Notifiche
Cancella tutti

Caccia al tricolore


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Passeggiare con il Tricolore è rischioso, può apparire come una provocazione politica, può essere considerato un gesto offensivo rispetto alle idee del secondo partito di governo, il partito che esprime il ministro degli interni.

Sembra incredibile ma può capitare, girando sul territorio nazionale con la bandiera del proprio paese sulle spalle, di venire bloccati, identificati e forse denunciati dalla polizia, di essere minacciati e insultati in ogni modo da patrioti di una nazione inesistente: la “Padania”,

Questo ci è capitato ieri, domenica 12 settembre, a Venezia, in una bella giornata di sole, punteggiata dal verde delle bandiere e delle casacche dei tifosi leghisti, giunti da tutto il nord Italia per la rituale celebrazione del “dio Po”.

Sul palco Umberto Bossi e i principali leader del partito secessionista. Ai balconi di Venezia decine di bandiere tricolore, a ripetere il gesto famoso della signora Lucia, veneziana sensibile al valore dell’unità nazionale.

Eravamo una decina: con noi Marco Gavagnin, consigliere comunale a Venezia per la lista civica a cinque stelle, e l’amico Paolo Papillo, del blog Informazione dal Basso. Sbarcati a Venezia, abbiamo acquistato una bandiera da un venditore ambulante che ce ne ha regalata una seconda.

Dopodiché ci siamo incamminati verso Riva dei Sette Martiri (patrioti giustiziati mentre gridavano “Viva l’Italia Libera!”), dov’era in programma la manifestazione leghista, ad angolo con via Garibaldi. A un certo punto siamo stati bloccati da un plotone di poliziotti e carabinieri. Motivo? Grave rischio di disordini a causa della nostra “provocazione”.

Intanto erano partiti gli insulti del popolo verde, proprio mentre gli amplificatori diffondevano la voce roca (e le parole poco comprensibili) del capo. “Comunisti di merda” è stato l’epiteto più gentile. Alcuni ci gridavano “froci” e “culattoni”. Un tipo inneggiava: “Forza Paraguay!”. Poi sono partiti i coretti da stadio: “Padania! Padania!”. Per loro il Tricolore è “da buttare nel cesso”, come insegna il grande leader, perché “l’Italia non è mai esistita e mai esisterà”.

Soltanto il cordone di polizia ha scongiurato il rischio dell’aggressione fisica da parte di questi individui fanatizzati, incattiviti da decenni di violenta demagogia. Siamo stati tutti identificati, noi, non i linciatori. E poi allontanati tra due ali di folla inferocita.

Insomma, a 150 anni dall’Unità d’Italia e 65 dalla Liberazione, gli italiani restano da fare. Certi giorni viene il dubbio che sia troppo tardi.

Piero Ricca
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
Link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/13/caccia-al-tricolore/60295/
13.09.2010

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=Jy-rGf_hf04&feature=player_embedded


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Attendo il commento di Ricca quando saranno gli islamici a bruciare il tricolore.


RispondiCitazione
Bigrex
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 57
 

Attendo il commento di Ricca quando saranno gli islamici a bruciare il tricolore.

Ma che c...o vuole dire questo commento?


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14340
 

non sono leghista ma pure io ritengo che il tricolore sia da buttarsi nel cesso.
Ricca ancora non hai capito (o ti accodi al coro) che l'unità d'italia è stata una operazione massonica di estenzione di dominio a discapito della gente del nord e del sud, così come non ho capito cosa significhi liberazione con 113 basi nato in casa e 90 bombe atomiche.

Una volta se in giro ci andavano quelli di estrema destra con il tricolore erano ultra contestati, ora Ricca ne "scopre" il fascino.
Mah, viva la chiarezza di idee.


RispondiCitazione
Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
 

Attendo il commento di Ricca quando saranno gli islamici a bruciare il tricolore.

Ma che c...o vuole dire questo commento?

Non vuol dire assolutamente niente. Certa gente ormai vive ossessionata con gli "islamici" (a proposito: si dice "musulmani"...), per cui deve infilare i musulmani ovunque. E' gente che vive in un perenne stato schizofrenico. Vanno compatiti.


RispondiCitazione
Condividi: