Notifiche
Cancella tutti

Siria, Al Qaeda uccide esponente del' Esercito "ribelle


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8455
Topic starter  

Siria: al Qaida uccide responsabile Esl

12 Luglio 2013 09:52 ESTERI

(ANSA) - ROMA - Un alto responsabile dell'Esercito siriano libero, Kamal Hamami, è stato ucciso a Latakia da esponenti di al Qaida. Lo rende noto il portavoce dell'Esl Qassem Saadeddine, citato dalla Bbc. Hamami "stava incontrando membri dello stato islamico in Iraq e nel Levante per discutere piani di battaglia", ha detto il portavoce. "Mi hanno telefonato per dirmi che hanno ucciso Hamami e uccideranno tutti quelli del Consiglio supremo militare", ha precisato. (ANSA).


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8455
Topic starter  

Queste cinque righe scrivono cose molto indicative su quello che succede in Siria in questi mesi.

L' esponente dell' Esercito Libero Siriano ucciso da Al Qaeda stava organizzando insieme alle milizie integraliste islamiche l' attività militare contro il governo di Assad.

Nella zona irachena confinante con la Siria e nella Siria orientale le milizie, probabilmente di Al Nusra (sicuramente milizie integraliste islamiche) controllano il territorio e vogliono instaurare un califfato islamico.

Quindi l' Esercito Libero siriano, che fa parte della Coalizione siriana riconosciuta dall' Occidente, in questa occasione ha "confessato" di collaborare con le milizie islamiche vicino ad Al Qaeda.

Per mesi "giornalisti democratici" ci hanno martellato dicendo che l' opposizione armata ad Assad era formata da disertori dell' esercito e dai pacifici giovani che erano stati repressi brutalmente dal "regime".

Ora è sempre più evidente la natura integralista islamica di buona parte dei gruppi armati che combattono contro Assad,

e l' Italia rimarrà nel gruppo dei paesi "Amici della Siria" che appoggia questi gruppi armati, con USA, Gran Bretagna e Francia che vogliono armarli direttamente e con Egitto, Turchia e petromonarchie.........


RispondiCitazione
Condividi: