Notifiche
Cancella tutti

Un pò di chiarezza sul profugo siriano sgambettato


Salvathor
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1182
Topic starter  

Di Salvatore Santoru

Osama Al Mohsen è l'uomo di origine siriana che è stato sgambettato dalla giornalista ungherese Petra Laszlo(1) mentre fuggiva dalla polizia con un figlio di 7 anni in braccio.Secondo quanto riportato in una recentissima intervista fatta al Daily Mail(2) sintetizzata da un articolo del "Post"(3), Osama Al Mohsen, conosciuto anche come Osama al-Ghadab, è un cittadino siriano di 52 anni che è partito dalla Turchia, dove è rimasta la moglie con due dei suoi 4 figli, dove risiedeva in un campo profughi dopo essere fuggito dalla città siriana di Deir ez-Zor a causa delle violenze dell'ISIS.

Sempre secondo l'intervista, in Siria Osama svolgeva la funzione di fisioterapista e sovrintendente degli insegnanti di ginnastica e dopo gli attacchi dell'ISIS a Deir ez-Zor, ha vissuto in altre città siriane prima di partire per la Turchia.

La sua vicenda però, secondo la pagina Facebook "This is Christian Syria"(4) e altre pagine e siti che hanno ripreso le loro ricerche, presenterebbe dei dettagli "strani" e da approfondire.
Difatti, gli admin della stessa pagina Facebook hanno fatto una ricerca su Osama, scoprendo quello che dovrebbe essere il suo account personale, che a meno non sia un fake, sembra coincidere con la descrizione fatta nei media dell'uomo (residenza a Deir ez-Zor ecc).

https://www.facebook.com/ThisIsChristianSyria/photos/pcb.416319998564486/416316628564823/,

Tale account(5), che risulta non più raggiungibile da ieri in quanto chiuso, presentava oltre alle foto dell'uomo, le bandiere dei ribelli dell'Esercito Siriano Libero e come immagine di copertina quella che dagli admin della pagina Facebook è stata identificata con la bandiera del Fronte Al Nusra, il gruppo islamista radicale filiale siriana di Al Qaeda.

https://www.facebook.com/ThisIsChristianSyria/photos/pcb.416395961890223/416394815223671/

er precisare, però c'è anche da dire che l'immagine utilizzato da Osama manca della scritta di Al Nusra, e potrebbe essere la bandiera nera ("black standard") utilizzata come simbolo dei gruppi jiadhisti(dai talebani ad Al Qaeda), che però, stando a un articolo di "Lookout News" essa,chiamata "Ar-Raya al-Islamiyya", sarebbe un simbolo dell'Islam e già bandiera ufficiale del primo Califfato, e avente come significato l'unità della stessa religione islamica, e le cui scritte stanno a significare "non vi è altro Dio all’infuori di Allah e Muhammad è il Suo Messaggero”.

Continua su
http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/09/il-casoosama-al-mohsenluomo-siriano.html


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Salvatore

capire chi è il tizio in questione è importante, io però cercherei info anche riguardo la "giornalista"

nessuno fa un gesto del genere sotto le telecamere internazionali, sapeva il polverone che avrebbe sollevato, sapeva che andava incontro alla gogna mediatica

per come la vedo io è una psyop

saluti


RispondiCitazione
Condividi: