Il presidente del governo provvisorio della Repubblica di Donetsk è stato liberato dai suoi compagni.
Ieri, 5 maggio, presso il confine con la Russia " Uspenka " guardie di frontiera ucraine interrogato al suo ritorno dalla Russia, uno dei leader della Repubblica popolare di Donetsk, Denis POUCHILINE, mentre attraversava il confine.
L'arresto di POUCHILINE potrebbe danneggiare la resistenza perché è l'unico di tutti i membri del Presidio della Repubblica ad avere il diritto di firmare documenti, come Governatore ad interim. POUCHILINE è anche una "figura" della Repubblica e il suo principale portavoce.
Tuttavia, il trasferimento di Denis a Kiev non [ riuscito. L'auto in cui è stato condotto è stato attaccata dai compagni della resistenza arrivati su quattro autovetture. Le guardie di frontiera e gli agenti del SBU ( servizio di sicurezza dell'Ucraina , ex KGB ) sono stati disarmati e POUCHILINE [ stato riportato a Donetsk.
Denis POUCHILINE è un piccolo imprenditore originario della città di Makeevka, attivista antimaïdan dopo lo scorso inverno. Vicino al " governatore del popolo " Pavel Gubarev, imprigionato a Kiev, è stato nominato, dall'Assemblea del Popolo di Donetsk, governatore ad imperim dopo l'arresto di quest'ultimo.
Trad.kefos93
http://lemonderusse.canalblog.com/archives/2014/05/06/29813424.html
Fonte :
http://vesti.ua/donbass/50547-v-donbasse-opolchencam-udalos-otbit-u-silovikov-svoego-lidera