Notifiche
Cancella tutti

Tripoli, 1 luglio 2011


buran
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 301

Citazione
MicheleMorini
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 41
 

ho notato che inneggiano con le foto di Gheddafi in mno però al minuto 1:22 si nota che sventola anche una bandira francese 🙄
non è un controsenso ?


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

ho notato che inneggiano con le foto di Gheddafi in mno però al minuto 1:22 si nota che sventola anche una bandira francese 🙄
non è un controsenso ?

...è sicuramente molto strano...
Io credo che i civili siano le vere vittime di questa guerra e per civili intendo quelli che non vogliono Gheddafi e soprattutto non vogliono la NATO&Co.
Ognuna delle due parti accusa l'altra di uccidere i civili e forse entrambe dicono la verità, quindi chi difende i civili?
Nessuno!
Purtroppo nel nome dell'AntImperialismo si sta nobilitando Gheddafi al più alto rango di civiltà e democrazia, ci sono articoli in giro che parlano di un governo democraticamente eletto.
Tutti hanno dimenticato che è salito al potere con un colpo di stato?
Io credo che Gheddafi sia un dittatore come lo sono USA, NATO, ONU e UE!


RispondiCitazione
buran
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 301
Topic starter  

ho notato che inneggiano con le foto di Gheddafi in mno però al minuto 1:22 si nota che sventola anche una bandira francese 🙄
non è un controsenso ?

Si ho visto anch'io. Boh, forse è in polemica con Sarkozy, o forse c'erano alla manifestazione dei francesi di qualche organizzazione. Come dire "i veri francesi stanno qui". Sono ipotesi, eh...


RispondiCitazione
buran
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 301
Topic starter  

Ognuna delle due parti accusa l'altra di uccidere i civili e forse entrambe dicono la verità, quindi chi difende i civili?
Nessuno!(...)Tutti hanno dimenticato che è salito al potere con un colpo di stato?
Io credo che Gheddafi sia un dittatore come lo sono USA, NATO, ONU e UE!

Si, ma chi sono i "civili" in una guerra del genere? E poi, come se la passano i "civili" di Bengasi? Cosa pensano della situazione? Siamo sicuri che stiano con i "ribelli" ? Io non ci giurerei, o piuttosto devono subire anche loro una guerra che non hanno voluto?

Comunque per farsi un'idea (anche se non esaustiva) del personaggio Gheddafi, si può leggere il libro di Angelo Del Boca "Gheddafi, una sfida dal deserto".


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

Ognuna delle due parti accusa l'altra di uccidere i civili e forse entrambe dicono la verità, quindi chi difende i civili?
Nessuno!(...)Tutti hanno dimenticato che è salito al potere con un colpo di stato?
Io credo che Gheddafi sia un dittatore come lo sono USA, NATO, ONU e UE!

Si, ma chi sono i "civili" in una guerra del genere? E poi, come se la passano i "civili" di Bengasi? Cosa pensano della situazione? Siamo sicuri che stiano con i "ribelli"?

Io non sono sicura proprio di niente e di certo non ho "inneggiato" ai ribelli.


RispondiCitazione
buran
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 301
Topic starter  

Io non sono sicura proprio di niente e di certo non ho "inneggiato" ai ribelli.

No , è vero, ma non mi volevo riferire al tuo post, ho solo preso spunto per allargare il discorso


RispondiCitazione
Condividi: