Notifiche
Cancella tutti

Bibbia di 1500anni fa conferma:Cristo non è stato cro

Pagina 10 / 12

helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

La bibbia e una invenzione ebraica senza autori

Se e' un'invenzione, avra' degli autori.
Ha mai visto un'invenzione senza autori?

ho visto gente talmente sciocca che non ha ancora capito che se qualcuno si inventa na fede e oer fottere qualcun ltro,stragiuramdo che e tutyo veto.

Se a te va bene credi in questo ma finisci sta manfrina del nulla.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

MarioG,
non si può vivere di solo umorismo.
Lei immancabilmente glissa le risposte, a meno che non rientrino nell'alveo dell'ironia e dello sberleffo.

Io non ho nulla su cui glissare.
Altri invece, prima partono strombazzando il vangelo di barnaba come documento di attendibilita' superiore rispetto agli altri. Quando gli viene ribattuto che sono dei falsi, o perlomeno risalgono a epoche assai posteriori, rispondono che la falsita' non puo' essere provata perche' sono inaccessibili.
I pagliacci!

Il pagliaccio sei tu perche in molti sanno che cosa e la bibbia e che cosa c e scritto,meno tu.

Per cui non puoi dire che il vangelo di barnaba e un falso e puoi ribattere quanto vuoi che e falso e se parli di vangelo posteriore sappi che le profezie della bibbia sono state scritte dopo degli eventi. Giusto orr farti capire che non sei nelle condizioni di ribattere nulla ad altri che sanno piu di te.
Ma siccome non sai nulla su Barnaba perche sei su questo topic?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

MarioG,
non si può vivere di solo umorismo.
Lei immancabilmente glissa le risposte, a meno che non rientrino nell'alveo dell'ironia e dello sberleffo.

Io non ho nulla su cui glissare.
Altri invece, prima partono strombazzando il vangelo di barnaba come documento di attendibilita' superiore rispetto agli altri. Quando gli viene ribattuto che sono dei falsi, o perlomeno risalgono a epoche assai posteriori, rispondono che la falsita' non puo' essere provata perche' sono inaccessibili.
I pagliacci!

Il pagliaccio sei tu perche in molti sanno che cosa e la bibbia e che cosa c e scritto,meno tu.

Per cui non puoi dire che il vangelo di barnaba e un falso e puoi ribattere quanto vuoi che e falso e se parli di vangelo posteriore sappi che le profezie della bibbia sono state scritte dopo degli eventi. Giusto orr farti capire che non sei nelle condizioni di ribattere nulla ad altri che sanno piu di te.
Ma siccome non sai nulla su Barnaba perche sei su questo topic?

Per parafrasare i gesuiti:

"glissate, glissate, qualcosa si scordera'"

Siccome io non so nulla su Barnaba, ho chiesto a google. Wiki ad esempio dice:

"Il Vangelo di Barnaba è un vangelo apocrifo di epoca tarda, probabilmente scritto in spagnolo nel XIV secolo. L'attribuzione è a Barnaba apostolo."

Quindi sarebbe il caso di darsi la pena di smontare questo falso giudizio,
invece di strillare.

Non che:
"non puo' essere dimostrato che e' falso perche' non e' accessibile"

I clown.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

La bibbia e una invenzione ebraica senza autori

Se e' un'invenzione, avra' degli autori.
Ha mai visto un'invenzione senza autori?

la torah si ispira ai più antichi tarocchi

chi ha inventato i tarocchi?

8)

Genesi e un libro sumero che descrive la creazione dell uomo. Un libro molto antico.
In pratica la cosiddetta cattiivita babilonese e servita agli ebrei per rapinare il sapere di quel popolo e farlo proprio.
La bibbia non e nata in Palestina.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Scusate ma se chiedete a qualsiasi prete vi dirà che per definirsi cristiani è necessario credere nella divinità di Gesù.
Ne consegue che se non si crede che Gesù sia Dio, automaticamente non si è cristiani.

Questa è la fonte dell'equivoco: credere nella divinità di Gesù che è altra cosa da Cristo, sono due entità distinte. Quindi giustamente non si è cristiani perché si crede in Gesù che è uomo. Chi crede in ciò è cattolico.
Quindi il prete di seguito ha le idee un po' confuse.

Certo è che un prete, dicendo cristiani, intende probabilmente dire cattolici.

Poi quello che risulta a lei è ancora un'altra cosa, come un'altra cosa sono i TDG.

Ma comunque, testimoni di Geova a parte, non mi risultano altre "declinazioni" della cristianità che non credano alla divinità di Gesù.

Inoltre, non sono affatto d'accordo sul fatto che si sappia chi era Gesù né tanto meno il riferimento al figlio di Costantino (questa poi la voglio considerare come una provocazione, data l'assurdità di tale affermazione).
Di Gesù sappiamo ben poco e nulla di certo, se non si vuole credere alle codifiche fatte dalle varie sette che hanno, guarda caso, tirato l'acqua al proprio mulino.

In merito alla "diffusione dal basso" direi che i primi cristiani a Roma hanno trovato terreno fertile nei preesistenti culti mitraici che a Roma erano diffusi già prima di San Paolo. Poi gli imperatori hanno capito che potevano essere utili a vari scopi, dall'essere immolati come capri espiatori fino a diventare la religione di stato. Ma in tutto questo l'unica certezza è che Costantino (e più probabilmente sua madre) avessero ben compreso l'utilità della religione unica.

Personalmente, non potendo definirmi cristiano per ciò che ho detto nel primo capoverso, sono comunque un estimatore degli insegnamenti di Gesù, in particolare nella "versione" del vangelo di Tommaso (ovviamente odiato dalla Chiesa per il suo contenuto). E se domani si provasse che quel vangelo è un falso storico, beh, sticazzi, apprezzerei comunque ciò che è scritto.

Quanto a ciò che ha manifestato sopra è tutto opinabile.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

MarioG,
non si può vivere di solo umorismo.
Lei immancabilmente glissa le risposte, a meno che non rientrino nell'alveo dell'ironia e dello sberleffo.

Io non ho nulla su cui glissare.
Altri invece, prima partono strombazzando il vangelo di barnaba come documento di attendibilita' superiore rispetto agli altri. Quando gli viene ribattuto che sono dei falsi, o perlomeno risalgono a epoche assai posteriori, rispondono che la falsita' non puo' essere provata perche' sono inaccessibili.
I pagliacci!

Il pagliaccio sei tu perche in molti sanno che cosa e la bibbia e che cosa c e scritto,meno tu.

Per cui non puoi dire che il vangelo di barnaba e un falso e puoi ribattere quanto vuoi che e falso e se parli di vangelo posteriore sappi che le profezie della bibbia sono state scritte dopo degli eventi. Giusto orr farti capire che non sei nelle condizioni di ribattere nulla ad altri che sanno piu di te.
Ma siccome non sai nulla su Barnaba perche sei su questo topic?

Per parafrasare i gesuiti:

"glissate, glissate, qualcosa si scordera'"

Siccome io non so nulla su Barnaba, ho chiesto a google. Wiki ad esempio dice:

"Il Vangelo di Barnaba è un vangelo apocrifo di epoca tarda, probabilmente scritto in spagnolo nel XIV secolo. L'attribuzione è a Barnaba apostolo."

Quindi sarebbe il caso di darsi la pena di smontare questo falso giudizio,
invece di strillare.

Non che:
"non puo' essere dimostrato che e' falso perche' non e' accessibile"

I clown.

Capisco perché non capisce un ca..
Se ti informi su wikipedia ...
Esistono anche cose fatte di carta che si chiamano libri dove c e scritto chi era Barnaba.
Ma non si puo pretendere piu di tanto da MarioG ottenebrato.

I gesuiti hanno solo imparato da altri prima la menzogna.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

MarioG,
non si può vivere di solo umorismo.
Lei immancabilmente glissa le risposte, a meno che non rientrino nell'alveo dell'ironia e dello sberleffo.

Io non ho nulla su cui glissare.
Altri invece, prima partono strombazzando il vangelo di barnaba come documento di attendibilita' superiore rispetto agli altri. Quando gli viene ribattuto che sono dei falsi, o perlomeno risalgono a epoche assai posteriori, rispondono che la falsita' non puo' essere provata perche' sono inaccessibili.
I pagliacci!

Lei glissa eccome! Non ha risposto a nessuna delle mie domande e come scusa accampa l'off topic. Banalità belle e buone.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

C e grossa crisi. Si sta notando una crisi che ha dell incredibile.


RispondiCitazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

...
Questa è la fonte dell'equivoco: credere nella divinità di Gesù che è altra cosa da Cristo, sono due entità distinte. Quindi giustamente non si è cristiani perché si crede in Gesù che è uomo. Chi crede in ciò è cattolico.
Quindi il prete di seguito ha le idee un po' confuse.
...
Quanto a ciò che ha manifestato sopra è tutto opinabile.

Indubbiamente, e ripeto indubbiamente, per la religione cristo-gaiana-antroposofica ciò che dici è la verità assoluta.
E mai mi permetterei io di criticare chi la dispensa al mondo (o meglio, a CdC) con cotanta sicurezza.
Mi permetto però di consigliarti (nella speranza che la tua religione cristo-gaiana-antroposofica non preveda la lapidazione per i miscredenti) di distinguere tra chi esprime opinioni, come il qui presente miscredente me medesimo, e i fanatici che esprimono certezze assolute.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

La bibbia e una invenzione ebraica senza autori

Se e' un'invenzione, avra' degli autori.
Ha mai visto un'invenzione senza autori?

la torah si ispira ai più antichi tarocchi

chi ha inventato i tarocchi?

8)

Genesi e un libro sumero che descrive la creazione dell uomo. Un libro molto antico.
In pratica la cosiddetta cattiivita babilonese e servita agli ebrei per rapinare il sapere di quel popolo e farlo proprio.
La bibbia non e nata in Palestina.

su questo penso che siamo d'accordo un po tutti...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

...
Questa è la fonte dell'equivoco: credere nella divinità di Gesù che è altra cosa da Cristo, sono due entità distinte. Quindi giustamente non si è cristiani perché si crede in Gesù che è uomo. Chi crede in ciò è cattolico.
Quindi il prete di seguito ha le idee un po' confuse.
...
Quanto a ciò che ha manifestato sopra è tutto opinabile.

Indubbiamente, e ripeto indubbiamente, per la religione cristo-gaiana-antroposofica ciò che dici è la verità assoluta.
E mai mi permetterei io di criticare chi la dispensa al mondo (o meglio, a CdC) con cotanta sicurezza.
Mi permetto però di consigliarti (nella speranza che la tua religione cristo-gaiana-antroposofica non preveda la lapidazione per i miscredenti) di distinguere tra chi esprime opinioni, come il qui presente miscredente me medesimo, e i fanatici che esprimono certezze assolute.

Lei è liberissimo di provocare ma partorire conclusioni a vanvera comporta inevitabilmente delle conseguenze.
Solo lei potrà rendere fruibile agli ospiti di questo forum l'affermazione: la religione cristo-gaiana-antroposofica.
Parla a metro? Parla perché ha la bocca? O per quale altro recondito motivo?
Fanatico sarà lei che non è minimamente in grado di motivare ed argomentare le sue farneticazioni, inoltre la sfido a produrmi uno scritto dove io le avrei mancato di rispetto come invece fa lei continuamente nei miei confronti.


RispondiCitazione
Rasna
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

Lei è liberissimo di provocare ma partorire conclusioni a vanvera comporta inevitabilmente delle conseguenze.
Solo lei potrà rendere fruibile agli ospiti di questo forum l'affermazione: la religione cristo-gaiana-antroposofica.
Parla a metro? Parla perché ha la bocca? O per quale altro recondito motivo?
Fanatico sarà lei che non è minimamente in grado di motivare ed argomentare le sue farneticazioni, inoltre la sfido a produrmi uno scritto dove io le avrei mancato di rispetto come invece fa lei continuamente nei miei confronti.

Partorire conclusioni è proprio di chi vuole dimostrare una tesi.
Io non ho nulla dimostrare, al limite esprimo opinioni e, in quanto tali, non necessitano di dimostrazioni. Sta a a altri poi ritenere interessante, stimolante, noiosa, arrogante o quant'altro la mia opinione.
Ma rimane il fatto che sia mia, forse sbagliata per altri ma per me no, fino a quando non la cambierò, se mai lo dovessi fare.
Non sono qui a dimostrare qualcosa, io metto in piazza il mio pensiero, che ad altri piaccia o no.
Non farti illusioni poi, se mi permetto non di avere un'opinione (questo è normale) ma di esprimerla qui è perché prima l'ho ponderata. Ciò non significa che sia giusta, significa solo che se vuoi intavolare un discorso dici la tua, poi altri dicono la loro e poi se ne parla.
Non è il caso di questo post, dato che tu affermi assolutismi (basati su che poi?) e poi ti arrabbi se io ci scherzo un po' sopra.
In questo non c'è differenza alcuna tra te, un assolutista uaar ed un prete cattolico... possedete tutti la verità.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

La bibbia e una invenzione ebraica senza autori

Se e' un'invenzione, avra' degli autori.
Ha mai visto un'invenzione senza autori?

la torah si ispira ai più antichi tarocchi

chi ha inventato i tarocchi?

8)

Genesi e un libro sumero che descrive la creazione dell uomo. Un libro molto antico.
In pratica la cosiddetta cattiivita babilonese e servita agli ebrei per rapinare il sapere di quel popolo e farlo proprio.
La bibbia non e nata in Palestina.

su questo penso che siamo d'accordo un po tutti...

Mah...se fosse vero spadaccino che siamo d accordo un po tutti si capirebbe subito che quella parte di palestina occupata con relativo massacro della poolazione locale cesserebbe subito e la mistificazione finirebbe e l antisemitismo avrebbe il significato vero,con conseguente punizione dei veri colpevoli.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

La bibbia e una invenzione ebraica senza autori

Se e' un'invenzione, avra' degli autori.
Ha mai visto un'invenzione senza autori?

la torah si ispira ai più antichi tarocchi

chi ha inventato i tarocchi?

8)

Genesi e un libro sumero che descrive la creazione dell uomo. Un libro molto antico.
In pratica la cosiddetta cattiivita babilonese e servita agli ebrei per rapinare il sapere di quel popolo e farlo proprio.
La bibbia non e nata in Palestina.

su questo penso che siamo d'accordo un po tutti...

Mah...se fosse vero spadaccino che siamo d accordo un po tutti si capirebbe subito che quella parte di palestina occupata con relativo massacro della poolazione locale cesserebbe subito e la mistificazione finirebbe e l antisemitismo avrebbe il significato vero,con conseguente punizione dei veri colpevoli.

Hell

un conto è capire il problema, un altro è risolverlo...

in MO credi che non sappiano certe cose?


RispondiCitazione
Pagina 10 / 12
Condividi: