Notifiche
Cancella tutti

Casa della Legalità ancora minacce


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14335
Topic starter  

COMUNICATO DI SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE DELLA CASA DELLA LEGALITA’ CHRISTIAN ABBONDANZA
settembre 3, 2010 | popolo viola genova
Adesso Basta!!

Nei giorni scorsi sono arrivate nuove e pesanti indimidazioni al Presidente della Casa della Legalità Christian Abbondanza e ad altri attivisti che lo accompagnano quotidianamente nella sua battaglia per la Legalità e contro tutte le mafie.

Ancora una volta, purtroppo, le intimidazioni (leggi: minacce di morte) confermano quello che già si sapeva: la mafia è una montagna di merda (Cit. Peppino Impastato) e necessita di questi mezzi per tappare la bocca a chi fa l’interesse della collettività informando i cittadini e collaborando quotidianamente con le forze dell’ordine.

La Casa della Legalità raccoglie infatti testimonianze dirette e si occupa di fare segnalazioni agli organi competenti attraverso esposti documentati ed approfonditi, dando spesso una mano alle attività investigative e nel contempo informando i cittadini e le autorità attraverso il sito www.casadellalegalita.org.

Questa attività di denuncia coerente e chiara ha reso questa realtà invisa anche a molti politici ed amministratori locali che spesso sono stati colti con le “mani nel sacco“. Infatti La Casa della Legalità non ha avuto paura di denunciare, in maniera documentata, i costumi profondamente corrotti della nostra classe politica e anche di coloro che spesso si fanno paladini ipocritamente dell’antimafia. La mafia più pericolosa infatti non è quella che uccide ma quella dei “colletti bianchi” come amava chiamarla Paolo Borsellino.

Vogliamo esprimere con questo comunicato tutta la nostra solidarietà al Presidente della Casa della Legalità e a tutti coloro che si espongono in prima persona laddove altre persone chinerebbero il capo per paura o per disinteresse. Non siete soli: a noi non interessa far commemorare in maniera ipocrita un nuovo Peppino Impastato, a noi interessa averlo VIVO e contribuire a portare avanti questa battaglia per la legalità con tutti i mezzi a nostra disposizione.

Vogliamo inoltre ricordare che la realtà della Casa della Legalità è una ONLUS interamente autosostenuta dalle donazioni di chi crede che la lotta alla mafia sia un obbligo morale. Non accetta finanziamenti da istituzioni o da altri che non siano semplici cittadini per non essere in alcun modo ricattabile o controllabile.

Noi pensiamo che la risposta più “vera” che ogni cittadino può dare a questa ennesima intimidazione è sostenere direttamente, per esempio con una donazione, questa realtà (la donazione peraltro è deducibile fiscalmente). Per informazioni su come sostenere questa reltà fate riferimento direttamente al sito della Casa della Legalità.

Genova, 3 Settembre 2010

I primi firmatari:

POPOLO VIOLA GENOVA

RESISTENZA VIOLA PIEMONTE – NO TAV

MEETUP DI BEPPE GRILLO GENOVA 20

CLAUDIO MESSORA – WWW.BYOBLU.COM

PER IL BENE COMUNE

COMITATO PER SCARPINO

ORAS – OSSERVATORIO REGIONALE ANOMALIE DEL SISTEMA

MONICA RICCIONI - WWW.ILGRAFFIODIMONICA.BLOGSPOT.COM

BENNY CALASANZIO – NIPOTE DEGLI IMPRENDITORI BORSELLINO, VITTIME INNOCENTI DI MAFIA
nb: si prega della massima diffusione di questo comunicato di solidarietà al quale chiunque si riconosca nelle battaglie della Casa della Legalità è invitato ad aderire. Grazie

http://blogviolagenova.altervista.org/comunicato-di-solidarieta-al-presidente-della-casa-della-legalita-christian-abbondanza/


Citazione
Condividi: