Notifiche
Cancella tutti

Risse per il cibo a Milwaukee (USA)


mastermind
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 353
Topic starter  

Per noi italiani, lontani dalla geografia d'oltreoceano, Milwaukee evoca le avventure di Arthur Fonzarelli e il fast food di Arnold's.

Tutt'altra storia invece sta accadendo oggi in quel di Milwaukee. Come in altre parti degli States, va aumentando a vista d'occhio il numero di persone che non ce la fa a comprare da mangiare e ricorre ai buoni pasto statali o alle mense pubbliche gratuite.

Lunedì mattina, alle 7, in una distribuzione di buoni cibo c'erano già 2500 persone in fila: per la tensione è scoppiata una rissa che solo l'intervento delle forze dell'ordine ha potuto sedare.

I funzionari responsabili del servizio si sono dichiarati stupitissimi per l'entità della domanda, mentre un dirigente comunale ha ammesso che la crisi alimentare si sta rivelando peggiore del previsto.

Aggiungo, perché richiesto, che secondo persone dell'area l'alluvione a Milwaukee è stata "molto leggera" rispetto al circondario e non tale da giustificare simili accadimenti.

(Mi trovo costretta a precisare che pubblico queste notizie non per mettere in cattiva luce gli USA, ma perché, molto spesso, quel che accade colà precede solo di qualche tempo ciò che accade da questa parte dell'Atlantico).

Debora Billi
Crisis
25.06.2008

Fonte: http://crisis.blogosfere.it/2008/06/risse-per-il-cibo-a-milwaukee.html


Citazione
Condividi: