Notifiche
Cancella tutti

Salvini:colpa morte coniugi Catania è solo dello stat


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Matteo Salvini sulla morte dei coniugi Solano di Palagonia contro il Governo: "La colpa è SOLO dello Stato!" (FOTO, VIDEO)
Redazione, L'Huffington Post
Pubblicato: 31/08/2015 13:48 CEST Aggiornato: 16 minuti fa

La morte dei coniugi Solano investe il Governo e Matteo Salvini si scaglia contro il presidente del Consiglio Renzi. L'uccisione di Vincenzo e di Mercedes Ibanez per mano dell'ivoriano di 18 anni, Mamadou Kamara, ospite del Cara di Mineo, ha provocato la dura reazione della figlia della coppia, Rosita Solano contro il governo. Ora è la destra, guidata dal leader della Lega, ad attaccare il premier: "Coppia di anziani massacrata a Catania, fermato un 'profugo'. Da che guerra scappava questo tizio??? Se colpevole, in galera a vita, ma ai LAVORI FORZATI! E il Centro Immigrati di Mineo che lo ospitava, un ostello per clandestini da 100 milioni di euro, CHIUSO SUBITO. Tornerò presto in Sicilia, l'INVASIONE va fermata a tutti i costi. Renzi e Alfano, quanti morti avete sulla coscienza???", scrive su facebook Salvini.

Il segretario del Carroccio continua: "La figlia della coppia uccisa a Catania ha detto che 'è colpa anche dello Stato se i miei genitori sono stati uccisi, perché permette a questi migranti di venire qui da noi e di fare quello che vogliono'. Ha ragione, un abbraccio e una preghiera. Ma non è colpa "anche" dello Stato, è colpa SOLO dello Stato. Renzi, Alfano e Boldrini, siete PERICOLOSI". E poi: "L'incapace Alfano non vuole cambiare il Trattato di Schengen e, fra un morto e l'altro, riesce solo ad attaccare il 'movimento razzista e xenofobo di Salvini'. Dimettiti, sei peggio di una calamità naturale!".

La figlia della coppia Rosita aveva chiamato in causa il premier: "Renzi venga qui e mi spieghi, mi dia delle risposte, delle sue scuse non so che farmene, i miei genitori sono morti, è anche colpa dello Stato. Il governo italiano, il popolo italiano è messo in balia di tutta questa gente - ha aggiunto - perchè non fanno altro che accogliere, accogliere ma non si accoglie per accogliere. Vengono qui a rubare, ad ammazzare". I partiti di destra si fanno carico delle parole della figlia delle vittime. Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni attacca: "Renzi abbia la decenza di rispondere a Rosita Solano: raggiunga Palagonia e spieghi perché il signor Vincenzo e la signora Mercedes sono stati selvaggiamente uccisi nella loro casa.

"Il governo Renzi-Alfano - riprende - spieghi alla famiglia Solano e a tutti gli italiani perché il centro di accoglienza più grande d'Europa non è sorvegliato a dovere, perché profughi e immigrati non sono monitorati, perché il centro non e' stato chiuso dopo gli scandali emersi , nonostante le nostre continue richieste e sollecitazioni. Se fosse confermata la colpevolezza di un profugo ospitato e mantenuto nel Cara di Mineo - conclude Meloni - lo Stato sarebbe il responsabile morale di quanto accaduto".

Daniela Santanché di Forza Italia dichiara che "l'invasione degli immigrati va fermata giocando un ruolo attivo: non basta blindare i treni e chiuderci nel nostro fortino, che tra l'altro fa acqua da tutte le parti. Renzi riesce a capirlo o, ancora una volta, fa il galletto per poi genuflettersi alla Merkel?".

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano in un'intervista al Corriere della Sera parla della questione migranti a proposito della decisione di Londra di chiudere le frontiere agli immigrati, anche europei: "Il trattato di Schengen è una conquista di libertà: se si ritiene che per vincere la paura bisogna diminuire la libertà, ci troveremo tra qualche anno con paure peggiori avendo compresso al libertà di circolazione". "Un grave errore - commenta Alfano la scelta inglese - che alimenta paure. Finora c'è stata l'illusione di pensare che l'Europa non fosse un'area economica unica con reazioni elettorali uniche, ma fatta di tanti pezzettini, ognuno reattivo in modo diverso. Le proteste in Germania, i sondaggi inglesi con la preoccupazione per l'immigrazione e la crescita di movimenti razzisti xenofobi in Francia con Marine Le Pen e in Italia con Matteo Salvini hanno dimostrato che non è cosi'".

http://www.huffingtonpost.it/2015/08/31/salvini-palagonia_n_8064236.html


Citazione
brumbrum
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1643
 

e i tre giorni di blocco ?


RispondiCitazione
mago
 mago
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 213
 

Una bella causa allo stato italiano..questi sono sotto la sua tutela e per quanto si assumano in toto la resposnsabilita`di quello che fanno..o li mettono in qualche campo di contenimento..


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Sembra questo stato sia più pericoloso della Mafia...


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4097
 

Una cosa del genere doveva accadere prima o poi e i buonisti scemi di governo avrebbero dovuto prevederlo.
Arriva gente che vuole partecipare alla vita di ricchezza e consumi che ha visto alla televisione e quindi vuole soldi, una casa e possibilmente la donna bianca. Arrivano e non trovano niente dopo aver fatto tutto il tragitto e aver pagato gli schiavisti. Cos'altro c'era da aspettarsi?
I centri di cosiddetta accoglienza vanno chiusi subito e la gente rimandata, con la forza se necessario, ai Paesi di provenienza.


RispondiCitazione
sotis
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 715
 

Sembra che non si possano mandare indietro se non ci sono trattati coi paesi d'rigine? roba da matti. Comunque visto che non si può rimandarli indietro così si potrebbero paracadutare. Il paracadute è più sicuro del barcone.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Sembra che non si possano mandare indietro se non ci sono trattati coi paesi d'rigine? roba da matti. Comunque visto che non si può rimandarli indietro così si potrebbero paracadutare. Il paracadute è più sicuro del barcone.

Noi li vediamo come paradossi dei regolamenti giuridici.
Molti li prendono per buoni, perche', notoriamente, non c'e' mai da meravigliarsi troppo dei paradossi delle burocrazie.
La realta' e' che e' una infame presa per i fondelli. L'ennesimo pezzo di una farsa.
Come farseschi sono i cosiddetti "asili politici"...
Centinaia di migliaia di "asili politici", magari milioni di asili politici.
Che c'e' da aggiungere?
Cosi', quando si sente qualcuno che da' mostra di parlare con convinzione di queste cose, almeno si ha subito la spia accesa che segnala la malafede.


RispondiCitazione
Hadrian
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 61
 

D'Alema: "abbiamo bisogno di almeno 30 milioni di immigrati"
https://www.youtube.com/watch?v=rmA4u4lTPyw

Il PD ha deciso : in pratica attuazione al piano Kalergi


RispondiCitazione
Condividi: