Notifiche
Cancella tutti

Bibbia di 1500anni fa conferma:Cristo non è stato cro

Pagina 7 / 12

aristanis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 282
 

[messaggio identico a quello che ho postato qui: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=94413&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= ]

Gentile Mincuo,
qualche mese fa notai con grande piacere che riprendesti a scrivere. Ti ringrazio per questo, che tu lo faccia per piacere, per motivi di “studio” (mi pare di ricordare che dicesti che avevi intenzione di scrivere un libro basandoti in parte sull’analisi del comportamento degli utenti di questo sito, ma potrei ricordare male), per rilassarti o per qualsiasi altra ragione. Ti auguro vita lunga e una mente sempre lucida, realmente libera e instancabilmente curiosa.
Mi son promesso, tra le tante cose che vorrei fare, di leggermi tutti i tuoi interventi su questo sito, almeno quelli del forum. Idem vorrei fare per gli interventi di Radisol, Nat e Istwine, più qualcun altro che ora mi sfugge, dando la priorità ai tuoi. Molti vostri interventi sono ricchi di spunti utilissimi.

Ma andiamo al sodo.
Blondet scrisse un libro avente ad oggetto il Miracolo eucaristico di Buenos Aires. Non l’ho comprato né letto, ma lo farò a breve.

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&task=view&id=308557&Itemid=100021

Da molto avevo intenzione di chiederti se ti fossi mai interessato a quella vicenda, se tu avessi letto il libro di Blondet, se tu avessi fatto delle ricerche di persona in loco considerato che, mi pare di ricordare, tu vivesti un periodo in Argentina. In fin dei conti, mi interessa sapere se ti sei fatto un’idea su quella vicenda e qual è questa idea.
Ti ringrazio.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Per certe cose esiste anche la posta personale eh...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Per certe cose esiste anche la posta personale eh...

Questo signore ha composto un commento circolare perché ci teneva a parteciparci alla sua elezione del testimone di Umberto Eco.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Ma sto aristanis perche non se ne va a trovare mincuo senza romperci le palle?

Si suppone che non sappia commentare e che pensi che il forum sia una chat.

Mincuo non glielo ha detto che non sono comportamenti sa farsi nei forum?
E mincuo sa che non si ad personam sui forum e se ha delle velleita di scrivere sugli utenti di cdc glielo dico a priori che e meglio che si astenga al solo pensiero? Perche qui non ci sono cavie a disposizioni di minchii vari che gratuitamente fanno sa zerbini.

Spero l abbiano capita tutti e due. Mi pare veramente che siano un Eco, anche perche qui di Echi doppi ne abbiamo a iosa con tanto di clacque.


RispondiCitazione
aristanis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 282
 

😆 Dai, non fate i finti infastiditi di stocazzo. Piuttosto, avete mai letto quel libro? Che ne pensate in generale di quella vicenda, a prescindere dalla lettura di quel libro?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

😆 Dai, non fate i finti infastiditi di stocazzo.

Quest'ultima affermazione se la poteva risparmiare o rivolgere al suo albero genealogico. Che aspettarci da uno che ammira mincuo?


RispondiCitazione
aristanis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 282
 

Invece, Helios e MarioG, a prescindere dai modi in cui l'ho chiesto, avete un'opinione riguardo ciò che ho chiesto? vi ringrazio


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

[quote="gaia"]

😆 Dai, non fate i finti infastiditi di stocazzo./quote]

Quest'ultima affermazione se la poteva risparmiare o rivolgere al suo albero genealogico. Che aspettarci da uno che ammira mincuo?

E stikaxxi.... Gaia pare temeraria!
Comincio col fare una ola propiziatoria, vedi un po!


RispondiCitazione
Sahaquiel
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 60
 

A proposito dei Rotoli del Mar morto,
aspettavo un'occasione per pubblicare questo volantino che trovai l'anno scorso nella cassetta della posta dove lavoro (a due passi dal vaticano).

Ecco le 4 pagine:



All'epoca mi stavo riavvicinando alla fede in maniere sbagliata visto che ero entrato in fissa con l'Apocalisse e stavo perdendo il senno. Ora fortunatamente ho ritrovato la "grazia di Dio".


RispondiCitazione
grillone
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 880
 

essere cristiani oggi non significa credere alla crocifissione e resurrezione di gesu, oppure credere alla sacra sindone, o magari credere che l'acqua santa possa tenere lontano il demonio.... essere cristiani oggi significa credere in certi valori, e in un certo tipo di società, che gesu è stato il primo a predicare 2000 anni fà. le scritture oi sono importanti, ma fino ad un certo punto


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

essere cristiani oggi non significa credere alla crocifissione e resurrezione di gesu, oppure credere alla sacra sindone, o magari credere che l'acqua santa possa tenere lontano il demonio.... essere cristiani oggi significa credere in certi valori, e in un certo tipo di società, che gesu è stato il primo a predicare 2000 anni fà. le scritture oi sono importanti, ma fino ad un certo punto

Sicuro che non sta descrivendo l'essere 'piddini'?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

essere cristiani oggi non significa credere alla crocifissione e resurrezione di gesu, oppure credere alla sacra sindone, o magari credere che l'acqua santa possa tenere lontano il demonio.... essere cristiani oggi significa credere in certi valori, e in un certo tipo di società, che gesu è stato il primo a predicare 2000 anni fà. le scritture oi sono importanti, ma fino ad un certo punto

Sicuro che non sta descrivendo l'essere 'piddini'?

sta descrivendo l'essere CRISTIANI che non vuole dire essere CATTOLICI.

Certi valori il cattolicesimo li ha portati avanti per dottrina e gli ALTRI dovevano essere soggetti ma non chi ha fatto la dottrina.

Ci impiegheremo altri 2000 anni per capire come stanno le cose?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

sta descrivendo l'essere CRISTIANI che non vuole dire essere CATTOLICI.

Certi valori il cattolicesimo li ha portati avanti per dottrina e gli ALTRI dovevano essere soggetti ma non chi ha fatto la dottrina.

Ci impiegheremo altri 2000 anni per capire come stanno le cose?

Non si può essere cristiani senza credere alla Resurrezione o alla divinità del Cristo. Le due cose poi non sono neanche congiunte perché alcune eresie credono alla Resurrezione senza credere alla divinità. Il credere che Cristo sia stato una specie di Budda mediterraneo non ha niente a che fare con il cristianesimo.

Se uno dice di credere in "certi valori" del cattolicesimo o del cristianesimo in generale, dovrebbe spiegare quali valori intende. Se, ad esempio crede che il Cristo sia stato un rivoluzionario pre-marxista, oppure un precursore della Croce Rossa sbaglia alla grande.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

sta descrivendo l'essere CRISTIANI che non vuole dire essere CATTOLICI.

Certi valori il cattolicesimo li ha portati avanti per dottrina e gli ALTRI dovevano essere soggetti ma non chi ha fatto la dottrina.

Ci impiegheremo altri 2000 anni per capire come stanno le cose?

Non si può essere cristiani senza credere alla Resurrezione o alla divinità del Cristo. Le due cose poi non sono neanche congiunte perché alcune eresie credono alla Resurrezione senza credere alla divinità. Il credere che Cristo sia stato una specie di Budda mediterraneo non ha niente a che fare con il cristianesimo.

Se uno dice di credere in "certi valori" del cattolicesimo o del cristianesimo in generale, dovrebbe spiegare quali valori intende. Se, ad esempio crede che il Cristo sia stato un rivoluzionario pre-marxista, oppure un precursore della Croce Rossa sbaglia alla grande.

PietroGE, non si farebbe prima se si sapesse veramente chi era Gesucristo?

Altrimenti come è sempre stato rischiano di venir fuori centinaia di gesucristi
e mai nessuno autentico.

Poi se uno vuole credere, fatti suoi se crede in questa maniera, senza domandarsi nulla.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4099
 

PietroGE, non si farebbe prima se si sapesse veramente chi era Gesucristo?

Altrimenti come è sempre stato rischiano di venir fuori centinaia di gesucristi
e mai nessuno autentico.

Poi se uno vuole credere, fatti suoi se crede in questa maniera, senza domandarsi nulla.

Chi era Gesù Cristo lo si sa benissimo. Anche se non aveva computer, tablet e auto la gente del posto non era scema, sapeva distinguere un qualunque ciarlatano da una persona straordinaria. Il fatto che molti volevano avere i 15 minuti di fama scrivendo della vita di Gesù senza saperne niente rafforza solo il fatto che qualcosa di veramente straordinario deve esse successo. Non si scrivono Vangeli su un ciarlatano.
La stessa diffusione del cristianesimo in un ambiente in cui di religioni ce ne erano a bizzeffe, testimonia della novità e della realtà del messaggio del Cristo.


RispondiCitazione
Pagina 7 / 12
Condividi: