+ LE MINACCE DI BLACKWATER
Il servizio di sicurezza venezuelano ha sventato un complotto sostenuto dalla CIA per assassinare il presidente Nicolas Maduro e mettere in scena atti di terrorismo, ha affermato il ministro degli Interni Diosdado Cabello.
Il responsabile del dicastero per la sicurezza di Caracas ha detto che due cittadini spagnoli, un ceco e tre statunitensi, tra cui un membro dell’esercito americano in servizio attivo, sarebbero stati arrestati e che erano state sequestrate diverse centinaia di armi da fuoco di livello militare.
L’elezione presidenziale contestata a luglio ha visto Maduro rieletto per un terzo mandato, con il 52% dei voti. Tuttavia, l’opposizione ha accusato il governo di aver truccato le schede. Da allora, gli Stati Uniti, l’UE, la maggior parte degli Stati latinoamericani e il G7 si sono rifiutati di riconoscere Maduro come capo di stato eletto.
Caracas, a sua volta, ha accusato Washington di aver tentato di organizzare un colpo di stato.
Parlando all’emittente Telesur sabato, il ministro Cabello ha affermato che un cittadino statunitense. membro di un distaccamento Navy SEAL decorato per le missioni in Afghanistan e Iraq, sarebbe il capobanda di uno dei gruppi. Secondo quanto dice, sarebbe stato arrestato il 1° settembre, ha aggiunto il ministro.
Un portavoce del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha confermato all’agenzia di stampa EFE che diversi cittadini americani, tra cui un militare in servizio attivo, sarebbero detenuti in Venezuela. Il funzionario americano, tuttavia, ha respinto «categoricamente» le accuse di un ruolo del governo degli Stati Uniti in qualsiasi cospirazione per estromettere Maduro.
Il ministro degli Interni venezuelano ha anche rivelato che due cittadini spagnoli, José María Basoa Valdovinos e Andres Martinez Adasme, erano stati arrestati nel sud del Paese.
Secondo Diosdado Cabello, entrambi sono collegati al Centro Nacional de Intelligencia, il servizio segreto del Regno di Spagna, un’affermazione che Madrid ha negato.
Il piano avrebbe coinvolto mercenari e gruppi criminali venezuelani e prevedeva, tra le altre cose, rivolte di massa nelle carceri di tutto il Paese.
I presunti cospiratori hanno introdotto di nascosto circa 400 armi da fuoco, che le forze di sicurezza venezuelane hanno sequestrato, ha detto Cabello. Il gruppo avrebbe anche cercato di procurarsi esplosivi plastici C4.
Il ministro ha poi proseguito affermando che l’intera operazione era stata diretta dalla Casa Bianca e dalla CIA e prevedeva l’assassinio del presidente Maduro, nonché della vicepresidente esecutiva Delcy Rodriguez e dello stesso Cabello. I presunti sabotatori intendevano anche organizzare un attacco sotto falsa bandiera all’ambasciata argentina a Caracas e addossarne la responsabilità al governo venezuelano, ha affermato il ministro.
Secondo Cabello, inoltre, il gruppo aveva in programma di attaccare i servizi pubblici e le infrastrutture di trasporto in tutto il Venezuela.
«Vogliamo che il mondo sappia che il Venezuela è sotto assedio da parte delle forze dell’imperialismo», ha affermato il ministro degli Interni, puntando il dito contro le forze di «estrema destra» in patria. «La Spagna è coinvolta in tutto questo e gli Stati Uniti stanno gestendo questa operazione», ha affermato il Cabello.
16 Settembre 2024
Venezuela: il fondatore di Blackwater ( l’esercito privato della Cabala ), minaccia Maduro pubblicando un conto alla rovescia con su scritto: “Il 16 settembre cambierà la storia”
IMMAGINE AL LINK https://t.me/databaseitalia/11688
Intanto, il 'fratello maggiore' Milei, criminale ultraliberista della setta Lubavitch, si accanisce contro i disperati di Buenos Aires, quelli con pensioni minime di neanche 100 euro al mese. Ha vietato ogni aumento, complici la maggioranza dei deputati, e quando i vecchietti protestano, allora giù botte, molto 'liberamente' date senza alcun riguardo:
Tanto per ricordare, l' inflazione in Argentina è ulteriormente aumentata sotto il presente governo, fino a raggiungere l'astronomica cifra del 300%, anche se si notano pallidi segnali ( 220 % e più ) di regresso.
Tutto questo nel silenzio dei nostri media. Alle uscite di Maduro, non sempre felici, massima pubblicità: denigratoria naturalmente.
Milei, osannato naturalmente da Trump...
Venezuela: il fondatore di Blackwater ( l’esercito privato della Cabala ), minaccia Maduro pubblicando un conto alla rovescia con su scritto: “Il 16 settembre cambierà la storia”
Minacce al vento, a quanto pare...
Chávez lo hanno ucciso, invece la situazione attuale non è troppo chiara. Nel dubbio, preferisco astenermi da ogni giudizio.