Notifiche
Cancella tutti

Bufale: Global Health Summit 2021 a Roma. Ma Von der Leyen e Conte non ci spiegano cos' è !!!!!!


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  

http://lecorvettedellelba.blogspot.com/2020/12/l-italia-ospitera-grazie-von-der-leyen.html

L' Italia ospiterà, grazie a Von der Leyen, il prossimo Global Health Summit. Ma non c'entra niente con il G20 e non esistono precedenti

 

 

 

 

Il 20 e 21 maggio l' Italia ospiterà il prossimo Global Health Summit, l' edizione del 2021 viene scritto. L' evento viene presentato come facente parte del G20 che si svolgerà in Italia nel 2021, ma il summit dei ministri della salute dei paesi G20 si svolgerà invece a settembre. Non esistono, almeno sui motori di ricerca, edizioni precedenti del Global Health Summit, mentre usando queste tre parole chiave troviamo immediatamente il World Health Summit, un evento annuale che dal 2009 si svolge a Berlino ed è patrocinato da Germania, Francia e istituzioni accademiche.

Questo è quanto ho capito facendo delle ricerche e sarò grato a chi mi fornirà ulteriori informazioni. Fino a quel momento rimarrò convinto che Ursula Von der Leyen e Giuseppe Conte ci stiano prendendo in giro. Anche la Reuters e Avvenire hanno collegato l' evento Global Health Summit di maggio al G20, ma non sembra proprio esserci alcun legame, se non il fatto che entrambi sono organizzati, e sicuramente anche un po' pagati, da noi.

 

Marco Palombo


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  

Il Global Health Summit nell' ambito del G 20. 

Ma chi ci sarà ? Governi, accademici, movimenti ?

Nessuno lo sa.

" - Il primo dicembre 2020 è cominciata ufficialmente la Presidenza italiana del G20.  Il calendario prevede lo svolgimento di numerose riunioni ministeriali, cui va aggiunto il vertice dei Leader a Roma il 30-31 ottobre 2021, e di numerosi ‘eventi speciali’. Gli appuntamenti ministeriali e gli ‘eventi speciali’, che copriranno gran parte del territorio nazionale, avranno inizio nel mese di maggio.
 
Per quanto riguarda la salute nell’ambito del G20, l’Italia ospiterà un ulteriore evento di straordinaria importanza in un anno che vedrà il nostro Paese ancora più del solito al centro delle questioni globali: in collaborazione con la Commissione Europea, il prossimo 21 maggio si terrà a Roma il Global Health Summit, che ha l’obiettivo di affrontare le principali sfide connesse all’emergenza sanitaria con un approccio sinergico. Il G20 Salute si terrà sempre a Roma il 5-6 settembre "
 


RispondiCitazione
Condividi: