Notifiche
Cancella tutti

Terrore a Berlino presto molto presto


ancona_pietro
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 564
Topic starter  

Terrore a Berlino?

Hollande protesta per l'assenza della Germania dal fronte della lotta della coalizione colonialista in Siria e ne pretende l'intervento invocando una norma europea che viene stiracchiata e che non dice proprio quello che i francesi vorrebbero e cioè un quasi automatico intervento dei paesi europei dopo l'attentato di Parigi.

La Merkel è figura legata al versante civile e non militare della politica non intende infognarsi nell'inferno siriano specialmente dopo l'intervento della Russia a sostegno di Assad, Russia con la quale vorrebbe cambiare i rapporti che gli USA hanno fatto irrigidire con l'embargo. Per togliersi da dosso Holland si è impegnata ad intervenire in Mali dove la Francia ha interessi coloniali da difendere.

Il Mali che è quasi neutro guardato dall'Europa per non impegnarsi in Siria. Non è cosa moralmente e politicamente condivisibile, si tratta di un ascarismo coloniale a favore della Francia ma è stato questo lo escamotage che ha trovato la Germania per tirarsi di impaccio.

Lo stato di irritazione per i tedeschi del sanguinario inquilino della Casa Bianca e del suo scudiero europeo Holland è al massimo. Per questo mi aspetto che si farà di tutto per tirare per i capelli la Merkel nel ginepraio siriano. Come vincere le sue resistenze? Creando una situazione di emergenza terroristica in Germania. Sono certo che è quello che faranno e che vedremo nei prossimi giorni. Nei prossimi giorni accadrà qualcosa di terribile a Berlino, qualcosa che dovrebbe obbligare la Merkel a mettere l'elmetto di guerra che Obama e Hollande gli porgono da settimane.


Citazione
Condividi: