Notifiche
Cancella tutti

Spermbot pilota lo spermatozoo verso destinazione


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Spermbot, la nanotecnica per curare l’infertilità maschile

https://www.youtube.com/watch?v=Ww-x-VIFh-Q

Lo spermbot è una nanotecnologia a forma di elica che si attacca alla coda dello spermatozoo e lo guida verso la cellula uovo

Lo spermbot è una nanotecnologia a forma di elica che si attacca alla coda dello spermatozoo e lo guida verso la cellula uovo. Questa nuova nanotecnica è stata messa a punto da ricercatori dell’IFW di Dresda, che l’hanno descritta in un articolo pubblicato sulla rivista Nano Letters. Sviluppata per contrastare l’infertilità maschile è ancora in via di perfezionamento a causa di problemi di tipo meccanico da risolvere.

Spermbot, la nanotecnica per curare l'infertilità maschile

La nanotecnica dello spermbot consiste nell’applicare un’elica metallica intorno alla coda degli spermatozoi dotati di scarsa motilità, così da guidarli verso la cellula uovo grazie al supporto di un campo magnetico: in questo modo si può agganciare lo spermatozoo e spingerlo verso la parete della cellula da fecondare. Per spiegare a meglio la nuova tecnica, è stato diffuso un video che documenta un esperimento condotto in vitro, in cui viene evidenziato come una volta raggiunta la meta lo spermbot si stacchi dal flagello, invertendo il proprio senso di marcia.

La tecnica è ancora lontana dalla fase di sperimentazione clinica a causa di alcuni problemi riscontrati: a volte capita infatti che il piccolo motore non riesca a staccarsi dalla coda dello spermatozoo. Lo spermbot potrebbe risultare particolarmente efficace nei casi diastenospermia (bassa mobilità spermatica), sebbene una minore fertilità e la completa infertilità siano spesso causate della combinazione di più fattori. Uno degli obiettivi più ambiziosi riguarda la possibilità di applicare questa tecnica direttamente nella tuba di Falloppio, superando le complessità della fecondazione in vitro. La strategia richiederebbe comunque sofisticati processi di imaging per monitorare e guidare lo sperma in tempo reale.

http://www.news-24h.it/2016/01/spermbot-nanotecnica-infertilita-maschile/


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Con sette miliardi di essere umani sul pianeta curare l infertilita maschile pare che sia di primaria importanza.

Altrimenti le bombe intelligenti chi colpirebbero se c e poca gente?

Poi qualcuno si indigna ancora della carne da cannone fascista.

La tuba di Falloppio meglio la lascino stare che siccome non hanno ancora capito un tubo del perche si nasce e si muore,meglio se quel campo lo abbandonano che non appartiene agli uomini nemmeno se lo sognano nella loro notte.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

direttiva primaria: riproduciti
direttiva secondaria: sopravvivi
unica eccezione ammessa: se rischi la vita mentre ti riproduci puoi invertire la priorità delle due direttive

Non c'è speranza, è scritto nei geni del dna, centomila anni fa si tendeva l'agguato ad un maschio o ad una femmina in riva al fiume dove gli umani si abbeveravano, oggi i maschi umani si fanno installare protesi del pene o motorizzano gli spermatozoi mentre le femmine umane si fanno inseminare artificialmente magari congelando gli ovuli in gioventù, è solo un modo "moderno" di attuare le due direttive.


RispondiCitazione
Condividi: