Notifiche
Cancella tutti

Cari grillomani del forum...

Pagina 3 / 3

spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@ck

il tuo commento l'ho letto e ti ripeto l'Italia non è un condominio, se non capisci questo non possiamo continuare a discutere

ripeto, nella speranza che tu possa capire (ma ne dubito)

c'è un ladro e ti sta togliendo tutto, tu puoi vederlo è vicino a te

cosa fai?

chiami gli sbirri e gli attendi? nei giorni precedenti hai visto gli sbirri mangiare con i ladri in pizzeria

oppure...

dimmi tu


RispondiCitazione
ckgmlz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 43
 

@ck

il tuo commento l'ho letto e ti ripeto l'Italia non ¨¨ un condominio, se non capisci questo non possiamo continuare a discutere

ripeto, nella speranza che tu possa capire (ma ne dubito)

c'¨¨ un ladro e ti sta togliendo tutto, tu puoi vederlo ¨¨ vicino a te

cosa fai?

chiami gli sbirri e gli attendi? nei giorni precedenti hai visto gli sbirri mangiare con i ladri in pizzeria

oppure...

dimmi tu

Ho esemplificato iperbolicamente la situazione per rendere al meglio l'idea in poche (!) righe. Si tratta di una mera provocazione, come la maggior parte dei tuoi interventi nei confronti dei "cri cri". E, paradossalmente, hai reagito come gli altri sono soliti fare nei tuoi confronti, rifiutandoti, appunto, di rispondere alla domanda che ti ho posto. Concordo con gix.
Per completezza, ho modificato il mio penultimo commento mentre tu scrivevi, rispondendo, per coincidenza, alla tua ultima domanda.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

ancora con la storia del condominio?

ma hai una fissa?

è impossibile ragionare con i muri

gix

la partecipazione di cui tu parli è una presa in giro in quanto puoi votare solo e soltanto persone che NON SONO DALLA TUA PARTE

si può vincere ad un tavolo truccato?

no

quindi io NON GIOCO

potrei uscire dal sistema se avessi un pezzo di terra in campagna, ovvio che dovrei comunque sottostare a determinate leggi ma almeno mi terrei lontano da cose che mi danno il voltastomaco


RispondiCitazione
ckgmlz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 43
 

Ahahah! Scusa, in 8 post su 10 chiami in causa i "cri cri", anche quando non c'entrano un bel niente e, se non ti rispondono, concludi asserendo che non hanno il coraggio di confrontarsi dialetticamente con te.
Poi uno agisce nel tuo stesso modo, ti sottopone a una similare provocazione/sciocca esemplificazione e, a tua volta, eludi ogni risposta, definendolo un muro?! Sei contraddittorio, dai!
Spiegami almeno quali sono le incongruenze logiche che individui nell'esempio da me proposto.

Rispondendo al tuo ultimo commento, che tu non voglia giocare e' una tua scelta e per me e' pacifico rispettarla. Mi sta anche bene la tua critica rivolta verso chi sta tentando -tra una partita e l'altra di Monopoli, anno dopo anno- di persuadere i piu' a provare il Risiko. Solo, ti invito a proporre una soluzione alternativa e a raccogliere il consenso verso la stessa, oltre che a demolire le idee e il modo di fare altrui. Che concludi invitando gli altri a non giocare se poi rimanete come manichini sul divano ad annoiarvi? O se in 4 gatti vi mettete a giocare a Risiko (ammettendo che vi siano ancora tavoli liberi o spazio sul pavimento), mentre la maggioranza continua a ignorarvi? All'inizio vi divertirete di piu', forse. Ma sempre 4 gatti siete e in pochi, alla lunga, ci si stanca. Nel frattempo, al tavolo del Monopoli decidono cosa mangiare il giorno dopo. Ai non presenti tocchera' accontantarsi.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Ahahah! Scusa, in 8 post su 10 chiami in causa i "cri cri", anche quando non c'entrano un bel niente e, se non ti rispondono, concludi asserendo che non hanno il coraggio di confrontarsi dialetticamente con te.
Poi uno agisce nel tuo stesso modo, ti sottopone a una similare provocazione/sciocca esemplificazione e, a tua volta, eludi ogni risposta, definendolo un mulo?! Sei contraddittorio, dai!
Spiegami almeno quali sono le incongruenze logiche che individui nell'esempio da me proposto.

Rispondendo al tuo ultimo commento, che tu non voglia giocare e' una tua scelta e per me e' pacifico rispettarla. Mi sta anche bene la tua critica rivolta verso chi sta tentando -tra una partita e l'altra di Monopoli, anno dopo anno- di persuadere i piu' a provare il Risiko. Solo, ti invito a proporre una soluzione alternativa e a raccogliere il consenso verso la stessa, oltre che a demolire le idee e il modo di fare altrui. Che concludi invitando gli altri a non giocare se poi rimanete come manichini sul divano ad annoiarvi? O se in 4 gatti vi mettete a giocare a Risiko, mentre la maggioranza continua a ignorarvi? All'inizio vi divertirete di piu', certo. Ma sempre 4 gatti siete e in pochi, presto o tardi, ci si stanca.

ck

questo non è un confronto, tu stai dicendo stupidaggini

semplifico all'estremo cosi sarai costretto a negare l'evidenza

condominio Italia 3 candidati amministratori

tutti e 3 pro euro,pro immigrazione, pro nato

piccole differenze ma solo su tematiche di serie d

vuoi forse dire che il 5s è per la Lira, per la chiusura delle frontiere e per rispedire indietro chi NON E' RIFUGIATO infine è per mandare a casa gli yankee?

su dai, fammi ridere

😆

p.s.

magari guardando questo cartone riesci a capirmi

http://www.nowvideo.ec/video/79c24b8dc4276


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Quotone, helios, pienamente d'accordo! Ma se tra 100 persone, in 3 ci mettiamo a buttar tavoli all'aria, concorderai con me che, anche chi non stava partecipando al gioco, interverra' per redarguirci e accompagnarci subitaneamente alla porta. I bimbi, dopo aver vinto a Monopoli, si riescono, invece, a trascinare piu' facilmente in chiesa. Mi spiego?
Poi, se tu ritieni effettivamente piu' pragmatico buttar all'aria tavoli, perche' non ti alzi in piedi e non lo fai da te, anziche' cercare di persuadere me ad andare avanti al posto tuo?

Ma infatti non bisogna buttar il tavolo all'aria se siamo in pochi. Bisogna che il tavolo vada all'aria da solo perchè quel tavolo è tenuto sia dalla politica che dal potere religioso attuale.
Se fosse solo la politica il tavolo sarebbe già diventato obsoleto, è perchè il potere religioso continua a raccontare la solita storia che il tutto ogni anno diventa nuovo compresi i monopoli.
Persuadere qualcuno è solo tempo perso.
Si incomincia ad alzarsi in piedi nel momento in cui le cose che fanno tutti non sono le cose che vanno bene per te. Di fatto non sei più sullo stesso gradino degli altri, sei sotto o sopra ma non più sullo stesso gradino e comunichi con quelli che sono al tuo livello.
Credo che il tavolo potrebbe ribaltarsi quando tutti cominciano a comunicare su livelli più alti di quelli della politica attuale per cui la politica non riesce a trovar nessuno disposto a starli a sentire. Non bisogna ribaltar il loro tavolo, forse bisogna costruirne uno nostro che attualmente manca. Per questo la politica si è impossessata di ogni aspetto della nostra vita senza che noi ci opponessimo.Lo hanno fatto perchè ci hanno precluso ogni aggregazione con divide et impera. L'illusione del sindacato per i lavoratori ci ha portato a non aver lavoro, l'illusione che la repubblica fosse meglio del re e del fascismo ci ha portati alla non repubblica e alla dittatura precedente alla repubblica mascherata da un ragazzino boys scout e dalle majorettes per far vedere che il paese è giovane apparentemente, quando da sett'anni se ne sta azzerbinato come non mai nella storia italiana.Di fatto il paese non è vecchio ma è marcio perchè sta andando avanti col sistema fascista di prima perchè l'Italia dopo del fascismo non è piu stata Italia e per ripartire e far capire a tutti quello che vogliono fare non gli resta altro che ritornare a quel sistema e funziona ancora perchè basta che le cose vengano fatte dittatorialmente con autoritarismo (senza che la persona sia nemmeno autorevole) che miracolosamente tutto funziona.
L'inps fondata dal fascismo dimostra più fascismo ora di allora diventando di fatto il potere insieme alla sanità della vita e della morte delle persone.
Ne siamo consapevoli o pensiamo che questo riguardi sempre gli altri e non noi?

In altre parole, se tu sei conosciuto come il pazzo per antonomasia, mentre io sono una persona qualunque, il tuo buttar tavoli all'aria non e' nemmeno lontanemente comparabile al significato sociale che compiere il medesimo gesto riveste per me!

e sarà normale allora chi sta al governo che dispone della tua vita in ogni aspetto?
chi glielo ha permesso ? e soprattutto perchè non è un pazzo lui e non me o te?
Esser conosciuti per pazzi o per saggi è una diceria.
Sono sempre le azioni che dimostrano se uno è pazzo o meno.
Certo che se vai contro il potere sei pazzo (per il potere) per autonomasia.
Il problema è che ora anche il popolo ti fa diventare pazzo per autonomasia quando difendi anche i suoi diritti.
E questo la dice lunga in che condizioni mentali ci troviamo attualmente.


RispondiCitazione
ckgmlz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 43
 

@Spadaccino, intanto mi scuso: scrivo lentamente perche' sto utilizzando il telefono e finisco col modificare i miei precedenti commenti quando hai ormai terminato di leggerli e mi hai gia' risposto. Ti chiedo, se puoi, di rileggere il mio ultimo post, quindi.

Facile, si decide di votare l'amministratore che ha presentato il preventivo piu' basso! O, se i due preventivi sono simili, di scegliere l'amministratore che ha proposto il punto x di minore importanza alla maggioranza piu' congeniale. Nessuno ti impedisce, durante il suo mandato, di continuare a cercare di persuadere gli altri condomini a votare la tua proposta, ma almeno, finche' non ci sarai riuscito, pagherai di meno e/o avrai ottenuto la riparazione della crepa sul terrazzo, da cui ti gronda acqua in casa.
Ripeto, nessuno ti impedisce di pensare fuori dagli schemi, di ipotizzare la defenestrazione dell'attuale amministratore e la creazione di un condominio autonomo e autogestito, ma non puoi obbligare gli altri condomini a sottostare alla tua decisione e a condividere con te le conseguenze che tale scelta comporta! Quella si chiama tirannia, che e' peggio di qualsiasi totalitarismo. La Storia ha visto anche alcuni tiranni "illuminati" al potere, ma pur sempre tiranni rimangono. Ripeto, meglio il totalitarismo a questo punto! Se non sei in grado di persuadere gli altri, devi riconoscere il tuo limite e cercare di venire incontro anche alle necessita', alle paure, alle idee dei piu'.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

potrei uscire dal sistema se avessi un pezzo di terra in campagna, ovvio che dovrei comunque sottostare a determinate leggi ma almeno mi terrei lontano da cose che mi danno il voltastomaco

ovvio che prima di mettere in piedi il 'loro' baraccone prima dovevano sottrarre alla maggior parte la terra per farne quello che vogliono come gli pare e piace.
Uscire dal sistema si può ma siccome i bisogni primari, cibo vestiti e casa il potere ce li ha scippati per ricavarne businness ora difficilmente possiamo usufruirne e quindi sopravvivere.
Di fatto per quanto tutti non lo notino, facciano finta di non notarlo, non lo vogliono proprio notare, la vita è impossibile attualmente.
E per vita intendo godere di quanto ci fornisce la terra, che non ha mai fornito ad una persona sola le risorse e quella non le può disporre a pagamento per gli altri.
Ma non vedo nessuna religione che sia andata contro quelli che si sono presi la terra come se fosse loro a scapito degli altri esseri umani.


RispondiCitazione
GhinodiSola
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 57
 

...come la spiegate questa notizia?

http://www.ilprimatonazionale.it/politica/dimaio-trilateral-44265/

Attendo chiarimenti.

🙄

chiarimenti?

goebbels è vivo e lotta insieme a noi


RispondiCitazione
ckgmlz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 43
 

@helios, continuo a non poter muover critiche, sul piano teorico, alle tue parole, che condivido. Come e' possibile, pero', -secondo te- riuscire costruire un nuovo tavolo, senza aver preventivamente accentrato un vasto consenso su tale idea? E, quando anche riuscissi a fabbricartelo da solo, cosa ti fa supporre che te lo lascerebbero sistemare nella stessa stanza, accanto al loro? A mio avviso, se qualcuno avesse le capacita' e/o i mezzi per imbastire un nuovo gioco, cosi', su due piedi, l'avrebbe gia' fatto. Tu quale strategia proponi, sul piano concreto? Limitarsi a non votare, ad astenersi, mi sembra un po' inutile, francamente; di certo, lo reputo insufficiente.
Se, inoltre, i costruttori del nuovo tavolo fossero definiti dei "folli", dei "fascisti", degli "incompetenti", non solo da chi continua a giocare a Monopoli (quindi dal Potere), ma anche da chi e' seduto sul divano o e' ancora intento a banchettare, si creerebbe una sorta di "pregiudizio" nei loro confronti, un'aprioristica diffidenza. Quest'ultima condurrebbe gli indecisi a prenderne immediatamente le distanze, impedendo loro di dimostrare, nei fatti, la propria buona fede, non pensi?
Se siamo d'accordo sul concetto che una "rivoluzione" richiede tempo, secoli, e deve essere inevitabilmente preceduta da uno "scossone" culturale, spirituale, economico e, in ultima istanza, politico, non pensi sia meglio, nel frattempo, cercare di stipulare il compromesso a noi piu' vantaggioso con il Potere?


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

@ck,

tranquillo non occorre scusarti, anzi ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando

😀

se proprio dobbiamo parlare di condomini e amministratori ragioniamo in questa maniera

amm pd costa 50 eu mese

amm pdl costa 60 eu mese

amm 5s costa 40 eu mese

(facciamo finta che sia così)

tutti e 3 mi fanno schifo perché le loro iniziative tengono il condominio nella cacca quindi delle ipotetiche 20 euro di differenza tra uno o l'altro non mi cambia assolutamente nulla

ripeto, sempre facendo finta che siano questi i soldi

tieni conto che i 5s con quello che non guadagnano si mettono a prestare soldi alle nuove aziende dei loro amichetti, quindi, il loro costo è uguale a quello degli altri


RispondiCitazione
Capra
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 71
 

Se come esempio usiamo il condominio è facile pensare che la democrazia sia un altro buffo sistema che l'uomo ha ideato per le legittimare le azzuffatte...


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Se come esempio usiamo il condominio è facile pensare che la democrazia sia un altro buffo sistema che l'uomo ha ideato per le legittimare le azzuffatte...

io penso che il condominio sia l'esempio più sbagliato...

ciò che più si avvicina alla realtà sarebbe immaginare un regno controllato da una famiglia reale di innominabili, protetti alla perfezione da riccastri che hanno giurato fedeltà alla casata reale e che fingono di essere dalla parte del popolo

quando il popolo inizia ad arrabbiarsi, puf esce un nuovo riccastro che finge di voler cambiare le cose


RispondiCitazione
ckgmlz
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 43
 

La democrazia, infatti, È una forma di governo nata per creare caos, @Capra! Comunque, lungi da me ostinarmi a riproporre un'esemplificazione che ho già ammesso essere sciocca e semplicistica, una mera provocazione. Il punto che voglio evidenziare è un altro: per quanto il sistema tenda a riproporre esponenti propedeutici alla propria preservazione, è, secondo me, inevitabile che, per essere presentabili e proponibili, tali esponenti dovranno di volta in volta cedere terreno su alcuni punti, pur marginali. Considerato che, come ha spiegato in modo eccelso helios, il cambiamento, la "rivoluzione" non può che essere per definizione, inevitabilmente un processo lento, secolare, conviene, nel frattempo, approfittare di tali spiragli. Non accontentarsi, sia chiaro, ma iniziare ad avanzare. Si aggiunga che, per riuscire a far breccia nelle mura di qualunque fortezza, è bene riuscire a infiltrarsi al suo interno e attaccare anche su tale fronte (il che è oggettivamente, benché relativamente più semplice con il M5S). La conclusione che ne traggo è che, per quanto "schifo" possa fare il MoVimento, non sfruttare l'opportunità storica che esso offre sia un vero e proprio spreco. Rispetto chi la pensa diversamente, ma penso anche che dovrebbe limitarsi a evidenziare quelle che reputa le contraddizioni del M5S, senza denigrare chi ne fa parte e, soprattutto, i suoi elettori. Abbiamo lo stesso scopo, nutriamo le medesime speranze e ambizioni; stiamo solo battendo strade diverse, seguendo strategie differenti. Liberi di definirle ingenue, ma arrivare addirittura a osteggiarle, ridicolizzare, gridare al complotto basandovi su supposizioni infondate, non giova a nessuno, né vi fa onore, a mio avviso. Saluti.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

cito

"il cambiamento, la "rivoluzione" non può che essere per definizione, inevitabilmente un processo lento, secolare, conviene, nel frattempo, approfittare di tali spiragli."

assolutamente falso, non a caso frasi del genere le si possono ascoltare nella sala del regno dei testimoni di levi (quelli di lotta comunista per intenderci)

dal 2011 ad oggi le cose sono drasticamente peggiorate, quindi c'è stata una rivoluzione rapidissima che parte l'11/11/11 con l'insediamento del mondialista monti

egli ha dimostrato che possono innalzare l'età pensionabile in 2 giorni mentre a te raccontano che per riconquistare diritti persi ci vogliono secoli

😕

le briciole (quali poi non è dato sapere) che lascia il 5s lasciamole ai piccioni, IO LE RIFIUTO

non è vero, inoltre, che tutte le strade che portano a Roma, il 5s porta al più europa, al più babele e al più nato

ripeto, se vogliamo negare l'evidenza allora diciamo che il 5s è un movimento sovranista che si oppone all'imperialismo degli angli

😆

faccine a parte, ti dico che ti apprezzo in quanto hai il coraggio di esporre le tue idee ed argomentarle a differenza dell'ultras cri cri, a rileggerti

😀


RispondiCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: