Notifiche
Cancella tutti

Autorità Energia. Con rinnovabili grossi aumenti in bolletta

Pagina 2 / 2

paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
 

Le mafie sono entrate nell’affare delle energie alternative perché le incentivazioni statali sono state date a pioggia, in modo indiscriminato, c’è stato l’imbroglio dei certificati verdi che ha ulteriormente favorito il fenomeno speculativo e contemporaneamente si è frenata l’incentivazione dei privati con ostacoli burocratici.

Questo sistema di incentivi va abolito, e gli incentivi vanno diretti a realizzare l’indipendenza energetica delle abitazioni, mentre vi è la necessità impellente di incentivare l’autosufficienza energetica delle strutture produttive, sia agricole, che industriali, artigianali, commerciali che sono milioni nel paese, sostenendo così concretamente l’economia reale diffusa sul territorio. Esattamente il contrario di ciò che chiede la Marcegaglia quando dice al governo di non segmentare gli incentivi.

In effetti il sostegno alle strutture produttive per realizzare l’autosufficienza energetica non è nel programma del governo e nemmeno della Confindustria, tesi come sono a favorire i grossi gruppi, a tollerare speculazione e mafie, e a dimostrare che le rinnovabili non possono sostituire il nucleare. Sono convinto invece che la microgenerazione diffusa sul territorio e l’autonomia energetica delle strutture produttive renderebbero proprio inutile la produzione di elettricità con il nucleare.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14327
 

infatti paolo, solo con la microcogenerazione diffusa e le alternative singole installate dove si consuma si TOGLIE ogni possibilità di speculare sugli appalti


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2779
 

Marcopa: alcuni problemi che hai citato sono veri, come l' energia che non e' costante. Ma sono problemi a cui stanno lavorando.

Come pensate di risolvere il problema che il sole di notte non c'è? Qui c'è tutta l'ingenuità dei verdi. Il problema va contestualizzato, ovvero va osservata la griglia. Mentre è giustissimo rendere indipendenti le abitazioni, ha molto poco senso avere sorgenti ad intermittenza. Tra le altre cose le pale eoliche CONSUMANO un'enormità di corrente dalla griglia per polarizzare i rotori.
Trovo queste discussioni poco produttive. Esiste la fusione fredda dei nostri Preparata-Del Guidice che con un'investimento di qualche milione di euro potrebbe essere commercializzata. Si tratta di mettere uno scatolino al posto della caldaia per avere acqua calda sempre a volontà.
Per il solare si insiste con protervia sul fallimentare fotovoltaico mentre la fornace solare ha già dato ampia dimostrazione di essere consistente e mai intermittente. Perchè si continua a battere quel tasto ecomafioso alla Fiorani?


RispondiCitazione
paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1630
 

fornace solare ben venga, se è una tecnologia valida e l'obiettivo è la microgenerazione diffusa sul territorio e non centrali in mano a grossi gruppi.
Della fusione fredda si sente parlare da decenni ma i detentori delle fonti fossili sono riusciti ad ostacolarla sino ad oggi.


RispondiCitazione
sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
 

E' bene che siano riportate tutte le posizioni, ed alcuni problemi che hai citato sono veri, come l' energia che non e' costante. Ma sono problemi a cui stanno lavorando.

Archimede [centrale energetica utilizzata nell'impianto di Priolo e sviluppata dall'Enea] e' in grado di raccogliere e conservare per molte ore l'energia termica del sole per poterla usare per generare energia elettrica anche di notte o quando il cielo e' coperto.

Non hanno fatto altro che usare dei sali al posto del'acqua, che accumulano massa sui 400° per parecchio tempo.
Chi rinnova i ritriti i discorsi sulla non economicità del solare è un ipocrita irresponsabile. Abbiamo più o meno tutti 1kilowatt per metro quadro e secondo questi dovremmo riempirci di scorie per qualche milionata di anni in nome di cosa? Forse dell'idiozia umana, ma temo sia della furbizia, di pochi.


RispondiCitazione
Marduk1970
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 26
 

Quoto al 100% anchio, un buon ragionamento, sopratutto nel momento in cui inserisce la pericolositá delle sgrinfie mafiose. Aufwiedersehen.


RispondiCitazione
Marduk1970
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 26
 

Energia Libera: ORBO-PERPETUO-MOBILE in test di funzionamento.

Steorn Orbo é la grossa rivoluzione dell'umanitá dopo la ruota, oppure la piú grande bugia? Il generatore di energia Orbo della Societá Steorn divide gli spiriti in due fazioni, chi ci crede e chi no.
Dopo anni di ricerca viene proposto il generatore a Dublino. Per sei settimane viene proposto il primo modello di generatore di energia a costo energetico zero alla ricerca di Partner commerciali e di Licenza. Discusso viene sopratutto il fatto che il Magnetogeneratore Orbo riesce a produrre piú energia di quella che consuma, eliminando completamente una legge basilare della fisica moderna. Sarebbe cosí risolto il problema mondiale di energia, asseriscono alla Steorn, la societá di ricerca che ha progettato il primo modello di magnetogeneratore, ma anche viene risolto un quesito che pone una Legge della Termodinamica Fisica, che asserisce che in un sistema chiuso "sistema di energia chiuso" non puó essere generata nessuna forma di energia ne eliminata, ma solo trasformata in un altra forma di energia. Gli effetti che ricadono sul nostro sistema energetico mondiale da questa legge della termodinamica sono enormi, e questo lo ammette anche la stessa societá Steorn. "Questo é un momento centrale per la nostra Societá e potenzialmente anche per l'uomo come specie. Esiste una possibilitá di cambiare tutto", affermano. La storia dello Steorn Orbo é stata molto tribolata, nessune le crede, viene derisa e screditata ogni qualvolta si espone ad un potenziale pubblico alla ricerca di investimenti e partner specifici. Bugiardi e millantatori vengono additati come ladri e gente di poca importanza. Da ormai sette anni lottano per farsi sentire con la loro tecnologia innovativa.
Ma cos'é Orbo?
Detto dalla Steorn mette a disposizione una tecnologia magnetica praticamente a costo zero, infinita, che produce energia pulita. Con lo stesso principio in passato hanno fallito tanti altri scienziati e ricercatori. Peró chi lo sa, magari hanno con Orbo veramente raggiunto veramente la grandiosa Rivoluzione energetica di questa era.

Qui il link della Societá: http://www.steorn.com/news/releases/?id=1161

Qui il video su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=9JikYfmEdF8

Aufwiedersehen.


RispondiCitazione
Marduk1970
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 26
 

Per quello che riguarda la legge sulle alternative, in Italia ce lo hanno messo in quel posto il giorno prima che venisse approvata la legge sulle rinnovabili, aggiungendo un termine che cambia il senso a tutto quello scritto nel contesto in precedenza, e questa parola é: "...e assimilate". Ció vuol dire che i cip6 che vanno alle rinnovabili vanno anche alle assimilate, e per assimilate si intende centrali a carbone, termovalorizzatori, etc. Percui chiaccherare fa bene alla salute, ma denunciare le prese per il culo al popolo italianoé un nostro dovere, e per fare questo ci vuole gente attiva, che se ne intenda, e nel momento in cui qualcuno ci tenta viene beccato al volo e spedito fuori a calci nel culo. Avete capito? Con le parole ci fottono i soldi e la saluite, é questo il problema alla fonte. Se non si risolvono questi problemi alla base, potremmo stare qua per secoli a scambiarci opinioni senza che cambi effettivamente niente, tanto poi le leggi le fanno sempre e cmq come meglio credono.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: