Notifiche
Cancella tutti

Uomini o donne


Pegaso
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 82
Topic starter  

 

Torno su un frivolo argomento che ci terrà compagnia alquanto nel futuro:

come si possa pretendere di distinguere una donna da un uomo e viceversa.

 

Dalle ultime esternazioni del presidentu del Comitato Internazionale Olimpico sembra proprio che questo non si possa fare:

"... we have said from the very beginning if somebody is presenting us a scientifically solid system how identifying men and women, we will be the first ones to do It"

ovvero:

"... lo abbiamo sostenuto fin dall'inizio, se qualcuno ci presenta un sistema scientificamente solido per identificare gli uomini e le donne noi saremo i primi ad applicarlo".

 

Eccovelo in tutta la sua olimpica saggezza, pochi giorni addietro (in inglese):

IOC president suggests there Is no 'scientifically solid system' to identify a woman

https://m.youtube.com/watch?v=gE9F86wz8TU

 

Con ciò lasciandoci nello sgomento su come ci siamo arrischiatamente gettati nelle nostre relazioni amorose fino ad oggi.

 

Poi però si trova la fresca notizia di un ritrovamento archeologico:

"Ecco le due vittime, è l’ultimo ritrovamento, di cui è stato appena pubblicato sull’E-Journal degli Scavi di Pompei un primo inquadramento scientifico: un uomo e una donna . Quest’ultima trovata sul letto, con sé un piccolo tesoro con monete d’oro, d’argento e bronzo, e alcuni monili tra cui orecchini in oro e perle."

 

Eccovi il dispaccio d'agenzia rivelatore:

Scavi di Pompei, ritrovati due scheletri in un «rifugio»: un uomo e una donna sul letto con un tesoro di monete e gioielli 

https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/24_agosto_12/scavi-di-pompei-ritrovati-due-scheletri-in-un-cubicolo-un-uomo-e-una-donna-sul-letto-con-un-tesoro-di-monete-e-gioielli-e0dcba59-bdff-4eaa-9bb0-ff3fa14c9xlk.shtml

 

Dove troviamo le parole: 'scientifico' e 'uomo e donna' separate solo dalla punteggiatura.

Apprendiamo quindi come la determinazione, scientificamente solida, del sesso sia possibile solo a distanza di un paio di millenni dalla morte e unicamente da resti scheletrici, possibilmente calcinati.

 

E questo ci sprofonda nel precedente sgomento: recidere e bruciare una falangetta della nostra amata metà per farla analizzare è ancora possibile, ancorché sconveniente; ma attendere duemila anni per il risultato pare irrimediabilmente impraticabile!

 

P.S.: a meno che ... a meno che l'identificazione della donna sia stata resa possibile ... oh, eresia! ah, gli stereotipi di genere! ... dall'indossare degli orecchini.


IlContadino hanno apprezzato
Citazione
Tag argomenti
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1083
 

Magari serve un disegnino.

Provocatori venuti al mondo sotto un cavolo? O prodotti di laboratorio, come un virus fetente creato attraverso manipolazioni e poi rilasciato nell'ambiente per fare casino, laddove puo' attecchire?

Certo un caso di interesse scientifico. Roba aliena, comunque, non degna di questo mondo. Immondi, appunto. Per fortuna la biologia se ne fotte della propaganda.

Che li paghino bene per emettere teoremi idioti? O lo fanno aggratis spinti da una distorta convinzione? Ma cosa gli hanno dato da mangiare da piccoli?

A quando la soluzione definitiva di ordine al caos? Ci siamo quasi, vero, addetti ai lavori?

A dispetto degli idioti, conservo tutte le foto di quando ero piccina con la famiglia al completo, e garantisco che l'identita' biologica di ciscuno e' priva di dubbi, si legge addirittura nell'espressione degli sguardi 😍 (tanto erano chiare le idee), sorvolando su quelle che sono le peculiarita' fisiche. 


IlContadino e BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pegaso
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 82
Topic starter  

Riflettevo circa la sorpresa che causava in me, studente, e nei miei coetanei, la nozione che nel passato si fossero tenute accese discussioni sul sesso degli angeli;

la mia ingenuità non mi consentiva di immaginare come nel futuro si sarebbero tenute analoghe feroci diatribe sul sesso dei pugili.

Il 'progresso' talora somiglia all'incedere di un ubriaco.     😉

 


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: