Notifiche
Cancella tutti

Censura, censura, censura.

Pagina 3 / 3

Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

@cedric sarei curioso di vedere le foto de SEIMILIONI di ebrei uccisi (non dubito che ci sia stata persecuzione e morte, ma i numeri mi paiono AMPIAMENTE manipolati dai padroni del discorso Kazari per loro proprio vantaggio), In compenso ho da qualche parte foto di campi di concentramento subito dopo la liberazione privi di camini. Camini apparsi magicamente in seguito.


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
Topic starter  

@cedric

Per quanto riguarda la storicità del Cristo basta consultare Wikipedia : i lavori di quattro tra i maggiori storici non cristiani (Plinio il GiovaneGiuseppe FlavioSvetonio e Tacito) contengono passaggi riferiti ai cristiani, alcuni proprio a Gesù.....

Tacito, negli Annales, riporta notizie più precise, da una fonte che non ci è nota:

«Il fondatore di questa setta, il Cristo, aveva avuto il supplizio sotto il regno di Tiberio, per ordine del procuratore Ponzio Pilato. Momentaneamente repressa, la funesta superstizione si scatenò di nuovo non soltanto nella Giudea, culla del male, ma in Roma stessa»

Da notare che non ci sarebbe da aspettarsi molto di più. Dopotutto un guaritore in una provincia dell'impero che viene in contrasto con le autorità religiose del luogo e viene messo a morte non è confrontabile con un generale romano o un notabile del posto, È anche possibile che sia stato considerato una figura secondaria e indegna di comparire in un resoconto storico.

Per il genocidio ebraico gli stessi ebrei giustificano la mancanza di prove con il fatto che le SS avevano fatto di tutto per cancellarle. Una tesi a dir poco ardita visto che l'Armata Rossa stava avanzando e i tedeschi cercavano solo di salvare la pelle. Poi ci sono le menzogne  come quelle del premio Nobel Wiesel che descriveva nel suo libro trincee infuocate dove le SS gettavano bambini ebrei vivi. Con i bombardieri alleati che passavano sopra c'era l'oscuramento altro che trincee infuocate. Le foto del campo si Auschwitz riprese dall'alto dagli americani sono su internet, si notano cose che non avrebbero dovuto esserci come un campo di calcio vicino al crematorio ( da dove usciva gas venefico) e cose che avrebbero dovuto essere presenti ma non si vedono come le montagne di carbone per alimentare i crematori. E questi sono solo un paio di elementi critici della narrazione. 

Per quanto riguarda il problema della libertà di opinione faccio solo presente che il non credere in Dio non è punito nella repubblica islamica dell'Iran o in Saudi Arabia e non lo era neanche nello stato pontificio. Il fatto che sia punito oggi chi non crede nell'olocausto ebraico è qualcosa che deve lasciare stupiti e indignati.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

 

 

PietroGE wrote:
....
Il fatto che sia punito oggi chi non crede nell'olocausto ebraico è qualcosa che deve lasciare stupiti e indignati.

il che è esattamento quanto ho scritto nella pagina precedente

 

 

cedric wrote:
Sono del tutto d'accordo che punire per legge la negazione di un qualsivoglia fatto sia un obbrobrio giuridico più consono ad una dittatura o peggio ad una società teocratica che non ad una società laica e democratica.
......

per il resto le discussioni servono per esporre i propri punti di vista e per ascoltare quelli altrui, non certo per persuadere: per quello gli umani usano le prevaricazioni e le guerre e qui per fortuna non ce n'è bisogno, magari si usa un pò di sana ironia e talvolta un pò di sarcasmo giusto per tenere vivo il discorso.

Dimenticavo: le citate fonti romane su Cristo (Tacito, Plinio e Svetonio) sono tutte di oltre 50 anni posteriori ai fatti avvenuti attorno al 30-35 dell'Era Comune. Sono quindi "fonti di sentito dire" e non "fonti dirette" come quella, ed unica, di Giuseppe Flavio che invece è praticamente contemporanea. Peccato che sia appunto unica.

 


RispondiCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: