Notifiche
Cancella tutti

PROBABILE COLLASSO DL SISTEMA SANITARIO?


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

LIZ SPECHT (biologa e ingegnere americana - non è virologa) dice:
"Penso che la maggior parte delle persone non sia consapevole del rischio di fallimento dell'assistenza sanitaria sistemica a causa del COVID19 perché semplicemente non hanno ancora eseguito i numeri."
La Specht calcola il raddoppio dei casi ogni 6 giorni e prevede il collasso del sistema sanitario (americano) entro maggio. Il rischio grave non è rappresentato dal virus stesso ma dall'alta percentuale delle infezioni (a differenza delle normali influenze) e quindi via via aumento di casi con complicazioni che richiedono ricoveri e assistenza ( 10% dei casi). Altro problema sarà l' alta percentuale di operatori sanitari infetti, sono i più esposti. Che abbia ragione o meno la Specht, il caos pare garantito. https://twitter.com/LizSpecht/status/1236095180459003909
Claudio Messora traduce e spiega le affermazioni della Specht ( dal minuto 58 ca) https://www.facebook.com/byoblu/videos/203655014068640/


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Il titolo faceva pensare all'Italia. In Italia il sistema sanitario è già in pesante difficoltà ma sta reggendo.
Negli USA un sistema sanitario non capisco cosa sia. Forse il sistema organizzato per depredare i malati in mille modi loro lo chiamano sistema sanitario.
A meno che non abbiano qualche trucco nascosto (es. un vaccino o una cura) il caos negli USA è garantito, oltre tutto in un paese con milioni di armi private.
In Italia ancora dobbiamo raggiungere il picco.
Credo che si potrà fare qualche previsione solo quando l'infezione si estenderà a Napoli. Lì vedremo come regge il sistema sanitario meridionale di una grande città.
Personalmente sono ottimista, se la propagazione del virus continua con questo ritmo, dovrebbe arrivare la primavera e il sole è un potente disinfettante, che non guarda al genoma dei virus, li uccide e basta.


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

Il rischio c'è anche qui. Hanno predisposte caserme da nord a sud. Cercano 20 000 medici-infermieri. Vediamo.

CORONAVIRUS, DRAMMA OSPEDALI LOMBARDI: “DECIDERE CHI SALVARE E CHI LASCIARE MORIRE” https://voxnews.info/2020/03/08/coronavirus-dramma-ospedali-lombardi-dobbiamo-decidere-chi-salvare-e-chi-lasciare-morire/


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

E' uno stato di emergenza da guerra. Cito: ''Le parole chiave che girano al di fuori dei circuiti ufficiali sono “disastrosa calamità sanitaria” e “catastrofe” oltre “qualsiasi previsione e immaginazione”.


RispondiCitazione
pingus
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 297
 

CORONAVIRUS, DRAMMA OSPEDALI LOMBARDI: “DECIDERE CHI SALVARE E CHI LASCIARE MORIRE”
Alla fine, qualsiasi male si abbia, la morte arriva quando si arresta una di queste tre funzioni vitali: circolatoria (cuore), respiratoria (polmoni) o neurologica (cervello).
Se tutti coloro del gruppo "polmoni", invece di morire a casa come avrebbero fatto normalmente, corrono in ospedale, si intasa il sistema.
Il rischio futuro di tilt per qualche distretto sanitario non giustifica far collassare a scopo preventivo l'intero paese.
Qualche organismo sovranazionale suggerisce ai tecno-politici numeri e fa proiezionii future che sembrano quelle del climate change. Stessa orchestra. Proiezioni su dati nascosti e manipolabili, forniti da chi ha in mano la filiera completa virus-test-vaccino. Falsi, e lo dice Trump. Non errati. Creati. Gli Usa infatti hanno rifiutato i test dell' OMS.
Ricerca "abbattimento tacchini euganeo", dove morì il primo italiano
https://www.google.com/search?q=abbattimento+tacchini+euganeo
Nessun bisogno di squadre speciali che spargono il virus, sanno gia' dove sta.
Speranza:
“Ora tocca a noi garantire l’alleanza tra scienza, politica e media, tre pilastri che possono fare la differenza... Queste decisioni che stiamo assumendo sono ispirate dai nostri scienziati" (Ricciardi)


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Qui qualche cenno alla situazione potenziale di medicina di guerra:
https://it.sputniknews.com/opinioni/202003088833098-coronavirus-chi-far-morire/
''.. fuori dall’ospedale resterebbero non solo i contagiati da Covid-19 troppo vecchi o con una condizione fisica troppo compromessa da altre malattie, ma tutti i casi clinicamente irreversibili causati da altre patologie..''.


RispondiCitazione
Condividi: