed erano associate a missioni situate vicino alle riserve, “i cimiteri delle missioni probabilmente contengono sia i corpi dei bambini delle scuole locali che di altri membri della comunità”.

Ha anche scritto che, in alcune aree, è probabile che i resti degli insegnanti e dei loro stessi figli, delle suore e dei preti si trovino anche nei cimiteri legati alla scuola.

Hamilton ha scritto che la fine del XIX secolo fu un periodo di “assistenza sanitaria relativamente poco sviluppata, con popolazioni indigene epidemiologicamente vulnerabili che entravano in contatto continuo con i nuovi arrivati Euro-Canadesi.2.2(A).

I modelli di malattia e morte all’interno delle scuole probabilmente imitavano quelli delle riserve, “ma le condizioni di vita affollate e generalmente povere all’interno delle scuole possono aver esacerbato il problema”.

La scoperta di Kamloops “non mi ha sorpreso, purtroppo”, ha detto nell’intervista. “Ma quello che mi ha sorpreso negli anni dall’ultima volta che sono stato coinvolto in questo dossier è che c’è stato un sacco di chiacchiere, un sacco di ‘noi dobbiamo’ nel 2015. E da estraneo che guarda dentro, non rilevo molte azioni sostanziali”.

Nel suo rapporto sulle sepolture associate alle Indian Residential Schools, l’antropologo Dr. Scott Hamilton ha scoperto che non solo il governo federale non è riuscito a sviluppare una politica su come gli studenti deceduti dovrebbero essere sepolti (a parte istruire i funzionari scolastici a spendere il meno possibile), ma Ottawa non ha prodotto alcun piano per la manutenzione dei cimiteri dopo la chiusura delle scuole.

Inoltre, Hamilton ha scoperto che mentre alcune tombe e cimiteri associati alle scuole residenziali sono conosciuti e mantenuti, “altri sono ora sconosciuti o incompletamente documentati nella letteratura, e potrebbero anche essere scomparsi dalla memoria locale”.

Ha scoperto che molti dei cimiteri inattivi e ricoperti di vegetazione non possono essere facilmente identificati. “Senza una documentazione formale, diventa più difficile offrire protezione dallo sviluppo contemporaneo o futuro del territorio”, ha scritto nel suo rapporto, intitolato Dove sono sepolti i bambini?

“Anche quando si considerano i cimiteri attualmente conosciuti e mantenuti, alcune tombe possono giacere senza essere riconosciute dopo il decadimento e la scomparsa delle lapidi di legno e delle recinzioni dei cimiteri. Questo rappresenta una seria sfida per identificare, commemorare o proteggere le tombe senza nome e i cimiteri non documentati”.

Hamilton ha detto a The B.C. Catholic che ha dovuto ricorrere alle foto satellitari di Google Earth e alle immagini di Google Street View per scoprire la posizione di molti dei cimiteri.

Il suo rapporto, completato nel 2015 ma pubblicato online solo dopo la notizia delle 215 tombe a Kamloops, ha chiesto lo sviluppo di strategie per la documentazione, la commemorazione e la conservazione dei cimiteri – strategie che dovrebbero essere guidate dalle Prime Nazioni più colpite.

Ha anche raccomandato che ulteriori informazioni sui cimiteri “devono essere ricercate” presso i sopravvissuti e altri detentori di conoscenze; la raccolta e l’integrazione di dati d’archivio e di conoscenze locali dovrebbero precedere qualsiasi ispezione tecnica potenzialmente invasiva di un sito cimiteriale; e le informazioni sui cimiteri devono essere rese disponibili alle agenzie di pianificazione e regolamentazione per migliorare la protezione del cimitero.

Guardando indietro al suo lavoro, Hamilton ha detto di aver trascorso centinaia di ore cercando di trovare risposte su dove fossero sepolti gli studenti deceduti.

“Era spesso molto frustrante, ma è diventato molto logorante. È qualcosa che è importante per me, ma è anche qualcosa che ho potuto fare nel mio piccolo per affrontare il dolore e la sofferenza che i ragazzi che non sono riusciti a tornare a casa [hanno vissuto], così come quelli che sono sopravvissuti all’esperienza”.


sarah hanno apprezzato
RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

@mazzam

No io non faccio un post basato sull'Ansa. Io faccio un post su una storia che conosco benissimo, almeno da 15-20 anni.

Conosco bene le angherie, gli omicidi, i soprusi, la "pulizia etnica" che le istituzioni cattoliche hanno perpetuato nei confronti dei nativi in Canada, ma anche da altre parti, come negli istituti cattolici in Irlanda per le ragazze madri o disadattate dove ultimamente sono stati trovati 9000 cadaveri di bambini ed adolescenti sepolti nei loro giardini.

Ed è una storia che si conosce bene da un sacco di tempo, che i nativi che le hanno subite queste angherie hanno denunciato a più riprese ma inascoltati da tutti, non solo i cattolici che continuano a negare nonostante l'evidenza, ma anche le istituzioni di governo che hanno girato la testa dalle altre parti.

E ci hanno fatto anche dei film sia sulla storia canadese (non ricordo il titolo) sia sulla storia irlandese (Magdalene).

Ma la chiesa non HA MAI CHIESTO NEMMENO SCUSA!

Sono degli assassini e di bambini per giunta. E chiunque continui a difenderli si rende complice di un assassinio.

Le porte dell'inferno sono ben accoglienti per gente del genere. Vergognatevi!


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Toh ne parla anche Matthew Erhet già tradotto più volte in questo sito.

https://www.controinformazione.info/la-scoperta-della-fossa-comune-di-215-bambini-delle-prime-nazioni-illumina-i-riflettori-su-verita-scomode/

 

Aggiungo al buon articolo che Pierre Trudeau, padre dell'attuale primo ministro Justin Tudeau, ed anch'esso stato ministro e primo ministro del Canada insinuò allegramente che non esisteva alcun diritto indiano alla terra o ai diritti dei nativi e suggerì che era nel migliore interesse delle persone delle Prime Nazioni rinunciare alle proprie riserve e assimilarsi alla società canadese.

Tratto dal libro: "the inconvenient indian" di Thomas King.


RispondiCitazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
 
Postato da: @luxignis

Vergognatevi!

Inclementissimo indignatissimo, la vedo refrattario ad ogni altra narrazione che dalla sua prenda adeguate distanze. Pertanto ci chiede di restare alle sue per corroborare le nostre.

Ancora la vedo cadere in trappole qui ben note (volendo altri le potranno spiegare quali). 

Tutto considerando, inclementissimo indignatissimo, mi chiedo se ha già prenotato la terza dose... 

e poi si. Un po’ mi vergogno.(avrà capito perchè)

... forse.


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

@mazzam
Guarda nessuna trappola è semplicemente profonda conoscenza dell'accaduto ed assenza di pregiudizi.
Te forse non conosci la storia di queste scuole, e ti inviterei ad approfondirne i risvolti.
Non è una storia di oggi ma ha più di un secolo di vita. 
E ci sono migliaia di testimonianze, report del governo, indagini ed inchieste. Una mole di materiale inconfutabili.

Si è accertato che in quelle scuole morivano tra 30 ed il 50 % di bambini e ragazzi. Per malnutrizione, per sevizie comprese violenze sessuali, per suicidio, per tentativi di fuga andati a male. Oltre al fatto che è ignobile e da vergognarsi lo scopo principale di quelle scuole che era "Kill the indian but save the man", (è una frase detta da un cattolico a fine 800) cioè sradicare totalmente la cultura, la lingua e le tradizioni dei nativi americani allontanandoli forzatamente dalle loro famiglie.

Chiaramente i responsabili non solo solo le scuole gestite dai cattolici in Canada e dai protestanti negli USA, ma anche tutti i politici che si sono succeduti negli anni. Ma qualche politico nel tempo ha chiesto scusa la chiesa cattolica non l'ha mai fatto. Il papa precedente Benedetto quando andò in Canada espresse dispiacere ma non chiese scusa. 

Eh si sono inclementissimo e non ho nessuna tolleranza verso chi difende degli assassini per lo giunta di bambini. Nessuna pietà. 
E sono stato anche molto gentile.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Tanto vale chiamare la faccenda col vero nome: quelle scuole erano campi di sterminio etnici, esattamente come ce ne sono stati decine se non centinaia in giro per il mondo. I piu' sensibili li chiamano genocidi, forse perchè  il termine campi di sterminio richiama alla mente il regime nazista e nessuno vuole essere chiamato nazista, ci mancherebbe altro.

Solo in due secoli sono stati sterminati su base etnica ad esempio gli armeni, gli ebrei, i manciuriani, i nativi americani, i nativi australiani e la lista è lunga. Alla fine della guerra del Transvaal gli inglesi chiusero in un campo di concentramento circa 20.000 boeri maschi, adulti e bambini, dove rimasero tutti fino alla morte per malattia. Si valuta in 2-300.000 il numero di bambini nativi australiani tolti alle famiglie e rieducati all'occidentale, proprio come avveniva in canada. Non si vorrà mica che morissero col peccato originale senza un opportuno battesimo? E non conta il numero perchè se sono considerati di etnia (e magari pure di religione) diversa che siano 100 o 1.000.000 fa lo stesso, sono diversi e vanno ammazzati.

La cosa che distinge  il caso canadese  è che a sterminare i nativi canadesi (per di piu' adolescenti)  siano stati preti e monache, ma la cosa non meraviglia visti i precedenti. Basta citare lo sterminio dei 5.000 (per allora era un numero enorme) pagani franchi che non si vollero convertire da parte del cristianissimo Carlo Magno e lo sterminio dei 20.000 catari a Beziere da parte dei francesi su ordine del papa Innocenzo III. Bambini, adulti e vecchi pari sono, se sono diversi allora meglio morti che vivi.  Per i cristiani la regola è sempre stata la stessa: se i pagani  e gli eretici non si adattano e non si convertono allora sono seguaci dell'avversario e quindi meglio ammazzarli tutti. Se poi hanno ecceduto con la pulizia allora ci pensarà il buon dio a distinguere i morti buoni dai morti cattivi.

Sor Bergoglio ogni giorno si rende sempre piu' conto di che razza di lupi siano i pastori delle sue pecorelle, sor Ratzinger l'aveva capito da un pezzo ed alla fine ha preferito andarsene in convento.

 

 

 


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

E siamo già alla terza fossa comune piena di ossa di bimbi ammazzati dai preti e dalle monache cattoliche canadesi.

prima fossa comune: 215 cadaveri a Kamploos
seconda fossa comune: 751 cadaveri a Cranbrook
terza fossa comune:: 182 cadaveri nella solita scuola cattolica per nativi canadesi

Finora siamo a 1.148 bambini e bambine, prima assassinati e poi sepolti di nascosto in giardino. Fonti dei nativi parlano di altri 5-6.000 bambini scomparsi nel nulla ed hanno iniziato a scavare in tutte le 139 scuole cattoliche che li ospitavano (si fa per dire).

Nel caso di Srebrenica, quando i serbi hanno fatto secchi circa 8.000 bosniaci, il tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia  ha stabilito che ci fu un genocidio perchè il massacro fu commesso con lo specifico intento di distruggere il gruppo etnico dei bosgnacchi.

E' esattamente la stessa situazione dei bambini nativi canadesi massacrati  per distruggere il loro gruppo etnico. Vedremo se qualcuno avrà il coraggio di ostacolare un processo internazionale per genocidio contro i preti ed le monache cattoliche canadesi.

Gli dei non dimenticano.


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

@cedric
In realtà sono molti ma molti di più. Questa storia va avanti da circa due secoli. Sono decine e decine di migliaia i bambini ragazzi coinvolti, con la complicità di tutti, istituzioni comprese.
Proprio oggi il primo ministro Trudeau ha detto che è inaccettabile che si brucino chiese che tra l'altro si trovano sul territorio dei First nations (I nativi canadesi). Quello che è inaccettabile è che i politici hanno coperto questo genocidio (di questo si tratta come giustamente hai detto), come fece il padre di Trudeau ministro anch'esso a suo tempo. Ma questo lo avevo già detto.

Si, gli dei non dimenticano e le porte dell'inferno sono ben aperte per tutti questi assassini di bambini. E a chi li ha protetti.


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 926
 

@cedric

"Nel caso di Srebrenica, quando i serbi hanno fatto secchi circa 8.000 bosniaci"

Non credo che sia storicamente accertato, a differenza del campo di sterminio di Jasenovac.


RispondiCitazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 742
 
Postato da: @luxignis

è semplicemente profonda conoscenza dell'accaduto

Postato da: @cedric

E siamo già alla terza fossa comune piena di ossa di bimbi ammazzati dai preti e dalle monache cattoliche canadesi.

 

Postato da: @luxignis

le porte dell'inferno sono ben aperte per tutti questi assassini di bambini.

Postato da: @luxignis

Vergognatevi!

 

Terza Legge

Una persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.

 

 

Canada: le tombe dei bambini nativi? Un’impostura.

 

(Un’altra)

Canada, ritrovati i resti di 761 persone, in gran parte bambini, in un’ex «scuola per indigeni» cattolica”, titolava il Corriere il 24 giugno.

Avvenire: “Canada. Nuova terribile scoperta di resti di bambini”. E narrava: “Sono venute, infatti, alla luce oltre 750 tombe anonime, certamente di bambini sottratti ai genitori e vittime di abusi, molti morti soltanto per la colpa di essere diversi, trovate nell’ex pensionato cattolico per bambini indigeni”. Tutta la narrativa è adottata persino da Vatican New: sono corpi di bambini, “certamente vittime di abusi”, morti per la colpa di essere diversi”. Sono seguiti, in Canada, incendi di chiese cattoliche: che il ministro Trudeau giudica “comprensibili”.

Ora grazie all’amico Umberto Pascali che scrive dagli USA, apprendo che la storia dei bambini nativi morti “sicuramente vittime di abusi” è una menzogna. Un’altra impostura nella Grande Impostura corrente. Gli lascio la parola:

Il piano oligarchico per convincere la gente ad accettare “L’ERA POST-CRISTIANA” (vedi GRANDE RESET di Schwab, Lynn Rothschild e Bergoglio) non si ferma di fronte a niente. Specie quando il lavaggio del cervello di massa comincia a fare cilecca e la gente identifica i mandanti….

La grande menzogna delle “tombe senza nome” è servita per scatenare la violenza contro le chiese cattoliche in Canada. Giustificando (anche da parte del governo di Trudeau) i vandalismi e il loro incendio…

Umberto Pascali

https://www.lifesitenews.com/news/official-reveals-unmarked-graves-in-canada-are-part-of-an-overgrown-cemetery

Un funzionario rivela che le “tombe senza nome” in Canada fanno parte di un cimitero invaso dalla vegetazione

“Non c’è nessuna scoperta, sapevamo che era lì, è un cimitero”, ha detto Pierre. “Il fatto che ci siano tombe all’interno di un cimitero non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno”.

Ven Jul 9, 2021 – 6:07 pm EST

CRANBROOK, Columbia Britannica, 9 luglio 2021 (LifeSiteNews) – Dopo i primi resoconti che affermavano di aver trovato “tombe non segnate”, un ex capo della Columbia Britannica ha rivelato che l’esistenza di queste tombe è nota a tutti, poiché fanno parte di un cimitero attivamente utilizzato.

Questa settimana, i media tradizionali hanno riferito che il radar a penetrazione del suolo ha scoperto 182 tombe non segnate nel sito dell’ex scuola residenziale Kootenay a St. Eugene Mission appena fuori Cranbrook, B.C.

L’ex capo della St Mary’s Indian Band ed ex studente di questa scuola, Sophie Pierre, ha detto a Global News che questa non è una novità per la comunità. “Non c’è nessuna scoperta, sapevamo che era lì, è un cimitero”, ha detto Pierre. “Il fatto che ci siano tombe all’interno di un cimitero non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno”.

Ha spiegato che le tombe erano state segnate con croci di legno che erano state bruciate o si erano deteriorate nel tempo. Attualmente, l’uso di marcatori di legno è ancora una pratica comune tra molte comunità indigene in tutto il Canada.

Inoltre, Pierre ha rivelato che le tombe potrebbero contenere i corpi dei bambini delle scuole residenziali; tuttavia, questo non è confermato. “Ci potrebbero benissimo essere, e con buona probabilità, alcuni bambini che erano nella scuola residenziale e che sono morti qui a causa della [tubercolosi] o di altre malattie, e sono stati sepolti lì”, ha detto Pierre. “Ma è un cimitero”…

Mentre i media pubblicano accuse e resoconti grossolanamente esagerati, molte chiese cattoliche vengono distrutte col fuoco, mentre altre vengono vandalizzate.

Queste chiese servono i cattolici indigeni, che ora sono lasciati senza parrocchie o accesso ai sacramenti necessari. Alcuni dirigenti pubblici stanno addirittura incoraggiando questi atti sui social media.

Come dovrebbe essere noto, i nativi indiani, a contatto con gli occidentali e le malattie esantematiche da loro importate (o per noi innocue) non avevano quasi resistenza immunitaria e soccombevano in gran numero a scarlattina, morbillo, orecchioni, influenza – e non parliamo di vaiolo e TBC. Si sa che questo è avvenuto in Sudamerica, falcidiando ad esempio la popolazione azteca (che passò da 25 milioni ad un milione in un secolo, 1518-1622) si dovrebbe intuire che è avvenuto anche nel Nord America. I cimiteri e i piccoli corpi in Canada sono vittime non “di abusi”, ma delle malattie e epidemie.

https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/07/vaiolo-sudamer.jp g" alt="Aztechi sterminati da vaiolo, scarlattina, morbillo" width="640" height="494" data-src="https://cdn.shortpixel.ai/client/to_avif,q_glossy,ret_img,w_640,h_494/ https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/07/vaiolo-sudamer.jp g" data-srcset="https://cdn.shortpixel.ai/client/to_avif,q_glossy,ret_img,w_640/ 640w, https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/07/vaiolo-sudamer-300x232.jp g" target="_blank">https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/07/vaiolo-sudamer-300x232.jp g"/> 300w, https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/07/vaiolo-sudamer-600x463.jp g" target="_blank">https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/07/vaiolo-sudamer-600x463.jp g"/> 600w" data-sizes="(max-width: 640px) 100vw, 640px" />
Aztechi furono sterminati da vaiolo e morbillo e scarlattina
 
 

RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Togliete il fiasco al sor Blondet, novello Difensore dei Cipressi (sono quegli alberi alti e schietti che si piantano nei cimiteri).
Tempo fa un altro tizio col fiasco uso' un albero come nickname, ma fu presto sbetullato nientepopodimenochè dal gran mogol dei servizi segretissimi. Quelli sì che erano bei tempi!

Secondo il Difensore dei Cipressi, edotto da un sor Umberto Pascali qualunque, le fosse comuni dei preti cattolici canadesi sarebbero una montatura, che diamine erano normalissimi cimiteri e come in tutti i cimiteri ci sono le ossa. Se poi qualche osso era rotto, sarà stato per una caduta dalle scale, si sa che i bimbetti son vivaci, soprattutto quelli pagani che vogliono giocare invece di pregare.

Ad ogni modo anche ieri, scava che ti scava, nella solita scuola dei preti cattolici hanno trovato un'altra fossa comune con 160 scheletri. Ma se è tutta un montatura contro i bravi e piissimi cattolici canadesi, perchè a dicembre ci sarà un incontro a Roma fra Bergoglio, i vescovi canadesi ed i rappresentati dei nativi canadesi?  Un papa (anche se gesuita, comunista e forse colluso con satanasso in sembianze di caprone)  non si scomoda mica per qualche pettegolezzo da oratorio.

Rainews 30/6/2021 Una delegazione nativi sarà ricevuta dal Papa
Un gruppo di vescovi della chiesa cattolica canadese ed una rappresentanza di nativi canadesi verranno ricevuti da Papa Francesco il prossimo dicembre in Vaticano. L'incontro è stato annunciato dalla conferenza episcopale canadese dopo le ultime rivelazioni sui cimiteri di bambini rinvenuti all'esterno di una serie di scuole cattoliche del paese nordamericano nate con lo scopo di dare istruzione ai piccoli nativi. La delegazione, scrive La Catholic News Agency, sarà ristretta e si recherà dal Pontefice tra il 17 ed il 20 dicembre prossimo "per alimentare incontri significativi di dialogo e cura". A quanto pare Bergoglio incontrerà le delegazioni di Inuit, Metis e Prime Nazioni in momenti separati.
 
Non è che il Difensore dei Cipressi ha per caso sentito voci di richieste di risarcimento per svariati milioni di dollari per il genocidio dei bambini nativi? Magari l'economo della curia romana ha evidenziato l'opportunità di preparare il terreno per limitare le esose richieste degli infedeli.  Infedeli si, ma che ora si son fatti furbi e non si accontenteranno di perline colorate.

RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Per favore, chi può farlo  ripulisca il codice che ha sporcato (in senso strettamente tecnico, probabilmente ci sono tag aperti e pezzi di html) qualche post di questa discussione e che impedisce di operare (modificare, cancellare, citare e  compiere  le solite azioni) su questa singola discussione.

Grazie!


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

In questi giorni il governo canadese ha sborsato la bellezza di 27 miliardi di euro (40 miliardi di dollari canadesi) per chiudere tutte le vertenze legali in corso con i nativi. Il sistema del welfare per l’infanzia canadese è stato dichiarato discriminatorio dal Tribunale canadese per i diritti umani e da un tribunale federale.

Circa 14 miliardi di euro saranno destinati a risarcire le 200.000 bambine e bambini nativi canadesi che sono stati letteralmente sequestrati e segregati fino a pochissimi anni fa. I restanti 13 miliardi di euro saranno destinati alla riforma dei servizi  per l'infanzia e si spera che stavolta tengano fuori preti e monache cattoliche, visto che hanno fatto lasciato morire parecchie decine di migliaia di bimbi al grido "meglio morti che pagani".

Adesso tocca alla curia cattolica vaticana chiudere la propria vertenza legale con una transazione che risarcisca le bambine ed i bambini per i soprusi, gli abusi e forse anche per gli assassinii operati dai preti e dalle monache cattoliche. L'incontro in vaticano fra curia e nativi canadesi era stato programmato per il 17 dicembre ma è stato rinviato. Qualcuno dice per la situazione sanitaria, ma in realtà si aspettava il verdetto del tribunale canadese per i diritti umani per avere una migliore base di trattativa. Sarà bene che la curia prepari i quattrini, magari con l'occasione dell'imprevisto esborso riesce a passare dall'otto per mille al diciotto per mille dei nostri soldi.

Si spera che il vescovo, i nove preti e le quattro monache nella foto brucino nell'inferno, questo è uno dei rarissimi casi in cui sarebbe davvero utile che esistesse un inferno di sofferenze eterne.

Bambini in un collegio per nativi a Kamploons, nella Columbia Britannica (Canada) nel 1937. (foto d'archivio diffusa il 29 maggio 2021 dal Centro nazionale per la verità e la riconciliazione dell'Università di Manitoba) KEYSTONE/EPA NATIONAL CENTER FOR TRUTH AND RECONCILIATION / HANDOUT sda-ats

 

 

 


RispondiCitazione
Condividi: