Notifiche
Cancella tutti

Siria,Msf 7 morti in attacco con barili-bomba su ospedale


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Siria, Msf: 7 morti in attacco con barili-bomba su ospedale
Almeno 47 i feriti; sganciati quattro barili-bomba
facebook twitter google+ e-mail
Siria, Msf: 7 morti in attacco con barili-bomba su ospedale

Ginevra, 1 dic. (askanews) - L'attacco con barili-bomba messo a segno sabato scorso contro un ospedale della provincia siriana di Homs, sostenuto da Medici senza frontiere (Msf), ha fatto sette morti e 47 feriti. Lo ha riferito oggi l'ong.

L'ospedale si trova in "una zona dell'opposizione sotto assedio da parte delle forze siriane", ha detto alla France presse un rappresentante di Msf, Robin Meldrum. E "il bombardamento porta tutti i segni di un attacco a doppio impatto", vale a dire un attentato che vuole colpire quanti accorrono per prestare soccorso alle vittime di un primo attacco, ha denunciato il direttore delle operazioni di Msf, Brice de le Vingne, ha detto nella dichiarazione.

Sabato scorso, un primo barile esplosivo è stato sganciato da un elicottero su una zona abitata della città di Zafarana, a Nord-Est di Homs, uccidendo un uomo e una donna e ferendo altre 16 persone, subito trasportate in ospedale. "Poco dopo, un altro barile-bomba è stato sganciato nei pressi dell'ospedale... oltre 40 minuti dopo, mentre i feriti della prima bomba venivano trasferiti in ospedale, altri due barili di esplosivo sono caduti proprio accanto all'ingresso principale, uccidendo un passante e ferendo 31 persone tra pazienti e personale medico", ha riferito Msf. I feriti più gravi sono stati trasferiti in tre ospedali vicini, ma cinque di loro sono morti durante il trasporto.

L'Ong forniva assistenza materiale all'ospedale e al momento non sa dire se riaprirà. Msf ha però fatto sapere che offrirà il proprio aiuto a tal fine. (fonte Afp)

http://www.askanews.it/minaccia-isis/siria-msf-7-morti-in-attacco-con-barili-bomba-su-ospedale_711677597.htm


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

MSf è una creatura di Soros.
Non a caso, in precedenza ha sostenuto che era Assad a condurre attacchi con il gas sui civili, mentre ormai è assodato che erano i "ribelli" siriani (che io chiamerei mercenari).


RispondiCitazione
Condividi: