Interessante l'intervento della imprenditrice che ha fatto riferimento ai collegamenti di monti con Goldman Sachs, con la trilaterale. Di come il debito pubblico sia un falso.
parlando della crisi berlusconi dice che la colpa è di non ricordo cosa.
santoro lo brucia dicendo che la colpa è del debito pubblico. ciò denota a che livello sono in quel programma ancora.
il dialogo prosegue con berlusconi che spiega che non è del debito pubblico e tira fuori che il debito pubblico è 2000miliardi a fronte di 8000miliardi di non ricordo cosa di attivo.
parola all'imprenditrice. spiega che la soluzione deve ricercarsi in una politica monetarista, riacquistando la sovranità monetaria, accusa berlusconi di non averlo fatto.
berlusconi dà ragione all'imprenditrice, sostenendo che fuori dall'euro è possibile svalutare e riacquistare competitività nelle esportazioni. MA quella non sarebbe la soluzione, o meglio non l'unica, in quanto si potrebbe cambiare il ruolo della BCE per farla divenire garante e stampare euro. altrimenti fuori dall'euro. MA uscire dall'euro sarebbe tremendo
l'imprenditrice dice a berlusconi che è tutto giusto MA che uscire dall'euro sarebbe un bene per l'italia, che la BCE non fa i nostri interessi, che gli altri stati europei ci hanno voluto nell'euro in modo che le nostre esportazioni calassero e in modo da non essere competitivi nella zona euro. dice di Monti e degli altri e dei loro precedenti nelle banche, della GSachs, Aspen Institute ecc, evidenziando conflitti d'interessi.
Se non avete nulla da fare guardatevi dei pezzi della puntata. annozero dal punto di vista economico dimostra di non valere un cazzo, almeno però ha dato voce a quell'imprenditrice che ha detto qualcosa di utile e vero. secondo me santoro manco se l'aspettava che l'imprenditrice avrebbe detto cose simili.
berlusconi l'unico che ha ripreso un attimo quel discorso, dicendo però di essere favorevole a rimanere nell'euro, in modo implicito.
per il resto buio sull'argomento.
berlusconi sarà vecchio ma ha lottato come un leone, battuta pronta, quando ha parlato di economia tutti zitti, Travaglio in primis, davvero il livello di preparazione in quello studio è sotto un esame di primo anno di economia, oppure le cose le sanno ma stanno zitti.
travaglio punta su evasione e corruzione ecc., che sono mali, ma non i principali, e sull'evasione dice che tutti devono pagare e avrebbero dovuto pagare in passato giustamente, ma dovrebbe parlare di banche,fare nomi e cognomi rapidamente, dovrebbe parlare della tassazione criminale, dire che si spennano anche i lavoratori dipendenti che non hanno evaso granchè, che si spennano quegli autonomi che furono e sono onesti, che molti evadono ancora per non chiudere bottega, che equitalia ti distrugge se sgarri. magari in altre sedi l'ha detto, era bene ribadirlo oggi con lo share sicuramente alto.
in generale berlusconi lucido ha tenuto testa ai presenti che mi sembrano molto più inferociti quando c'è da scrivere senza l'accusato davanti. berlusconi dimostra di essere ancora in grado di capire ciò che gli elettori vogliono sentirsi dire per fotterli l'ennesima volta, conosce i punti deboli delle accuse dei detrattori, o meglio riesce a trasformarli in punti deboli, santoro perde le staffe a tratti e devo dire si arrampica sugli specchi spesso.
chi ci perde sono gli spettatori come sempre d'altronde, che manco avranno ascoltato quella voce dell'imprenditrice, avranno sentito solo travaglio su evasione corruzione malaffare, e se la prenderanno in culo quando andranno a votare, contenti di votare l'oppressore grazie alla disinformazione di travaglio santoro berlusconi e compagnia bella, il teatro delle parti col ruolo assegnato dal sistema continua...
dimenticavo.
pazzesco santoro che dice a berlusconi che un altro uomo di stato di uno stato estero civile che avesse ricevuto anche solo una condanna in primo grado o si fosse circondato di persone dubbie si sarebbe subito dimesso o l'avrebbero fatto dimettere. santoro dice "per esempio Bill Clinton" e lo dice più volte. Ma cazzo Clinton mi tira fuori, basta solo guardare con chi è sposato Clinton. è vero che santoro fece una puntata sulla palestina durante piombo fuso.su questo tanto di cappello.dopo quella il vuoto però. e fosse solo la questione palestinese quella in cui Hillary è "coinvolta"...e fosse solo Hillary la persona di cui si circonda Bill...
Alla fine ciò che resterà nella testa degli elettori sarà che Berlusconi ne è uscito fresco come una rosa, mentre Santoro si è dimostrato incapace di mantenere i nervi saldi.
Sul discorso dell'euro Berlusconi ha iniziato dicendo: «sono il più europeista di tutti gli italiani, ma...» e da lì in avanti si è messo a elencare tutti i disastri dell'euro prefigurando che: «se le cose non cambiano, da qui a due anni Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e Italia saranno costrette a uscire dall'euro» per poi concludere affermando che: «il sentimento della signora [quella che ha parlato a favore del ripristino della sovranità monetaria] è un sentimento condiviso dalla maggioranza degli italiani e degli europei, e se oggi ci fosse un referendum lo vincerebbe che è contro l'Europa».
Quello che è successo veramente è che Santoro ha commesso un atto improvvido a invitare questa signora in quanto Santoro pensava che così si riusciva a mettere all'angolo Berlusconi sulla questione della sovranità monetaria, invece Berlusconi è stato abilissimo a rigirare la frittata. Tant'è vero che poi Berlusconi continuava a citare la signora, e Santoro a un certo punto è sbottato dicendo: «e basta con questa signora!» al che Berlusconi gli ha replicato: «perché Santoro, forse che la signora non è una signora?»
berlusconi quelle cose dette dall'imprenditrice è da un po che le va sostenendo, comunque la cosa piu inquietante è che molti le ritengano tesi complottiste a dimostrazione del livello di informazione che ha la gente in questo paese.
"Ah michè namo và famo contento er popolo, damoje quer che se vo sentì dire"
http://www.youtube.com/watch?v=ARSy-AhOHGc&feature=youtu.be
Berlusconi pulisce la sedia su cui Travaglio era seduto - MOMENTO CULT
Il migliore Cabaret è solo a Servizio Pubblico
posso dire una cosa? non avrei mai e dico mai pensato di trovarmi in questa posizione. berlusconi ha steso santoro e travaglio. STESO. li ha umiliati.
detto questo berlusconi e santoro hanno dato vita ad uno scempio! italiani dovrebbero vergognarsi di come li tratta la tv. che schifo...
detto ciò ringraziamo un giornalista. paolo barnard. è anche grazie alla sua campagna che quell'imprenditrice ha detto quelle parole.
la partita è tutta lì.
uscire dall'euro.
premesso che credo che si tratti del solito teatrino della politica italiana e che per questo non guardo nè i talk show nè la tv in generale, Berlusconi sembrava un professore che tiene una lezione, preparato su quasi tutto e abile nello sviare le risposte. Travaglio e Santoro, come dice athos, umiliati.
x aristanis: per quanto riguarda clinton, anche berlusconi se non ricordo male lo cita poco dopo riprendendo le parole di santoro, ovviamente senza aggiungere altro.. segno che certi argomenti sono tabù 🙂 🙄
Paolo Rossi (in arte barnard) sbaglia a indignarsi.
Se avesse veramente a cuore la questione monetaria farebbe i salti di gioia che l’argomento viene sdoganato da una bella e preparata ospite di Santoro, proprio nel corso della trasmissione più seguita, con berlusconi a fare da innalzatore di audience.
Invece no. Che fa? Tutta una tirata da bambino piagnucoloso invidioso che dice: “l’avevo detto prima io! Perchè non mi hanno citato? Perchè non dicono che è tutto merito mio?” oltretutto sbagliando due volte, perchè lui, sì, proprio lui, non ha mai citato Auriti (che è venuto mooolto prima di lui) e irride i signoraggisti come pazzi complottisti.
Veramente un personaggino … (oltretutto in tutto il pezzo si guarda bene dal dire il nome di FRANCESCA SALVADOR, come se avesse paura della sua ombra. Pietoso!!!)
Concordo. Berlusconi ha umiliato Santoro e compagnia bella.
E che ne pensate della proposta sull'Imu avanzata da Bersani??
Paolo Rossi (in arte barnard) sbaglia a indignarsi.
Se avesse veramente a cuore la questione monetaria farebbe i salti di gioia che l’argomento viene sdoganato da una bella e preparata ospite di Santoro, proprio nel corso della trasmissione più seguita, con berlusconi a fare da innalzatore di audience.
Invece no. Che fa? Tutta una tirata da bambino piagnucoloso invidioso che dice: “l’avevo detto prima io! Perchè non mi hanno citato? Perchè non dicono che è tutto merito mio?” oltretutto sbagliando due volte, perchè lui, sì, proprio lui, non ha mai citato Auriti (che è venuto mooolto prima di lui) e irride i signoraggisti come pazzi complottisti.
Veramente un personaggino … (oltretutto in tutto il pezzo si guarda bene dal dire il nome di FRANCESCA SALVADOR, come se avesse paura della sua ombra. Pietoso!!!)
Sono perfettamente d'accordo, Barnard potrebbe fare molto di più se si liberasse dalla sindrome da "prima donna"
La sindrome da prima donna ce l'hanno tutti,anche prima di Barnard,niente di nuovo.Io son contento gia solo se sento la parola"sovranita monetaria"in Tv davanti a milioni di persone....milioni di persone all'oscuro di tutto da secoli.E'gia questo un piccolo trionfo che dovrebbe inorgoglire tutte le persone che da anni hanno a cuore questi temi.
Infatti... alla fine quello che ricorderanno gli italiani della trasmissione di ieri è Berlusconi che pulisce la sedia di Travaglio. E Santoro ha perso una marea di credibilità, sempre che ce l'avesse.
http://www.forexinfo.it/Berlusconi-vs-Santoro-a-Servizio
Chi ha vinto tra Berlusconi e Santoro? Berlusconi, senza alcun dubbio. Sempre che di vittoria si possa parlare. La cosa certa è che abbiamo perso noi, come pubblico (che elegge paladini della comunicazione) e come popolo (ancorato alle solite facce della politica da ormai 20 anni).