Notifiche
Cancella tutti

Virus viene dal laboratorio Di Wuhan


PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
Topic starter  

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-virus-stato-incidente-laboratorio-rdquo-ndash-261609.htm

(ANSA) - BERLINO, 18 FEB - La pandemia del coronavirus sarebbe esplosa per un errore nel laboratorio di Wuhan. Ne è convinto uno scienziato dell'università Amburgo, membro del prestigioso istituto della Leopoldina, che ha raccolto 600 indizi al riguardo.

Della sua ricerca parla la Bild on line, che lo ha intervistato. Roland Wiesendanger non ha dubbi: "Gli indizi forniti dallo stesso virus, oltre che da numerose pubblicazioni, comparse su riviste scientifiche come sui social media, dimostrano che il virus sia stato un incidente di laboratorio".

Bild dà voce però anche al virologo Bernhard Fleckenstein, dell'università di Erlangen, che richiama le ispezioni dell'Oms - secondo cui è quasi certa l'origine naturale del virus - e dice che "il fisico non può mostrare alcuna concreta sequenza e la sua teoria non è convincente". L'esperto di nanoscienze, da parte sua, spiega di aver pubblicato uno studio fondato su 60 indizi, ma di averne raccolti almeno 600.
La "quantità e la qualità di questi indizi", spiega al tabloid, fanno ritenere che il virus Sars-CoV-2 venga da un laboratorio. Fra le spiegazioni addotte, la circostanza che il virus che ha scatenato questa pandemia sia in grado di agganciare le cellule recettive dell'uomo e introdurvisi come non era stato ancora possibile ai coronavirus finora noti, Sars e Mers.

Inoltre la teoria del pipistrello non sarebbe fondata scientificamente: "Finora non è stato trovato alcun animale di passaggio che giustificherebbe la trasmissione all'uomo".

...................................................................................................................................................................

Luc Montagnier, premio Nobel, lo aveva già detto l'anno scorso. La Cina deve pagare i danni.


oriundo2006 hanno apprezzato
Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3169
 

La Cina dovrebbe pagare i danni se fosse lei la responsabile ultima...ma in ogni caso in solido con altri, i veri ideatori e poi autori del virus e poi suoi diffusori. Temo che sia impossibile perchè equivarrebbe a scoperchiare la 'cupola' oggi al comando nel mondo intero, la vera origine del 'mondialismo' tutt'unitivo che ci sta asfissiando. La Cina, quella vera, ne è parte lesa come gli altri popoli del mondo: quello vero, non quel cartone animato tipo 'benetton' che lo ha sostituito nell' immaginario collettivo. Dubito che Biden, con i suoi interessi 'covered' abbia interesse a farlo...


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

-Entro per ringraziare quelle persone che - mi è stato segnalato - hanno avuto parole molto gentili e di apprezzamento nei miei confronti, come Le Bateau Ivre, Pfefferminz o Manuel. Nonostante io non scriva più qui da 6 anni.

-Saluto e auguro ogni bene anche a tutti gli altri utenti.

-Ci attendono tempi molto difficili, che avevo previsto e descritto molti anni fa peraltro.


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3169
 

Una rentrée quella tua, caro Mincuo, da tempo desiderata da più parti, a prescindere da ogni altra considerazione. La scelta cmq dell'articolo per intervenire appare pienamente in linea con l'idea del complotto-covid...su cui ti invito a dirci il tuo pensiero...ciao


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
Topic starter  

@mincuo

Ben ritrovato!!! Si è sentita molto la tua mancanza. Aspetto altri contributi in particolare sulla situazione economico finanziaria.


RispondiCitazione
Deheb
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 237
 

@mincuo

Un saluto anche a te Mincuo.

Da come scrivi tuttavia non sembreresti molto intenzionato a restare, un vero peccato. 

Però, se ti avanza tempo, tra una put option e una partita della Juve butta un occhio da queste parti, ogni tanto.

 


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Forse qualcosa scriverò.

Forse.

La situazione finanziaria era ed è diversa da come è stata ed è raccontata e la "pandemia" e la conseguente accelerazione di alcune misure restrittive è almeno in parte dipendente da quella.

E' un argomento complicato e anche un po' noioso, lungo  e un po' tecnico se affrontato seriamente, poco adatto a un blog. 

Per cui deciderò cosa fare. In ogni caso grazie e buona fortuna a tutti.

Questo post è stato modificato 3 anni fa da mincuo

RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
Topic starter  

Benissimo, aspettiamo il tuo contributo. Un saluto


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
Topic starter  

Il dibattito sulla origine del virus continua. Per gli interessati :  https://it.insideover.com/societa/covid-al-999-viene-dal-laboratorio-polemiche-sulla-ricerca-tedesca.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.24125498.1020428959.1610283988-2015561171.1601371307

Estratto :

Quali sarebbero, allora, questi indizi? Innanzitutto, afferma il professore, il fatto che non sia ancora stato trovato alcun ospite animale. Il parente più stretto del Sars-CoV-2, rinominato RaTG13, è un coronavirus trovato nei pipistrelli prelevati in una miniera nel Mojiang, nel 2012. Dal momento che la distanza tra questo luogo è Wuhan è di circa 1.200 chilometri, è impossibile che siano stati gli stessi pipistrelli a portare il virus in città. Gli scienziati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), che hanno da poco terminato una missione di quattro settimane a Wuhan per indagare proprio sulle origini del virus, hanno sottolineato nel loro rapporto finale che il contatto tra gli abitanti della megalopoli dello Hubei e i pipistrelli è raro.

Per l’Oms non ci sarebbero dubbi: il Sars-CoV-2 è arrivato in città grazie a un ospite intermedio, ossia un altro animale. Wiesendanger sostiene invece che il coronavirus abbia raggiunto la città mediante i campioni raccolti dai ricercatori e conservati presso l’Istituto di virologia di Wuhan. Qui, il virus sarebbe stato adattato agli esseri umani nel corso di una non chiara ricerca per renderlo più contagioso.

Le prove? Il fatto che il Covid sia in grado di agganciare le cellule ricettive dell’uomo e introdurvisi, come non erano in grado di fare Sars e Mers. In più, bisogna aggiungere le preoccupazioni inerenti alla sicurezza del laboratorio e il fatto che i ricercatori siano stati coinvolti in una presunta controversa ricerca. Le conclusioni del professore tedesco coincidono con quanto riportato da alcuni funzionari statunitensi, secondo i quali la fuga del patogeno dal laboratorio sarebbe la spiegazione più credibile per la pandemia.

Le tesi di Wiesendanger hanno ricevuto violenti attacchi. Intanto perché l’autore non è un virologo ma un fisico, poi perché la sua ricerca non avrebbe niente di scientifico, basandosi semplicemente su una raccolta di articoli di giornale, inclusi articoli della rivista Focus, il portale Epoch Times, nonché di Wikipedia – e video postati su Youtube e su altri social network. Non a caso, il virologo Bernhard Fleckenstein, dell’Università di Erlangen, è stato chiaro: “Il fisico non può mostrare alcuna concreta sequenza e la sua teoria non è convincente”.


RispondiCitazione
Condividi: