Notifiche
Cancella tutti

Peggiori pandemie nel futuro e nel programma di investimenti di Gates


Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
Topic starter  

Non avendo di meglio da fare hanno ricostruito i virus della spagnola e quello della poliomielite, che erano estinti (come raccontato per bene dal prof. J. Trotti in questa intervista: https://www.youtube.com/watch?v=DkB_hwv_9pk) e, senza ritegno, vantano le virtù e i meriti dell'iniziativa privata e di chi rischia i suoi denari.

(Traduzione quasi automatica) 

Bill Gates mette in guardia per peggiori pandemie in futuro

Il magnate del software Bill Gates ha sollevato lo spettro di futuri virus che potrebbero essere più letali del Covid-19, affermando che i paesi ricchi dovrebbero aumentare i finanziamenti per i vaccini per prepararsi a focolai potenzialmente catastrofici.

Il co-fondatore di Microsoft ha fatto i suoi commenti annunciando un nuovo impegno di 150 milioni di dollari da parte della Bill and Melinda Gates Foundation alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI). Ha notato che mentre le varianti Delta e Omicron di Covid-19 erano tra i virus più trasmissibili mai visti, il mondo potrebbe essere colpito da un agente patogeno più virulento, con molte più vittime.

Investendo nella ricerca sui vaccini e nella capacità di produzione per garantire che i futuri vaccini siano resi rapidamente disponibili in tutto il mondo, i governi possono prepararsi a smorzare futuri focolai, ha affermato Gates.

“Quando si parla di spendere miliardi per risparmiare  . . . trilioni di danni economici e decine di miliardi di vite, si tratta di una polizza assicurativa abbastanza buona”.

CEPI sta cercando di raccogliere 3,5 miliardi di dollari per ridurre a 100 giorni il tempo necessario per sviluppare un nuovo vaccino. Gates ha attribuito al gruppo il merito di aver salvato vite aiutando a finanziare la sperimentazione di molti dei vaccini ora autorizzati per l'inoculazione contro il Covid-19, ma si è lamentato del fatto che forniture adeguate non hanno raggiunto i paesi in via di sviluppo abbastanza rapidamente.

"Sono stati i soldi [investiti, n.d.t.] a rischio che hanno innescato la ricerca", ha detto. “Quindi c'è stato un enorme vantaggio globale. Siamo tutti molto più reattivi ora e abbiamo bisogno di più capacità per la prossima volta".

Wellcome Trust, un ente di beneficenza del Regno Unito che si concentra sulla ricerca medica, ha abbinato la fondazione Gates con il proprio impegno di 150 milioni di dollari a CEPI. Jeremy Farrar, il direttore di Wellcome Trust, ha fatto eco ai commenti di Gates sui pericoli di future pandemie. Il CEPI si è formato dopo l'epidemia di Ebola dal 2013 al 2016.

"Eravamo allora e ora viviamo in quella che penso sia un'era di epidemie e pandemie più frequenti e complesse", ha detto Farrar.

Da qui:

https://www.rt.com/news/546570-bill-gates-pandemic-warning/


Citazione
Cachafaz
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 56
 

Ho letto che il filantropo dichiaro' di aver investito 10 miliardi nel business dei vaccini, in 20 anni, e di averne ricavati 200.


RispondiCitazione
Condividi: