Notifiche
Cancella tutti

arretrati dei giorni di blocco


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Lo sciopero generale dell'inganno

Una immensa potente macchina da guerra caricata a salve. Categorie di lavoratori armati di fucilini di legno ed indotti a credere che quello che fanno e che loro ritengono giusto ed indispensabile serva a qualcosa.
Non serve proprio a niente lo sciopero generale di oggi tranne a perpetuare il legame tra lavoratori ed organizzazioni che seppure provenienti da una grande nobile ed onesta tradizione li hanno abbandonato ed usato cinicamente per finalità della politica dei piani cosidetti alti.
La Job Act è legge, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica. Per cambiarla ammesso che qualcuno tra i politici della maggioranza ne abbia la voglia ci vorrebbero anni.
Napolitano ha vistato la legge a tamburo battente. La legge è stata venduta alla Unione Europea ed alla Germania come prova della volontà dell'Italia di fare le riforme. Come se la liquidazione delle tutele dei lavoratori fossero utili per la crescita e per l'occupazione. Sono tutti in malafede. L'hanno fatto per cancellare ogni minima traccia di giustizia sociale in questo disgraziato Paese prigioniero della Dottrina Liberista.
Ecco il testo della infame legge pubblicata sulla GU. Da questa non si torna indietro come non si torna indietro dalla Fornero e dalla legge Biagi. E' la fine non solo dell'art.18 ma anche del contratto di lavoro a tempo indeterminato,. Tutti precari e tutti senza diritto. Non è quello che si voleva da almeno venti anni con la polemica contro "i privilegiati"?

Legge Biagi, legge Fornero ed ora Job Act

Non si torna indietro dal pozzo in cui sono stati gettati i lavoratori
Fassino, Cuperlo, Bersani, Civati, la Camusso si sono già scordati della Job Act approvata e fatta contestare fuori tempo massimo dai lavoratori italiani. la Job act non abolisce soltanto l'art.18 ma il contratto di lavoro a tempo indeterminato sostituito da un contratto triennale che potrebbe premiare ma non è detto qualcuno di coloro ai quali viene applicato con una proroga. Ma è difficile immaginare tanta generosità nel padronato italiano. Perchè dovrebbero tenersi persone che avrebbero diritti ("crescenti") dopo il terzo anno?
Alla classe operaia italiana è stata inflitta una sconfitta epocale da un governo di centro-destra che l'ha massacrata mentre la CGIL la teneva ferma ed impossibilitata a difendersi.

I lavoratori italiani come i topi di Hamelin
accorrono in massa e danno vita ad imponenti manifestazioni continuando a dare fiducia ad un sindacato che al suo vertice li ha traditi ripetutamente nei tre momenti fondamentali della loro vita: legge Biagi, legge Fornero e Job Act...
Si fanno guidare verso il baratro dalla signora Camusso che concorda con Renzi e forse anche con Napolitano di fare lo sciopero generale dopo dieci giorni dalla approvazione della Job Act. assicurando la pace sociale nei mesi in cui è stata discussa in Parlamento.
Non ci dicono che la Job Act è stata la dote che la CGIL ha dato a Renzi per spendersela con quelli della Unione Europea ed in qualche modo placare la loro cattiveria verso l'Italia. Ma il risultato sarà assolutamente negativo. Se hanno deciso di tagliare la testa al Bel Paese lo faranno. Agli idi di marzo vedremo tutto.

Entro qualche settimana la Camusso e la CGIL non parleranno più di Job Act.. Come per la Fornero e la legge Biagi non ne chiederanno l'abrogazione,.Non faranno nessun ricorso. Sono cattivo se penso che lavoratori deboli umiliati e senza diritti sono in questa fase storica preferibile a lavoratori tutelati e trinariciuti da un sindacato che è diventato agente delle politiche del PD?

La prossima preda di Matteo Renzi e dei suoi accoliti.

Presto l'artiglio di Renzi stritolerà il TFR e stavolta su sollecitazione di Landini e della Fiom oltre che naturalmente deòlla CGIL. Se non l'ha ancora fatto è perchè ci sono resistenze delle aziende e delle assicurazioni e dei fondi pensioni compreso quello unitario dei metalmeccanici
I lavoratori quando andranno in pensione non avranno mai più da prelevare l'accantonamento. Saranno leggeri leggeri e sarà anche più facile per le aziende licenziarli.-
Mettere in busta paga il TFR significa esonerare le imprese dai miglioramenti salariali e sostenere un pochino i consumi che vanno proprio male.
E' un colpo mortale verso i diritti dei lavoratori che vanno aldilà della mera retribuzione giornaliera.

Linciaggio giudiziario

anche se Veronica fosse colpevole il linciaggio dei giudici è inaccettabile. Non hanno alcun diritto di esprimersi su categorie come malvagità ed altro. Non sono antropologi e anche se avesse ucciso il figlio non è detto che lo avrebbe fatto per malvagità. Si può uccidere per tante ragioni oppure in un momento di offusamento della mente. I giudici mostrano di essere prevenuti. Il film di quaranta minuti confezionato in Procura come se questa fosse Holliwood è grottesco e non può essere ammesso come prova. Non sappiamo quanti ritocchi sono stati fatti nel collage dei quaranta minuti. Non sappiamo quale sia la sequenza logica dei fotogrammi. Bisogna ordinare la conservazione di tutti i fotogrammi delle singole telecamere.


Citazione
Condividi: