Notifiche
Cancella tutti

Berlusconi: Bisogna cambiare la missione della BCE


Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
Topic starter  

Berlusconi: Bisogna cambiare la missione della Bce

"Ci vuole che la BCE diventi una banca che sia prestatore di ultima istanza assumendo la garanzia dei debiti contratti dai Paesi che usano l'euro. Deve costruire un muro di banconote contro ondate della crisi economica". Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo al Consiglio nazionale del Pdl. "Immettendo massa monetaria in circolo, immettendo i quantitativi necessari di moneta si ottiene l'1 o il 2% al massimo di inflazione. Percentuali che non costituiscono un rischio per l'economia, ma molte volte sono addirittura positive. E' la stessa cosa che fanno gli Stati Uniti irrorando di dollari la loro economia".

http://www.huffingtonpost.it/2013/11/16/consiglio-nazionale-pdl-giorno-silvio-berlusconi_n_4286397.html?utm_hp_ref=italy


Citazione
Detrollatore
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 772
 

Già me li immagino i cani di Pavlov smaniosi di sbranare... 😆


RispondiCitazione
SentieroIndiano
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 166
 

Il Berluska a differenza della maggioranza degli altri politici sa cosa è necessario per salvare l'economia e ogni tanto la dice giusta: purtroppo si è sempre dimostrato vigliacco e alla fine ha sempre chinato il capo di fronte alla commissione europea e ha pure firmato tutti i trattati che hanno legato le mani e distrutto l'Italia.
Vedremo se con il nuovo ( 😆 ) partitello avrà più coraggio ma ormai non mi fido più del Berluska: troppo pavido, egoista e traditore.


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

sono d'accordo con il post di Newbie, ma purtroppo credo che le uscite di Berlusconi siano ormai solo velate minacce di uscire dai binari, al solo scopo di ottenere qualcosa in cambio.


RispondiCitazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

scusate intendevo d'accordo con SentieroIndiano


RispondiCitazione
Condividi: