Notifiche
Cancella tutti

TV siriana-Raid di Israele vicino a Damasco


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8292
Topic starter  

Siria accusa Israele, raid vicino Damasco
Secondo la televisione siriana e l'agenzia ufficiale Sana

Siria: rapporto Onu, constanti relazioni Israele-ribelli

Ansa
ore 20.09

Damasco ha accusato Israele di aver compiuto due raid aerei vicino alla capitale. Lo ha riferito la tv siriana. Un tweet di un giornalista del quotidiano israeliano Haaretz conferma l'operazione citando l'agenzia ufficiale siriana Sana, secondo la quale jet israeliani hanno bombardato due obiettivi militari vicino all'aeroporto di Damasco.

La televisione ufficiale siriana ha precisato che i bombardamenti non hanno causato vittime. "Il nemico israeliano ha attaccato la Siria prendendo come obiettivo due regioni (governative) messe in sicurezza della provincia di Damasco: il settore di Dimas e quello dell'aeroporto internazionale di Damasco", ha precisato l'emittente.

Alcune ore dopo il bombardamento degli aerei israeliani in territorio siriano, il quartier generale militare dell'esercito di Damasco ha commentato: "Questa aggressione dimostra il coinvolgimento diretto di Israele nel sostenere il terrorismo in Siria, insieme ad altri Paesi occidentali e a Paesi della regione". Il commento è riportato tra l'altro dal quotidiano israeliano online Haaretz.

L'esercito e l'aeronautica militare israeliani hanno compiuto numerosi attacchi contro postazioni militari siriane dall'inizio della rivolta contro il regime di Bashar al-Assad nel 2011. L'ultima incursione aerea israeliana in territorio siriano risale allo scorso marzo. In quell'occasione i caccia avevano preso di mira postazioni militari nella regione di Quneitra, vicino al Golan occupato da Israele nel 1967.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2014/12/07/siria-accusa-israeleraid-vicino-damasco_1dde03ec-7063-41aa-8a2b-832486348664.html


Citazione
xeliox
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 113
 

I sionisti di Debka dicono che han colpito il carico appena arrivato
dalla Russia di sa-25 diretto poi a Beirut.


RispondiCitazione
Condividi: