Il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per sospendere i finanziamenti a scuole, università e altre agenzie educative che richiedono vaccini COVID-19 per studenti e personale. L’ordine ordina al Segretario HHS Robert F. Kennedy Jr. e al Segretario dell’Istruzione di creare un piano per porre fine ai mandati.
l presidente Donald Trump ha firmato oggi un ordine esecutivo per sospendere i finanziamenti a scuole, università e altri enti educativi che richiedono vaccini COVID-19 per studenti e personale.
L’ordinanza incarica il Segretario della Salute e dei Servizi Umani Robert F. Kennedy Jr. e il Segretario dell’Istruzione di elaborare un piano per porre fine agli obblighi e porre fine ai finanziamenti federali per le istituzioni che non rispettano il loro piano, ha riportato The Hill.
Durante la sua campagna elettorale, Trump ha dichiarato che avrebbe abolito gli obblighi vaccinali anti-COVID-19 nelle scuole, molti dei quali erano stati emanati durante il suo primo mandato presidenziale.
«Non darò un centesimo a nessuna scuola che abbia l’obbligo di vaccinazione o di mascherina».
Venerdì pomeriggio Breitbart aveva diffuso la notizia che l’ordine era imminente.
«È una notizia davvero gradita!» ha affermato Mary Holland, CEO di Children’s Health Defense. «Così tanti studenti in tutto il paese sono stati costretti ad abbandonare i loro programmi educativi a causa dei coercitivi mandati vaccinali contro il COVID-19, e così tanti altri sono rimasti feriti o sono morti a causa della medicina coercitiva».
«È meraviglioso vedere il Presidente ripristinare la pietra angolare dell’etica medica, il consenso informato, nelle istituzioni educative statunitensi».
Lucia Sinatra, co-fondatrice di No College Mandates, che lotta per porre fine agli obblighi universitari sin dall’introduzione degli obblighi di richiamo nel 2021, ha dichiarato a The Defender che lei e la sua organizzazione «non potrebbero essere più entusiasti».
«Penso che questo sia un altro esempio perfetto di promesse fatte e mantenute», ha detto. «È atteso da tempo perché gli studenti universitari sono ancora soggetti a questi obblighi come condizione per l’iscrizione».
Secondo l’organizzazione, quindici college o università rendono ancora obbligatorio il vaccino contro il COVID-19 per tutti o una parte degli studenti.
Non è chiaro se l’ordine avrebbe avuto ripercussioni sulle scuole elementari. «L’organizzazione no-profit Immunize.org ha affermato che a maggio 2024 nessuno stato richiedeva vaccini COVID-19 per nessun livello scolastico K-12», ha riportato Fox News.
Heather Hudson, la madre di Cody Hudson, danneggiato dal vaccino, ha scritto su X di essere «caduta in ginocchio» quando ha sentito la notizia, speranzosa che ad altri studenti venga risparmiato il destino di suo figlio, rimasto permanentemente e gravemente disabile a causa del vaccino, assunto per poter frequentare l’università.
The Hill ha osservato che i vaccini sono stati sviluppati sotto l’amministrazione Trump, e inizialmente li ha celebrati. Tuttavia Trump è stato anche pubblicamente critico nei confronti delle iniezioni.
L’amministrazione Trump ha già firmato un ordine esecutivo per reintegrare i militari congedati in base al mandato di vaccinazione anti-COVID-19 dell’esercito. Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha in programma di invitare di nuovo quei militari allo stesso grado che avevano in precedenza.
Secondo Breitbart, sotto Trump il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti ha anche eliminato il requisito imposto dall’amministrazione Biden che imponeva ai richiedenti la green card di esibire la prova della vaccinazione.
February 18, 2025 Brenda Baletti
Ph.D.
Kennedy annuncia un nuovo sistema di segnalazione dei danni da vaccino più accurato del VAERS
16 Febbraio 2025
L’amministrazione Trump presenterà presto un nuovo sistema di segnalazione dei danni e delle reazioni avverse da vaccino, che migliorerà il sistema di segnalazione degli eventi avversi da vaccino (VAERS) attualmente in vigore, ha affermato il neosegretario alla Salute e ai Servizi Umani Robert F. Kennedy jr.
Parlando giovedì alla trasmissione di Fox News «The Ingraham Angle», RFK ha affermato che il nuovo sistema fa parte del suo impegno per proteggere la salute degli americani e ritenere i produttori di vaccini responsabili dei loro prodotti.
Alla domanda se ritenesse sicuro il vaccino sperimentale contro il COVID-19 o le dosi di richiamo, RFK ha detto di non poter rispondere con precisione perché «non abbiamo dati attendibili al riguardo, e questo è un crimine: non avere un sistema di sorveglianza che funzioni davvero».
Kennedy ha poi descritto le inefficienze dell’attuale sistema federale di segnalazione degli eventi avversi da vaccino (VAERS), che avrebbe dovuto risarcire le vittime dei vaccini che manifestano effetti collaterali debilitanti, fino alla morte, ma che non è riuscito a farlo in modo adeguato.
«Nel 2010, il CDC aveva un sistema di sorveglianza chiamato sistema di segnalazione degli eventi avversi da vaccino, e dovrebbe rilevare i danni, ma il CDC ha condotto uno studio su quel sistema nel 2010, e quello studio ha affermato – e questo è uno studio pubblicato dal CDC – che rileva meno dell’1% dei danni da vaccino. Questo è ingiustificabile».
Kennedy ha poi affermato che implementerà un nuovo sistema di segnalazione, come richiesto dal Congresso e da numerose agenzie sanitarie.
«Il Congresso e l’Institute of Medicine, la National Academy of Sciences, hanno ripetutamente ordinato al CDC di mettere insieme un sistema di segnalazione dei vaccini migliore. E lo faremo subito».