Notifiche
Cancella tutti

Ariecco che puntuale rispunta fuori il bocconiano ex '68


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  


"Gli scenari più preoccupanti per la spesa pensionistica prevedono una forte riduzione dei flussi migratori che è già in atto» avverte il presidente Inps, Tito Boeri. «Il sistema pensionistico non è in grado di adattarsi alla diminuzione dei contribuenti» legata al calo dei nati in Italia. «Il problema è serissimo e dell’immediato - spiega -. Volenti o nolenti l’immigrazione può darci un modo di gestire questa difficile transizione demografica. Avere immigrati regolari ci permette di avere flussi contributivi significativi».

Quest'altro sorosiano dice che c'è una "difficile situazione demografica" e, quindi, ci dovremmo sorbire milioni di immigrati spesso anche del tutto incapaci di lavorare oltre che aggressivi.

la concatenazione logica del suo pensiero è questa: "Le donne fanno meno figli, i contribuenti quindi diminuiscono, di conseguenza si aggravano i conti dell'Inps."...tipico modo di ragionare di un ragioniere magari anche bottegaio!

Non gli passa minimamente per il cervello che si potrebbe rimediare alla situazione creando le condizioni affinché maschi e femmine si diano da fare per dare più figli e contribuenti al suo istituto!
Non suggerisce e incita la politica a creare le condizioni perché possa avvenire questa inversione di tendenza!
Macchè! l'unica cosa che il bocconiano (chiudete per favore la Bocconi visto che produce solo gente del tipo di boeri e monti) sa suggerire è quello di favorire e anzi aumentare l'immigrazione!

Non gli viene neppure in mente che se in passato l'immigrazione ha potuto effettivamente dare un contributo positivo alle casse dell'inps è solo perché quelle erano ondate di gente che spesso era in grado di lavorava e lavorava (anche perché l'italia e l'europa potevano assorbirli e farli lavorare) ...questi di adesso invece , sempre che non si dedichino a spaccio di droga, prostituzione e commercio abusivo, sono capaci solo di raccogliere pomodori e roba simile e per di più pagati in nero per cui anche se tutta l'africa si trasferisse qui l'inps non ne ricaverebbe nessun beneficio.

Questo genio bocconiano dice: " Avere immigrati regolari ci permette di avere flussi contributivi significativi».

Appunto, sig. bocconiano: "immigrati regolari" non questa marea di "irregolari" che servono per ben alri scopi che quello di metterli a lavorare per versare contributi.
Questi casomai i "contributi" se li prendono...altro che versarli!


Citazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

A parte tutte le altre considerazioni (giuste di per sè) sarebbe ora di sbattere in faccia ai vari Boeri (o Vaccari o Pecorari) che siano la scemenza di questo ritornello:
se gli immigrati versano i contributi per le nostre pensioni, come pensano di gestire la vecchiaia di quegli stessi milioni e decine di milioni di immigrati?
Li lasciano nell'indigenza? O li pensionano con la seguente (e raddoppiata) ondata di immigrati?
Tito Boeri è la versione degradata e per nulla simpatica di Charles Ponzi.
Nondimeno il ritornello continua a essere fatto girare. E' evidente che una qualche centrale di propaganda l'ha selezionato come cavallo di battaglia passandolo ai vari "distributori", in modo che lo ripetano uguale con regolarità.
Il motivo è evidente:
si tratta di sfruttare l'efficace FATTORE PAURA del cittadino medio riguardo la sua vecchiaia per implementare l'agenda immigrazionista


RispondiCitazione
Nathan
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 119
 

Certo che tutte queste risorse che stazionano ai semafori, vendono fiori , mettono benzina ai self e ultima novità spazzano ( almeno a Roma) le strade stanno riempiendo le casse dell’inps. Sarei curioso di sapere le spese indirette per tutti queste risorse se ci rientriamo con i contributi. Ve lo dico io NO.
Solo che nessuno ci dice che o c’è li prendiamo così oppure dobbiamo rivedere il nostro modo di vita e tornare a fare i colonialisti.Ultima considerazione la disperazione la fame non si prendono a cannonate.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

ecco cosa è la Bocconi e lo dice Sapelli:

''È semplicemente una stanza di compensazione del capitalismo italiano. “La Bocconi non nasce come università, ma come coagulo di interessi, dove si raccoglieva ieri l’alta borghesia, ora la media”, dice Giulio Sapelli, storico dell’Economia alla Statale di Milano. Chi conosce la Bocconi e non soltanto i suoi editorialisti, sa bene che in via Sarfatti (l’indirizzo storico) e in via Roetgen (quello del nuovo palazzo) convivono due anime, ed entrambe sembrano destinate ad andare al governo con Monti: c’è l’anima da business school e quella da centro di ricerca, gli affari e la speculazione intellettuale, i modelli teorici e i concreti bilanci. L’immagine pubblica dell’ateneo è fatta dai professori ed ex alunni celebri, da Francesco Giavazzi e Tito Boeri a Nouriel Rubini al rettore Guido Tabellini, papabile oggi per il ministero dell’Economia come ieri per il Nobel. Ma la struttura portante della Bocconi resta quella business. Basta guardare il consiglio di amministrazione in cui l’unico economista puro è appunto Tabellini. Gli altri sono personaggi come Corrado Passera, il capo di Intesa San-paolo, Alessandro Profumo (ex di Unicredit), il berlusconiano Bruno Ermolli, i vertici della Confindustria lombarda Diana Bracco e Alberto Meomartini. ''

http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerArticolo.php?storyId=0000001537391

ed ecco quando Sapelli avvisava nel 2008 che la crisi non era finita ed anzi doveva ancora arrivare..mentre i professori bocconiani dicevano che fosse alle spalle,si è visto chi aveva ragione disse ''solo un professore della Bocconi può dire che la crisi è finita''

http://www.affaritaliani.it/economia/crisi-economista-sapelli111208.html


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

ma di bocconiani è piena la tv ed i talk oggi piu che mai dalla Fornero a Monti da Cottarelli (buono per tutte le stagioni) ad altri ne esce sempre uno nuovo come quel presuntuoso di Seminerio che non ne indovina una ma è sempre li spocchioso a dar lezioni..

mentre gente valida come Sapelli viene tenuta da parte..ovviamente..


RispondiCitazione
Condividi: