Notifiche
Cancella tutti

Soros "Il crollo finanziario è reale"


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Michigan, studente si addormenta in platea durante il discorso di Barack Obama. Questa è la notizia che oggi Tgcom ci propone, tra le più interessanti notizie della sezione Mondo.

Chissà di cosa stava parlando, Obama.

Ma soprattutto, chissà cosa stava sognando lo studente.

Forse un modo innovativo per tappare la falla della BP da cui escono 100.000 barili di petrolio al giorno anzichè i 10.000 dichiarati da BP?

Forse un modo per liberare la popolazione di Gaza dal trattamento degno della germania nazista che sta infliggendo Israele alla popolazione civile?

Forse caprette che saltellano felici in un prato verde confidando che alla fine di tutto, nonostante i disastri ed il delirio collettivo di questi ultimi tempi la vita è sempre straordinaria e meravigliosa?

Chi lo sa. Il giornalista non se lo chiede e a noi resta la curiosità, anche se parteggiamo apertamente per la terza opzione.

Forse sarebbe stato utile dare un briciolo di spazio a questa interessante dichiarazione rilasciata ieri da George Soros a Bloomberg a margine di una conferenza:

Siamo appena entrati nella “fase 2” della crisi, nel momento in cui i problemi di politica fiscale in Europa peggiorano e i governi sono sotto pressione per contenere il decifit e questo potrebbe rigettare l’economia globale nella recessione.

[...]

Il crollo del sistema finanziario così come lo conosciamo è reale, e la crisi è lontana dall’essere finita.

Soros ha anche dichiarato che la situazione ricorda sinistramente gli anni 30, con i governi sotto pressione per contenere il deficit in un momento in cui la ripresa era debole.
Nel momento in cui i mercati finanziari hanno iniziato a predere fiducia nei debiti sovrani, la Grecia e l’Euro hanno conquistato il centro della scena finanziaria, ma è probabile che gli effetti si faranno sentire in tutto il mondo.

E se lo dice perfino un Grande Vecchio Volpone come Soros (forse legge http://informazionescorretta.blogspot.com/2010/03/crisi-w-e-londata-del-debito-pubblico.html Informazione Scorretta e il nostro articolo sulla crisi del 29 e crisi attuale ( http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBYQswYwAA&url=http%3A%2F%2Finformazionescorretta.blogspot.com%2F2009%2F04%2Fcrisi-del-29-crisi-attuale-una-storia.html&ei=5_4RTIBBjIjTBOjYtPEC&usg=AFQjCNGTvp85tGJmWX_TiZOBJ0R1sb0O> ?)...

Saluti felici

Felice Capretta

Fonte: http://informazionescorretta.blogspot.com/
Link: http://informazionescorretta.blogspot.com/2010/06/soros-il-crollo-finanziario-e-reale.html
11.06.2010


Citazione
Condividi: