Notifiche
Cancella tutti

Siria: si muore di fame a Madaya


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Siria: si muore di fame a Madaya
Nella città assediata da lealisti 'civili mangiano cani e gatti'

ANSA) - BEIRUT, 7 GEN - Bambini che mangiano le foglie dagli alberi e adulti che si cibano di cani e gatti: sono questi i racconti di diversi attivisti che arrivano da Madaya, città siriana al confine con il Libano, assediata da sei mesi dalle forze governative di Damasco e dalle milizie libanesi sciite di Hezbollah. I morti per fame sarebbero finora almeno 17. Circa 40.000 civili stanno cercando di sopravvivere in questa località dove la neve caduta in questi giorni rende più difficile le condizioni della popolazione.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2016/01/07/siria-si-muore-di-fame-a-madaya_a7e5c3b4-9c28-4509-8469-586e6e94129e.html


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Ma va? In una guerra civile la gente muore di fame? Incredibile!

E per non morire di fame cosa mangiavano a Guernica durante la guerra civile, paella vegana? E nel 45 in Germania o in Italia, ma anche in Francia o in Inghilterra, si trovavano ancora gatti e cani per le strade? Davvero nessuno ha letto come Cesare ha preso Alesia? Si chiama guerra!

Ma davvero c'è qualcuno che pensa che la guerra sia un videogame per la playstation dove con un 'codice' si torna in vita oppure ci si riattacca una mano o una gamba tagliate da una mina (o da una spada)?


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1229
 

cedric
E' l'ansa che lo dice, bisogna cercare nelle pieghe della notizia la verita'.


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 114
 

nelle pieghe c'è che l'esercito siriano sta chiudendo il confine con il Libano e con Israele, come lo sta facendo a nord con la turchia
Questo impedirà rifornimenti e continui rimpiazzi operativi a nord per isis a sud per al nusra.
Ovvio che in una situazione di difficoltà si reagisca cercando di scatenare l'intervento diplomatico per fermare l'avanzata.
Questo non vuol dire che non sia reale il dramma degli abitanti di quella cittadina

basterebbe fare una bella proposta : i mandanti dei "ribelli" dicano a loro di arrendersi e medino con il governo di Assad un lascia passare dei guerriglieri verso l'arabia saudita. In questo modo ci perderebbero entrambi (i ribelli rientrerebbero in siria in altri posti riarmati, ma perderebbero il controllo della città), ma almeno la popolazione sarebbe salva
Ovviamente questo non verrà fatto, perché non è l'obiettivo di chi ha mosso la notizia


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Nelle pieghe c'e anche che è impossible che sia solo Madaya a patir la fame ma che la situazione è di tutta la Siria.

Non si sente ONU che parla di questo. Ha troppo da fare a bacchettare il ciccione nordcoreano perchè si è fatto la bomba.


RispondiCitazione
Condividi: