Notifiche
Cancella tutti

Ucraina:caduto Boeing777 della Malaysia Airlines


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Aereo di linea malese caduto in Ucraina
Boeing 777 Malaysia Airlines da Amsterdam a Kuala Lumpur

17 luglio 201417:19 News

(ANSA) - ROMA, 17 LUG - Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è caduto in Ucraina vicino al confine con la Russia. Era in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur con 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2014/07/17/aereo-di-linea-malese-caduto-in-ucraina_8a021929-7343-407f-9323-4dfd190e214a.html

del velivolo ci sono 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio

17:38 - Un boeing 777 della Malaysia Airlines è precipitato in Ucraina, vicino al confine con la Russia. Il volo era partito da Amsterdam diretto a Kuala Lumpur. A bordo viaggiavano 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.
Maledizione Malaysia Airlines: cade un boeing 777 in Ucraina
......
I passeggeri del Boeing 777 precipitato nella zona dei combattimenti sarebbero tutti morti. Lo riferiscono fonti ucraine che citano una fonte dei controllori di volo russi.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/ucraina-precipita-aereo-malaysia_2057923.shtml

PS-fonti anonime dicono sia stato abbattuto


Citazione
Dostojevskij
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

Lagarde e discorso criptico sul 7 e numerologia.. "Incidente aereo" di qualche mese fa stessa compagnia.. cos'altro ci vogliamo mettere??? :)))

si, questa fa davvero strano... comunque vado voglio essere il primo a gridare FALSE FLAAAAAGG!


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

avvenimenti di oggi:

A Kiev confermano che un aereo militare russo ha abbattuto il caccia-bombardiere ucraino “Su-25”.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/Kiev-accusa-la-Russia-dellabbattimento-di-un-aereo-militare-ucraino-2659/

19:23
Mosca definisce "assurde" le accuse di Kiev per l'abbattimento aereo militare
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/2014_07_17/Mosca-definisce-assurde-le-accuse-di-Kiev-per-labbattimento-aereo-militare-5832/

Arriva la conferma che il Boeing è stato abbattuto:

Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è caduto in Ucraina vicino al confine con la Russia. Era in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio. L'aereo ha cominciato a perdere quota circa 50 chilometri prima di entrare nello spazio aereo russo ed e' precipitato in territorio ucraino. Lo riferiscono media ucraini, secondo i quali la regione in cui e' precipitato sarebbe quella di Shiaktiorsk, 40 chilometri a est di Donetsk, una zona di combattimenti.

Sarebbero presumibilmente morti tutti i passeggeri del Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est, nella zona dei combattimenti: lo riferiscono fonti ucraine e Itar-Tass citando una fonte dei controllori di volo russo. Secondo le prime fonti a bordo c'erano 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio.

Sarebbe stato abbattuto ad una altezza di 10 mila metri il Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est: lo riferisce Interfax citando una fonte dell'aviazione russa.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/07/17/aereo-di-linea-malese-caduto-in-ucraina_3ca655eb-a994-4bcd-9d85-cd9f2e15a365.html

.....
Un “Boeing 777” della compagnia Malaysian Airlines, mentre eseguiva il volo Amsterdam-Kuala Lumpur, è caduto nella regione di Donetsk a 60 chilometri dal confine russo.

A bordo si trovavano 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio. Secondo le prime ricostruzioni, tutte le persone che si trovavano a bordo sono rimaste uccise.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/Aereo-di-linea-malese-precipitato-in-Ucraina-9257/
.....

Interfax: «Missile terra aria abbatte volo Malaysian» al confine russo
A bordo 295 passeggeri. Il volo era partito da Amsterdam verso Kuala Lumpur

«E’ stato abbattuto da un missile terra aria» il boeing 777 200-er della compagnia Malaysian Airlines, vicino al confine tra Ucraina e Russia, secondo quanto riportato dall’agenzia Interfax. L’aereo volava da Amsterdam a Kuala Lumpur, a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell’equipaggio. Tutti sono rimasti uccisi. Il volo Mh17 è scomparso dai radar quando si trovava a 10.000 metri di quota, a 80 chilometri da Donetsk, in piena zona di combattimenti.
Secondo le prime informazioni il velivolo era entrato nello spazio aereo russo senza il permesso, secondo la Reuters, che cita una fonte russa, il volo non era atteso.
17 luglio 2014 | 17:22

http://www.corriere.it/esteri/14_luglio_17/cade-boeing-malaysia-airline-confine-russia-ucraina-11f08f38-0dc5-11e4-9f11-cba0b313a927.shtml
.....

Articolo pubblicato il: 17/07/2014

Un aereo malese è precipitato in Ucraina, a 60 km dal confine con la Russia. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Interfax secondo la quale a bordo del Boeing 777 in volo tra Amsterdam e Kuala Lumpur viaggiavano 295 persone.

Un consigliere del ministero degli Interni di Kiev: "Tutti i 295 passeggeri a bordo del volo MH17 sono morti".

L'aereo sarebbe precipitato non lontano da Donetsk, dove sono in corso combattimenti tra i separatisti filorussi e l'esercito ucraino. Secondo l'Interfax il Boeing sarebbe stato abbattuto mentre volava a 10mila metri di altezza.

Su twitter la Malaysia Airlines, che ha confermato la notizia, ha scritto di "aver perso" i contatti con il volo MH17 precisando che l'ultima posizione registrata del Boeing era nello spazio aereo ucraino.

Mosca ha smentito ogni coinvolgimento nell'incidente attraverso il suo ambasciatore alle Nazioni Unite.

http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2014/07/17/aereo-malese-precipita-ucraina-confine-con-russia-persone-bordo_KIfXVfgeXSah7oYkRqm0YK.html


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

Al netto di ogni considerazione politica, troppo presto e troppo pochi elementi, anche se una mia idea ce l'avrei.... Ma è proprio necessario per aerei passeggeri sorvolare zone di combattimento?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Al netto di ogni considerazione politica, troppo presto e troppo pochi elementi, anche se una mia idea ce l'avrei.... Ma è proprio necessario per aerei passeggeri sorvolare zone di combattimento?

l'aereo non potrebbe essere esploso in volo proprio in quella zona?

Non si sa ancora se ci sono superstiti e chi c'era sull'aereo ma si sa che l'aereo è stato abbattuto da un missile terra aria.Il tutto serve a mettere ucraiani e filo russo gli uno contro gli altri mentre le cause della caduta dell'areo ancora non si conoscono.


RispondiCitazione
bertol
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 69
 

Giusto ieri nel territotio di Donetsk occupato dall'esercito ucraino sono arrivati i sistemi missilistici BUK che, insieme agli S300, sono gli unici a poter colpire all'altitudine di oltre 10 000 metri.
Giusto ieri gli USA hanno lanciato nuove pesanti sanzioni economiche contro la Russia e pretende che l' UE faccia altrettanto.
Giusti ieri l'Esercito ucraino ha dovuto iniziare il ritiro dalle zone di combattimento, a seguito dell'offensiva delle milizie popolari, delle massicce diserzioni e delle crescenti proteste a Kiev delle famiglie dei militari.
Giusto nei giorni scorsi alcuni colpi di mortaio dell'Ucraina hanno colpito ed ucciso due russi in territorio russo.
Forse sta fallendo il piano americano in Ucraina, e allora le provocazioni crescono...... Ipotesi possibile.
Gli USA hanno fretta di provocare la Russia per indurla ad intervenire in Ucraina e così spingere la UE nelle braccia di Washington (con firma del TTIP compresa); il Titanic Usa vuole anche l'equipaggio europeo a bordo.
Qui l'agenzia Itar tass in una nota tradotta col traduttore:
"Forze armate ucraine spediti il ​​sistema missilistico antiaereo battaglione Buk alla zona della città di Donetsk il Mercoledì, una fonte ben informata ha detto riferendosi al sistema di registrazione dei dati.
Un altro battaglione delle stesse armi è detto di essere in procinto di imbarco, nella città di Kharkiv, a nord ovest di Donetsk, ha detto la fonte, aggiungendo che il velivolo ad una altitudine di oltre 10.000 metri poteva essere abbattuto solo con le armi della S -300 o Buk (Faggio) sistemi missilistici.
Nel frattempo, le milizie delle repubbliche autoproclamate di Donetsk e Luhansk hanno detto che non possiedono sistemi d'armamento di questa classe. "


RispondiCitazione
xeliox
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 113
 

Ma quello scomparso in volo
Verso la Cina non era sempre un 777-200?


RispondiCitazione
Condividi: