Notifiche
Cancella tutti

Alberto B. Mariantoni è andato avanti


Truman
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
Topic starter  

Napoli, 23/10/2012

Alberto Bernardino Mariantoni, eminente giornalista, scrittore, insegnante, consulente di politica estera e relazioni internazionali (specie per il medio oriente), animatore di tante battaglie in senso antiglobalista, contro la finanza speculativa, il morbo del capitalismo distruttivo, le potenze finte democratiche e vere guerrafondaie, il fondatore del “Proclama Italia” per l’uscita dall’Italia della NATO e della NATO dall’Italia e dall’Europa, ci ha lasciato ieri, alle 19:30. Ne danno notizia gli amici più vicini che l’hanno visto consumare in meno di un mese, per l’invasione del male, metastatizzato.

L’ho conosciuto culturalmente attraverso le sue innumerevoli opere ed iniziative ma ho avuto il piacere di incontrarlo solo il 28 settembre scorso, a Latina, nei locali dell’Associazione Culturale Passepartout, in cui presentava una delle sue ultime fatiche, «Le storture del male assoluto - I “crimini” fascisti che hanno fatto grande l’Italia» per l’editore Herald. Poiché mi conosceva con il nickname di AlexFocus, non appena mi ha riconosciuto è stato come l’incontro di amici che non si vedevano da tanto ma che non si erano mai scordati l’uno dell’altro. É stato generoso con i convenuti, a tutti quelli che, compravano il suo libro, e desideravano un suo pensiero autografo, ha voluto fare una dedica personalizzata e meditata. Infatti, dopo la fine della conferenza, sono passate quasi due ore per il corteo di astanti che cercavano uno scambio di parole anche minimo con lui. Non aveva nulla di professorale in senso deteriore cioè di cattedratico schizzinoso ma era come se avesse fretta e gran bisogno di condividere con quante più menti fosse possibile le proprie scoperte, le gioie, i ricordi, le riflessioni, le previsioni, le analisi. Spero che qualcuno raccolga il suo testimone e lo porti con saggezza e coraggio, come ha fatto lui. Io cercherò, nel mio piccolo, di imitarlo. Ad majora, Alberto.
AlexFocus

http://alexfocus.blogspot.it/2012/10/alberto-b-mariantoni-e-andato-avanti.html


Citazione
AlbionDoesNotSingAnymore
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 121
 

Che brutta notizia. Era un grandissimo. Riposa in pace.


RispondiCitazione
eresiarca
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 761
 

Segnalo una breve nota dal sito di "Eurasia": http://www.eurasia-rivista.org/alberto-b-mariantoni-e-andato-avanti/17426/


RispondiCitazione
antiUsrael
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1519
 

Grazie di tutto
Riposa in pace grande uomo e non temere: la tua lotta non sarà stata vana.


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2622
 

Veramente una triste ed inaspettata, almeno per me, notizia. Riposa in pace


RispondiCitazione
Condividi: