Notifiche
Cancella tutti

Ucraina, arrivano gli europei di calcio Ed è strage di ...

Pagina 2 / 2

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

La linea di pensiero che i cani sono troppi, quindi da eliminare o chiudere in un canile si sposa magnificamente con l'idea che l'uomo è il padrone assoluto di questo pianeta. Quindi oltre a non avere nessuna lungimiranza nè rispetto dei propri simili, si accanisce con una crudeltà vomitevole contro altre creature.
Quello che stà succedendo in Ucraina dimostra a pieno che razza di esseri disgustosi siano questi individui. Si meritano la stessa fine, legge del taglione. MERDE!!!!!!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

quindi il fatto che si abbandonino bambini certamente altri esseri innocenti GIUSTIFICA IL MASSACRO DI ANIMALI?

Una società che non è in grado di prendersi cura sia dei deboli umani che degli animali non è degna di essere definita socità

Ma suvvia che?
Un umano che se la prende con un animale un essere che primo non attacca se non per difesa o fame (l'umano lo fa anche solo per cattiveria come confermi, che bella specie e dovrei pure aver compassione? ma suvvia) mi suscita solo una gran voglia di eliminarlo e se non prova empatia per un essere indifeso come possa provarla per un suo simile mi è sconosciuto.

Gli animali non sono i nostri giocattoli, pare così difficile capirlo, perché fa comodo sfogare le proprie frustrazioni con chi non è capace a difendersi e con l'uomo cerca un rapporto di affetto cosa che l'uomo non è capace NEMMENO TRA DI SE.

Dimmi come riesci a far del male ad un animale, una creatura indifesa, affatto ostile e con sguardi dolcissimi.

Se l'uomo non è capace di pensare ai propri "cuccioli" è migliore se si sfoga con gli animali?

Bel ragionamento, a me fa pena un essere così, come è patetico il tentativo di dire "eh vabbè ci sono i bambini che soffrono", vero che continuano a soffrire anche se si sterminano i cani mi pare.

O si son messi a sterminare cani ma a tutetalere quei bambini?????

Non usiamo trucchetti per giustificare la cattiveria umana che non attacca.

Non hai capito Dana, io non uso trucchetti.
Ho Argo e Kira nel cortile (due meticci) e ancora non ho trovato il modo di far sloggiare le talpe dall'orto visto che sperimento solo metodi incruenti (e ad oggi inefficaci).
Ma il fatto che mi piacciano gi animali non mi impedisce di fare un'analisi realistica anche di una situazione che mi è distanze e mi meraviglia di come tu non ci riesca.
In quei paesi non c'è il sistema dei canili, delle adozioni ecc... perchè? Perchè nessuno li adotta in quei paesi i randagi ed è un DATO DI FATTO!
Perchè nessuno li adotta? Perchè il tenore di vita della polazione media NON permette di tenere animaletti domestici... li hanno anche la ma sono una minoranza di benestanti.
Ti ho citato un esempio non ucraino ma Italiano... di qualche decennio fà, non me lo sono inventato, in certe zone d'Italia pochi decenni fà non c'era il benessere attuale e ammazzavano i randagi... questi ultimi (come è normale che sia) costituivano branchi che erano in competizione con l'uomo e anche pericolosi... non devi per forza credere a mè... conoscerai qualche meridionale che ha un'età... fattelo raccontare.
Poi se non ti sei convinta prova a chiedere a un rumeno, a un russo, a un megrebino che succede nei loro paesi con i cani... e bada bene che non è un fattore culturale o di "civiltà" perchè sono culture e civiltà che conoscono il cane vicino all'uomo e hanno selezionato nei secoli delle razze (terier nero russo creato dalla polizia sovietica, levriero afgano e tanti altre tipologie di levrieri usati per la caccia, per non parlare delle tantissime razze selezionate dai pastori in tutti gli angoli del pianeta).
Non è questione di cattiveria ma di realtà... se apri un canile chessò... in Romania... pensi davvero di trovar la fila fuori di cittadini che adottano il cagnolino? Pensi che il contadino rumeno quando vede il branco di randagi nell'aia che mangiano le galline dica "poverini, eccovi il pane"? Gli tira a pallettoni, altroche!

E hai anche due cani...
Ma che cavolo vuol dire che il contadino spara se gli vengono attaccate le galline, è libero di farlo e probabilmente fà bene. C'è equilibrio. Lo sterminare cani è un qualcosa di un tantino diverso. Se vuoi ti mando degli affascinanti link dove potrai constatare con le immagini questa mattanza che si vuole far passare per una bazzeccola, è costume popolare, tanto abbandonano i figli... Eh no, è un abuso cattivo, gratuito.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Ho visto i filmati, ho capito che succede, non mi piace e mi fà rabbia, ma, sono conscio del fatto che è una realtà molto diversa dalla nostra.
Leggi in questo forum quindi dovresti far parte di quella minoranza di persone che ha una visione del mondo e della realtà meno "filtrata", più vicina alla barbara realtà... invece nò.
Non capisci nemmeno ciò che scrivo, che non sarà italiano inappuntabile dal punto di vista gramaticale, ma comprensibile. Sugli "equilibri naturali" ci sarebbe da parlare a lungo, troppo a lungo.

Ciò premesso, continuo a non capire cosa vi aspettate succeda in paesi del 3° mondo dove i bambini (non i cani) vivono nelle chiaviche (fognature) mangiano dal cassonetto ed inalano le esalazioni della colla per non sentire la fame ed evadere dalla loro triste realtà... ma sicuramente ancora una volta il discorso verrà preso come una sorta di giustificazione al massacro dei cani e io per voi sarò una specie di criminale per aver cercato di spiegare che in quei luoghi funziona in modo differente.
Certo che fino a chegli abitanti di quella scatola che avete tra il collo e i capelli continuano imperterriti col loro torneo di briscola il discorso rimarrà incomprensibile.
Inutile anche tentare di spiegare che gli stessi ucraini quando vedono i cani agonizzanti per la strada non rimangono insensibili e pensano cosacce simili a quelle che pensiamo noi, ma a differenza di noi, non possono farci nulla perchè non sono nelle condizioni.

La linea di pensiero che i cani sono troppi, quindi da eliminare o chiudere in un canile si sposa magnificamente con l'idea che l'uomo è il padrone assoluto di questo pianeta.

L'uomo E' padrone del mondo, è l'animale più feroce presente sulla terra, uccide anche per spasso, è al vertice della catena alimentare, non ha scrupolo di allevare e mangiare animali più deboli anche se non ha fame e anche se è consapevole che potrebbe sopravvivere mangiando vegetali. Non si cura nemmeno delle sofferenze di altri esemplari della sua stessa specie per vantaggi che vanno al di là della sopravvivenza... e tu sei un ipocrita. Stamattina hai acceso la tua auto per andare a lavorare pur potendoci andare in bicicletta e lo hai fatto nella consapevolezza che quella benzina è sporca del sangue di altri uomini. Lo sai benissimo che viene dalla Nigeria dove la gente muore per l'estrazione del "succo" della tua pigrizia. Lo sai che viene da luoghi in cui hanno seppellito le pesone sotto le bombe per darla a tè. Lo sai benissimo che se tu non vai al distributore non serve produrla ma lo fai ugualmente.
A pranzo o a cena mangerai una bistecca al posto di una zuppa di orzo, pur sapendo che hanno tenuto in una gabbia il cucciolo innocente di un animale sin dalla sua nascita e che lo hanno ucciso e fatto a pezzi per darlo da mangiare a tè. Sei conscio del fatto che se tu mangiassi la zuppa al posto della bistecca, in altri luoghi coltiverebbero la terra non per nutrire l'animale che mangi, ma per nutrire tè e altri 6 uomini che oggi muoiono di fame mentre tu ti abbuffi... potresti non comprarla la bistecca ma la zuppa d'orzo non ti piace e gli altri 6 possono schiattare che a tè non ti tange.
Dopo aver accoppato un nigeriano, un libico e un iracheno per tuo sollazzo accendi il tuo PC (alimentato a sangue) e ti permetti di far la ramanza a mè e dandomi tra le righe, dell'insensibile, e travisando ( pretestuosamente o per limiti di comprendonio) ciò che ho scritto, quasi come li avessi avvelenati io quei cani... io che non avveleno nemmeno le talpe nell'orto perchè non indispensabile alla mia sopravvivenza.
La cosa più triste è che non capirai quanto scritto sopra per via del torneo di briscola, oppure farai finta di non capire perchè ammettere la realtà ferirebbe il tuo ego... e io ho perso il mio tempo nello scrivere questo pistolotto, consumando elettricità, quindi sangue.
Ovviamente io sono cosciente di essere indirettamente un assassino tale e quale a tè, però, a differenza tua non mi nascondo dietro a un dito e non sono un ipocrita. Cerco di cambiare il mio modo di vivere e cerco di capire come farlo laddove mi trovo d'inanzi a dei vicoli ciechi.
Una cosa che non faccio invece è ritenermi migliore degli altri anche se ammazzano i cani.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Ho visto i filmati, ho capito che succede, non mi piace e mi fà rabbia, ma, sono conscio del fatto che è una realtà molto diversa dalla nostra.
Leggi in questo forum quindi dovresti far parte di quella minoranza di persone che ha una visione del mondo e della realtà meno "filtrata", più vicina alla barbara realtà... invece nò.
Non capisci nemmeno ciò che scrivo, che non sarà italiano inappuntabile dal punto di vista gramaticale, ma comprensibile. Sugli "equilibri naturali" ci sarebbe da parlare a lungo, troppo a lungo.

Ciò premesso, continuo a non capire cosa vi aspettate succeda in paesi del 3° mondo dove i bambini (non i cani) vivono nelle chiaviche (fognature) mangiano dal cassonetto ed inalano le esalazioni della colla per non sentire la fame ed evadere dalla loro triste realtà... ma sicuramente ancora una volta il discorso verrà preso come una sorta di giustificazione al massacro dei cani e io per voi sarò una specie di criminale per aver cercato di spiegare che in quei luoghi funziona in modo differente.
Certo che fino a chegli abitanti di quella scatola che avete tra il collo e i capelli continuano imperterriti col loro torneo di briscola il discorso rimarrà incomprensibile.
Inutile anche tentare di spiegare che gli stessi ucraini quando vedono i cani agonizzanti per la strada non rimangono insensibili e pensano cosacce simili a quelle che pensiamo noi, ma a differenza di noi, non possono farci nulla perchè non sono nelle condizioni.

La linea di pensiero che i cani sono troppi, quindi da eliminare o chiudere in un canile si sposa magnificamente con l'idea che l'uomo è il padrone assoluto di questo pianeta.

L'uomo E' padrone del mondo, è l'animale più feroce presente sulla terra, uccide anche per spasso, è al vertice della catena alimentare, non ha scrupolo di allevare e mangiare animali più deboli anche se non ha fame e anche se è consapevole che potrebbe sopravvivere mangiando vegetali. Non si cura nemmeno delle sofferenze di altri esemplari della sua stessa specie per vantaggi che vanno al di là della sopravvivenza... e tu sei uno un ipocrita. Stamattina hai acceso la tua auto per andare a lavorare pur potendoci andare in bicicletta e lo hai fatto nella consapevolezza che quella benzina è sporca del sangue di altri uomini. Lo sai benissimo che viene dalla Nigeria dove la gente muore per l'estrazione del "succo" della tua pigrizia. Lo sai che viene da luoghi in cui hanno seppellito le pesone sotto le bombe per darla a tè. Lo sai benissimo che se tu non vai al distributore non serve produrla ma lo fai ugualmente.
A pranzo o a cena mangerai una bistecca al posto di una zuppa di orzo, pur sapendo che hanno tenuto in una gabbia il cucciolo innocente di un animale sin dalla sua nascita e che lo hanno ucciso e fatto a pezzi per darlo da mangiare a tè. Sei conscio del fatto che se tu mangiassi la zuppa al posto della bistecca, in altri luoghi coltiverebbero la terra non per nutrire l'animale che mangi, ma per nutrire tè e altri 6 uomini che oggi muoiono di fame mentre tu ti abbuffi... potresti non comprarla la bistecca ma la zuppa d'orzo non ti piace e gli altri 6 possono schiattare che a tè non ti tange.
Dopo aver accoppato un nigeriano, un libico e un iracheno per tuo sollazzo accendi il tuo PC (alimentato a sangue) e ti permetti di far la ramanza a mè e dandomi tra le righe, dell'insensibile, e travisando ( pretestuosamente o per limiti di comprendonio) ciò che ho scritto, quasi come li avessi avvelenati io quei cani... io che non avveleno nemmeno le talpe nell'orto perchè non indispensabile alla mia sopravvivenza.
La cosa più triste è che non capirai quanto scritto sopra per via del torneo di briscola, oppure farai finta di non capire perchè ammettere la realtà ferirebbe il tuo ego... e io ho perso il mio tempo nello scrivere questo pistolotto, consumando elettricità, quindi sangue.

Primo sono vegetariano, secondo che l'uomo sia al vertice della catena alimentare è una verità ma che letta con questa chiave ha portato all'estinsione di diverse specie animali, alla devastazione della natura e quindi ad un graduale suicidio. Si prendono decisioni insensate senza pensare ad un equilibrio che in natura deve esistere. Quindi sterminiamo i cani, mangiatevi le mucche bombate portatrici di cancro,ecc.
Muoiono libici, iracheni, carcerati,ecc. è triste ma la mia tristezza è legata ad un certa impotenza non complicità.
Senza dilungarsi più di tanto, anche con le tue segnalazioni cioè Ucraina 3° mondo, bambini nelle fogne che sniffano la colla(in Ucraina non lo sò magari è la Romania) anche se mi sembrano un po' troppo severe (anche lì hanno una certa società civile, vanno anche a scuola e per esempio in Russia la maggior parte delle famiglie ha un animale domestico) questa mattanza è uno schifo.
Poi ognuno ha le sue opinioni, io rimango dell'idea che massacrare delle bestie innocenti è grave a qualsiasi longitudine e se nel mondo accadono altri fatti gravi non cambia il mio giudizio.
Ciao, non ti stò dando dell'insensibile.


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Non posso che quotare quanto ha scritto poco fà, ti porgo le mie scuse sincere per non aver frenato i miei pruriti da tastiera. Ho utilizzato parole e toni eccessivi e ti ho appioppato "titoli" in negativo che certamente non meriti.

Per tua conoscenza, l'Ucraina era un luogo piuttosto civile come la Russia, poi, quando è finita la guerra fredda ed è crollato il muro di Berlino le cose sono precipitate in tutti i paesi ex sovietici.
Persino in Russia ci sono ragazzi che abitano le fogne, nei paesi "satelliti" ex URSS le cose vanno anche peggio, indigenza e povertà la fanno da padrone, gli abbandoni per indigenza sono la norma. Dell'Ucraina e della Biellorussia so poco, in Ungheria i casi sono triplicati dall'inizio della crisi economica.
Ho 2 nipoti che vengono dagli orfanotrofi ucraini (Yalta e Kiev), faccio volontariato in 2 ONLUS una delle quali è un centro di adozioni accreditato con l'Ungheria (tra l'altro uno dei pochi totalmente laici). Ho modo di conferire con persone che provengono da quella zona del mondo.
In Ucraina non ci sono mai stato ma conoscendo di striscio le situazioni di indigenza che si creano in quelle zone del mondo, faccio fatica a crocifiggerli per come trattano i randagi, pur trovandola pratica disgustosa e crudele. Certe brutture sono proporzionali alla miseria.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: