Notifiche
Cancella tutti

Una nuova minaccia-arriva-dal Brasile: Yaravirus.


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Una nuova minaccia arriva dal Brasile: Yaravirus. Ecco di cosa si tratta, sintomi e rischi che corre l’uomo.
15 Marzo 2020 Redazione

Un team di ricercatori brasiliani e francesi hanno scoperto una nuova possibile minaccia per l’umanità. Neanche il tempo di sconfiggere il coronavirus che arriva una nuova minaccia per la nostra salute.
Riportato da The Independent, si tratta dello yaravirus, un’epidemia misteriosa che sta agitando centinaia di scienziati. Perchè? Circa il 90% dei geni risulta del tutto sconosciuto e solo il 10% del genoma ha trovato affinità con agenti virali, già noti alle banche dati internazionali.

Uno scenario che preoccupa molti ricercatori che hanno fatto scoperta. Lo yaravirus brasiliensis, come è anticipato già dal nome, è stato scoperto e subito isolato in Brasile da un team di scienziati dell’Università Federale di Minas Gerais ( a Belo Horizonte). Coordinato dal professor Jonatas S. Abrahao del Dipartimento di Microbiologia.

In collaborazione con alcuni ricercatori dell’Università francesce di Aix-Marseille: il virus è stato rintracciato in alcuno ameba presenti nel lago artificiale di Pampulha. Questo tipo di virus, chiamato Yara in onore di una sirena “madre di tutte le acque”, non appartiene alla famiglia dei virus giganti, il che rende la situazione ancora più misteriosa. Continua…

Al momento, non è stato lanciato nessun allarme al riguardo, e la situazione è al vaglio dei ricercatori brasiliani. Al momento è impossibile, conoscere i sintomi dello yaravirus. In quanto è stati rilevato e non ha colpito nessun essere umano.

Gli scienziati brasiliani e francesi stanno studiando la composizione del materiale prelevato nel lago Pampulha per capire cosa può accadere e quali conseguenze potrebbero succedere. Ma per ora nessun paese fuori dal Brasile compresa l’Italia è a rischio Yaravirus.

https://www.aciclico.com/2020/03/15/una-nuova-minaccia-arriva-dal-brasile-yaravirus-ecco-di-cosa-si-tratta-sintomi-e-rischi-che-corre-luomo/


Citazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

Speriamo non abbiano deciso di aprire il vaso di pandora di tutte le armi batteriologiche che hanno prodotto fin'ora..
USA e Russia sono i primi produttori al mondo..e come si dice ''quando costruisci ed accumuli armi,prima o poi le usi'' lo disse Fabio Mini, Generale di corpo d'armata e stato capo di Stato maggiore del Comando NATO per il Sud Europa e a partire dal gennaio 2001 ha guidato il Comando Interforze delle Operazioni nei Balcan per l'Europa

e poi non vi sembra anomala questa cartina..

non ci manca qualcosa..?
i puntini/puntoni rossi sulla russia..come è possibile..
Uno potrebbe dire ,bassa densità popolazione?Putin non rilascia i dati?
Ma si sa i video sono virali basterebbe mandarne in giro qualcuno presi dagli ospedali...
Uno potrebbe dire,la russia ancora non parte..ma è circondata da UE,Cina,USA...
è cinturata..
cosa significa?
Differenza genetica?Pare di no..
Hanno l'antidoto?
Chi ha attaccato il resto del mondo ha dovuto dare l'antidoto ai russi per evitare la reazione?

Ricordo che la Cina non ebbe il coraggio di far atterrare Snowden...solo la Russia lo ebbe...


RispondiCitazione
Condividi: