Notifiche
Cancella tutti

USA: DOVE SONO FINITI TUTTI QUESTI SOLDI? 100 MILLIARDI A BENEFICIARI SCONOSCIUTI?


dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14769
Topic starter  

Una notizia simile circolava già anni fa. La dichiarazione del 8.febbraio di Elon Musk non ha ricevuto l’attenzione che si merita. L’ affermazioni di Musk: “La più grande frode nella storia degli Stati Uniti”. Il post di Musk su X, condiviso dallo stesso Trump, suggerisce che la portata delle attività fraudolente all’interno dei programmi federali è superiore a tutte le truffe private della storia degli Stati Uniti messe insieme.

Il Ministero del Tesoro statunitense versa 100 miliardi di dollari all’anno a beneficiari sconosciuti – Musk

Il Dipartimento per l’efficienza del governo ha scoperto che ogni anno vengono pagati 100 miliardi di dollari a persone prive di un’adeguata identificazione. Tali scoperte hanno implicazioni significative per il Tesoro statunitense.
© Jakub Porzycki / NurPhoto via Getty Images

Elon Musk, a capo del nuovo Dipartimento per l’efficienza del governo (DOGE), ha dichiarato che il Tesoro degli Stati Uniti paga oltre 100 miliardi di dollari all’anno a persone prive di numeri di previdenza sociale (SSN) o di numeri di identificazione temporanei. Musk ha sollecitato riforme immediate per affrontare potenziali frodi e inefficienze nei sistemi di pagamento.

L’amministratore delegato di SpaceX e Tesla e proprietario di X è stato nominato “dipendente governativo speciale” per guidare il Dipartimento per l’efficienza del governo (DOGE) sotto l’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e attualmente è tra i principali consiglieri di Trump. Nonostante il nome, l’agenzia non è un dipartimento esecutivo federale permanente, ma un organismo temporaneo dedicato alla riduzione della spesa pubblica. Il miliardario della tecnologia ha fissato l’obiettivo di ridurre il deficit federale di almeno 1.000 miliardi di dollari, il che richiederebbe tagli giornalieri per una media di 4 miliardi di dollari.

“Ieri mi è stato detto che attualmente ci sono più di 100 miliardi di dollari all’anno di pagamenti dovuti a persone che non hanno un SSN o nemmeno un numero di identificazione temporaneo. Se è vero, questo è estremamente sospetto”, ha scritto Musk su X.

Secondo i funzionari del Tesoro, circa la metà di questi pagamenti, pari a 50 miliardi di dollari all’anno, o 1 miliardo di dollari a settimana, potrebbero essere fraudolenti, ha dichiarato Musk. L’ha definito “assolutamente folle e deve essere affrontato immediatamente”.

Musk ha dichiarato che, in risposta, il DOGE e il Dipartimento del Tesoro hanno concordato di attuare misure per migliorare la trasparenza e la responsabilità dei pagamenti governativi. Tra queste, la richiesta che tutti i pagamenti in uscita abbiano un codice di categorizzazione del pagamento. Musk ha sottolineato che questo campo viene spesso lasciato vuoto, rendendo difficili le verifiche.

Inoltre, tutti i pagamenti devono includere una motivazione nel campo dei commenti, che attualmente viene spesso omesso.

Musk ha fatto notare che attualmente può essere necessario fino a un anno per essere inseriti nella lista “Do-Not-Pay”. L’elenco comprende entità note per essere fraudolente, persone decedute, probabili prestanome di organizzazioni terroristiche e beneficiari che non corrispondono agli stanziamenti del Congresso. Musk ha chiesto aggiornamenti almeno settimanali, se non giornalieri.

Ha sottolineato che queste modifiche sono state implementate da dipendenti governativi di lunga data, non da qualcuno del DOGE. Ha espresso il suo stupore per il fatto che questi cambiamenti ovvi e necessari non fossero già in atto.

La scorsa settimana il DOGE ha annunciato di essere riuscito a risparmiare oltre 1 miliardo di dollari grazie all’eliminazione dei contratti relativi a diversità, equità e inclusione (DEI). L’indice pubblicato elenca 30 enti federali, affermando che sono stati eliminati 104 contratti con un “valore massimo” di oltre 1,2 miliardi di dollari.

In un post pubblicato lunedì su X, Musk ha descritto il DOGE come “la cippatrice della burocrazia”.

Il team di Musk ha anche ottenuto l’accesso al sistema di pagamento federale, per gentile concessione del Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Scott Bessent, per supervisionare e contenere le spese governative. Questa mossa ha suscitato le preoccupazioni di alcuni funzionari, che temono potenziali conflitti di interesse e l’impatto sulle informazioni sensibili dei contribuenti. Gli avvocati del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti hanno approvato una proposta di ordinanza che limiterebbe temporaneamente l’accesso del DOGE ai dati finanziari sensibili del Dipartimento del Tesoro.

FONTE https://www.activistpost.com/us-treasury-pays-100bn-annually-to-unknown-recipients-musk/

https://www.nogeoingegneria.com/news/usa-dove-sono-finiti-tutti-questi-soldi-100-milliardi-a-beneficiari-sconosciuti/


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14769
Topic starter  

Elon Musk a caccia di 4,7 miliardi di Usd in Pagamenti “Incogniti”

Il Dipartimento per l’Efficienza Del Governo (DOGE) diretto da Musk ha scoperto 4,7 miliardi di dollari in pagamenti di cui non si conosce la causa, oltre a un altro lotto di pagamenti “Esotici”. Ma quanti soldi venivano buttati via?

February 18, 2025 Di **Scenari Economici**

L’attività di controllo svolta dal  team DOGE di Elon Musk sta diventando sempre più divertente, anche se sicuramente scomoda per i Democratici che hanno costruito il mostro burocratico chiamato Stato federale.

Il Dipartimento per l’efficienza del governo (DOGE) dell’amministrazione Trump ha scoperto che il Tesoro ha lasciato 4,7 miliardi di dollari in pagamenti privi del  Treasury Access Symbol (TAS), il un codice di identificazione che collega un pagamento del Tesoro a una voce di bilancio.

“Nel governo federale, il campo TAS era facoltativo per ~4,7 trilioni di dollari di pagamenti e spesso veniva lasciato vuoto, rendendo la tracciabilità quasi impossibile’. Quindi una buona parte di questa cifra è stata pagata, ma non si può sapere a chi o come, per cui potrebbero anche essere stati pagati a se stessi.

L’agenzia ha ringraziato il Tesoro degli Stati Uniti per il lavoro svolto nell’identificare il campo opzionale.

Secondo il Bureau of the Fiscal Service, che fa capo al Ministero del Tesoro, i codici TAS sono utilizzati per descrivere uno qualsiasi dei codici di identificazione dei conti assegnati dal Tesoro e vengono anche chiamati “conto”.

Tutte le transazioni finanziarie effettuate dal governo federale sono classificate in base al TAS quando vengono comunicate al Tesoro e all’Office of Management and Budget (OMB).

La scoperta è stata annunciata lo stesso giorno in cui il DOGE lancia il proprio sito in cui vengono pubblicati i tagli e i risparmi online, DOGE.gov. La cosa divertente è che le spese sono veramente strane

– 10 milioni di dollari per la “circoncisione medica volontaria in Mozambico”

– 9,7 milioni di dollari per l’UC Berkeley per sviluppare “una generazione di giovani cambogiani con capacità imprenditoriali”

– 2 milioni di dollari per “rafforzare le voci indipendenti in Cambogia”. Altri 3M per “rafforzare le voci indipendenti in Cambogia”

– 32M$ al Centro della Società Civile di Praga (adesso sapete chi paga la “Società civile”)

– 40M$ per “l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne”

– 14M$ per “migliorare gli appalti pubblici” in Serbia

– 486M$ al “Consorzio per le Elezioni e il Rafforzamento dei Processi Politici”, inclusi 22 milioni di dollari per il “processo politico inclusivo e partecipativo” in Moldavia e 21 milioni di dollari per l’affluenza alle urne in India . Se l’India spendesse 21 milioni per influenzare le elezioni negli USA sarebbe uno scandalo

– 29 milioni di dollari per il “rafforzamento del paesaggio politico in Bangladesh”

– 20 milioni di dollari per il “federalismo fiscale” in Nepal

– 19 milioni di dollari per la “conversazione sulla biodiversità” in Nepal (hanno parlato molto a lungo)

– 1,5 milioni di dollari per la “fiducia degli elettori” in Nepal. 5 milioni di dollari per la “fiducia degli elettori” in Liberia

– 14 milioni di dollari per la “coesione sociale” in Mali

– 2,5 milioni di dollari per le “democrazie inclusive nell’Africa meridionale”

– 47 milioni di dollari per “migliorare i risultati dell’apprendimento in Asia”, quando ci sono stidenti USA che non sanno leggere e scrivere correttamente

– 2 milioni di dollari per sviluppare “modelli di riciclaggio sostenibili” per “aumentare la coesione socio-economica”.

! .webp

I risparmi sono una combinazione di “individuazione/cancellazione di frodi, cancellazioni di contratti/locazioni, rinegoziazioni di contratti/locazioni, vendite di attività, cancellazioni di sovvenzioni, riduzioni di personale, cambiamenti programmatici e risparmi normativi”.

“Stiamo lavorando per caricare tutti questi dati in modo digeribile e completamente trasparente, con ipotesi chiare e coerenti con le norme e i regolamenti applicabili”, ha scritto il DOGE sul sito, aggiungendo che i dati saranno aggiornati due volte a settimana fino a diventare in tempo reale.

Ovviamente buona parte di questi pagamenti persi nel nulla o di soldi teoricamente finiti all’estero andavano a pagare combriccole e ONG legate al partito democratico che, alla fine, sia mettevano laute cifre da parte, sia finanziavano le campagne del partito sui media. Un circolo vizioso che DOGE ora sta spezzando.

https://scenarieconomici.it/elon-musk-a-caccia-di-47-miliardi-di-usd-in-pagamenti-incogniti/


RispondiCitazione
Condividi: